Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 10, 21:03   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Io sostengo la mia tesi del motore "fottuto" visto il video! per un semplice motivo: che se non avesse le connessioni elettriche attive non andrebbe nemmeno a scatti: sarebbe "morto", per cui.... se ho sbagliato, omaggio un tail motor altrimenti pagate un aperitivo se ci sivede
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 21:27   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Almval
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Io sostengo la mia tesi del motore "fottuto" visto il video! per un semplice motivo: che se non avesse le connessioni elettriche attive non andrebbe nemmeno a scatti: sarebbe "morto", per cui.... se ho sbagliato, omaggio un tail motor altrimenti pagate un aperitivo se ci sivede
La stessa cosa è capitata a me, dopo l'ennesimo incidente il palino vibrava e non girava, smontato la campana, controllato con la lente ho notato che un filo che alimentava gli avvolgimenti era interrotto; sostituito il motore che tenevo di scorta tutto è tornato normale, ciao
Almval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 00:10   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Io sostengo la mia tesi del motore "fottuto" visto il video! per un semplice motivo: che se non avesse le connessioni elettriche attive non andrebbe nemmeno a scatti: sarebbe "morto", per cui.... se ho sbagliato, omaggio un tail motor altrimenti pagate un aperitivo se ci sivede
Quasi corretto
Questa sera l'ho fatto volare per benino (Si fa per dire), fino a quando a circa un metro e mezzo da terra, il rotore di coda non va più, l'eli prende a girare su se stesso (incredibile la stabilità) allora diminuisco il gas e alla fine rimedio un crash da massimo mezzo metro da terra.

Canopy appena segnata.
Poco male, indago meglio sul fatto e ho trovato cosa non va.
Sono i fili sulla sinistra del motore, che non fanno bene contatto, infatti, tenendo in mano il modello e dando gas, ho notato che muovendo quei fili il motore va e non va...
Ora mi domando, alternativa al cambio di motore di coda (insomma come ultima spiaggia) si può provare ad aprire da quel lato e risaldare il contatto che non va?
Per il resto mi è sembrato abbastanza stabile, non appena risolvo questo problema (non è affatto carino quando il rotore di coda ti molla in pieno volo) proverò a volare in uno spazio più ampio del parco sotto casa e sopratutto in un posto dove il suolo è abbastanza "piano" perchè ho notato che durante il decollo il cb "scivolava" sul piano che usavo per farlo partire (cartone come suggerito da rugrug) verso la leggera pendenza.
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 04:40   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Quasi corretto
Questa sera l'ho fatto volare per benino (Si fa per dire), fino a quando a circa un metro e mezzo da terra, il rotore di coda non va più, l'eli prende a girare su se stesso (incredibile la stabilità) allora diminuisco il gas e alla fine rimedio un crash da massimo mezzo metro da terra.

Canopy appena segnata.
Poco male, indago meglio sul fatto e ho trovato cosa non va.
Sono i fili sulla sinistra del motore, che non fanno bene contatto, infatti, tenendo in mano il modello e dando gas, ho notato che muovendo quei fili il motore va e non va...
Ora mi domando, alternativa al cambio di motore di coda (insomma come ultima spiaggia) si può provare ad aprire da quel lato e risaldare il contatto che non va?
Per il resto mi è sembrato abbastanza stabile, non appena risolvo questo problema (non è affatto carino quando il rotore di coda ti molla in pieno volo) proverò a volare in uno spazio più ampio del parco sotto casa e sopratutto in un posto dove il suolo è abbastanza "piano" perchè ho notato che durante il decollo il cb "scivolava" sul piano che usavo per farlo partire (cartone come suggerito da rugrug) verso la leggera pendenza.
Io sostengo la mia tesi del motore "fottuto" visto il video! per un semplice motivo: che se non avesse le connessioni elettriche attive non andrebbe nemmeno a scatti: sarebbe "morto", per cui.... se ho sbagliato, omaggio un tail motor altrimenti pagate un aperitivo se ci sivede


red, forse c'è chi provvederà al motore nuovo, se occorre...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 12:31   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Io sostengo la mia tesi del motore "fottuto" visto il video! per un semplice motivo: che se non avesse le connessioni elettriche attive non andrebbe nemmeno a scatti: sarebbe "morto", per cui.... se ho sbagliato, omaggio un tail motor altrimenti pagate un aperitivo se ci sivede


red, forse c'è chi provvederà al motore nuovo, se occorre...
Prima di prenderne uno nuovo, vorrei provare a sistemare i contatti sulla sinistra, perchè a mio avviso, sistemati quelli dovrebbe andare bene...
Qualcuno ha suggerimenti su come procedere?
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 14:26   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Nel ringraziare Rugrug per l'enorme pazienza mostratami in mp (ed in attesa che anche a me si rompa il motore di coda !) vorre chiedervi un paio di domande (soltanto un paio,lo giuro!)

L'eli tende ad andare avanti. Dovrei agire sul trim del radiocomando ( ma e' già al 30%) oppure direttamente sulla swash. Cio' che non capisco e' che la swash non e' effettivamente parallela,ma e' inclinata verso la coda...quindi in direzione contraria rispetto alla direzione in cui tende l'eli...dovrei inclinarla ancora di piu' . Perche'? Consigli? (la batteria e' totalmente infilata al suo posto)

Il cb,a mio avviso, e' stabile, ma ogni tanto fa dei micromovimenti verso sinistra,come se intervenisse il gyro. E' normale?

In questo tipo di eli quando si interviene sul sensitive della ricevente?

Ma veramente per UNA squadretta del servo devo acquistare due servi originali nuovi?

Dando un'occhiata ad altre foto sul cb1oo ho notato che l'esc del motore di coda (sempre lui!) e' incollato in posizione piu' avanzata rispetto al mio (vedi foto) E' un problema ?

Le domande sono state piu' di un paio...ad ogni modo,grazie soprattutto ai vostri consigli sinora nessun crash ed oggi primo volo outdoor.

Grazie!

Piccolo o.t. ...dove posso trovare un palino di coda per pico z da mettere su un 3ch?
Icone allegate
Club Walkera Cb100-img_0148.jpg  

Ultima modifica di girox : 10 aprile 10 alle ore 14:31
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 19:18   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo mura
 
Data registr.: 13-07-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 38
lama 3

qualcuno qui del club walkera ha provato il lama 3 che è ideale per pilotarlo all aperto, vorrei consigliarlo ad un mio amico che intende incominciare da un ely serio.grazie
__________________
lorenz 60
lorenzo mura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 21:55   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Nel ringraziare Rugrug per l'enorme pazienza mostratami in mp (ed in attesa che anche a me si rompa il motore di coda !) vorre chiedervi un paio di domande (soltanto un paio,lo giuro!)

L'eli tende ad andare avanti. Dovrei agire sul trim del radiocomando ( ma e' già al 30%) oppure direttamente sulla swash. Cio' che non capisco e' che la swash non e' effettivamente parallela,ma e' inclinata verso la coda...quindi in direzione contraria rispetto alla direzione in cui tende l'eli...dovrei inclinarla ancora di piu' . Perche'? Consigli? (la batteria e' totalmente infilata al suo posto)

Il cb,a mio avviso, e' stabile, ma ogni tanto fa dei micromovimenti verso sinistra,come se intervenisse il gyro. E' normale?

In questo tipo di eli quando si interviene sul sensitive della ricevente?

Ma veramente per UNA squadretta del servo devo acquistare due servi originali nuovi?

Dando un'occhiata ad altre foto sul cb1oo ho notato che l'esc del motore di coda (sempre lui!) e' incollato in posizione piu' avanzata rispetto al mio (vedi foto) E' un problema ?

Le domande sono state piu' di un paio...ad ogni modo,grazie soprattutto ai vostri consigli sinora nessun crash ed oggi primo volo outdoor.

Grazie!

Piccolo o.t. ...dove posso trovare un palino di coda per pico z da mettere su un 3ch?
prova a traslare di qualche mm in qualche mm la batteria all'indietro...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 22:10   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Oggi,grazie al disponibilissimo Rugrug che si è fidato a farmi "provare" un pò di volo con il suo CB100,ho avuto la conferma di quanto Rug diceva:il CB è un'ottimo eli per prendere confidenza con il mondo rc,ma ASSOLUTAMENTE non è da prendere sottogamba,in quanto è molto "amichevole nel farsi portare,ma tuttaltro che semplice da governare....
nulla di impossibile sia chiaro anche perchè io che ho un "misero" 3ch ir sono riuscito a farlo volare con parecchia soddisfazione (anche di Rug x non averlo distrutto)
Comunque dall'alto della mia "inesperienza" (e dei miei 201 cm....) mi sento di consigliare questo eli come trampolino di lancio veso qualcosa di più sostanzioso....

Gio.
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 22:26   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Glate
 
Data registr.: 09-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
--- CUT
Comunque dall'alto della mia "inesperienza" (e dei miei 201 cm....) mi sento di consigliare questo eli come trampolino di lancio veso qualcosa di più sostanzioso....

Gio.
Appoggio e benvenuto da 31 cm più in basso!
__________________
Blade SR/mSR - CB100 - DX7 - Nirvana Kites Video
Glate non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002