Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 09, 23:36   #501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Se togli la cappottina all'elicottero vedrai la ricevente e su quella c'è una vite con una freccia che indica più e meno, gira la vite di POCHISSIMO verso il più.
Rimonti il tutto e provi.

Se fa ancora questo scherzetto rifai la procedura. Ricordati di girare poco per volta.
ok ho capito! appena mi arrivano le pale ci provo! grazie 1000 molto gentile
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 08:08   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
ok ho capito! appena mi arrivano le pale ci provo! grazie 1000 molto gentile
Di norma forniscono un cacciavitino in plastica,usa quello.
Si può rovinare la testa della ..vitina,poco per volta..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 13:34   #503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2009
Residenza: Cava De Tirreni
Messaggi: 10
ho un problema spero che voi possiate illuminarmi, de resto sono un principiante, nel tentativo di far decollare il cb100 noto che trasla verso sinistra a cosa è dovuto??
A qualche confgurazione??
Del resto per paura di romperlo non lo faccio alzare troppo da terra,
non riesco a capire a cosa è dovuta questa traslazione( non è una rotazione)verso sinistra.

Grazie mille.
X-Lab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 14:45   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da X-Lab Visualizza messaggio
ho un problema spero che voi possiate illuminarmi, de resto sono un principiante, nel tentativo di far decollare il cb100 noto che trasla verso sinistra a cosa è dovuto??
A qualche confgurazione??
Del resto per paura di romperlo non lo faccio alzare troppo da terra,
non riesco a capire a cosa è dovuta questa traslazione( non è una rotazione)verso sinistra.

Grazie mille.
E' normale, è dovuto ai giochi di coppie dei rotori e in effetto suolo è più evidente. Anche fuori effetto suolo comunque è presente, infatti se guardi un heli in hovering è sempre LEGGERMENTE inclinato a destra. Devi solo abituarti a contrastarlo con un pochino di stick a destra, in modo da abituarti a decollare su una linea verticale invece che traslando a sinistra.
Con eli di dimensioni maggiori è un pochino più facile, ma il principio è lo stesso.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 17:32   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
E' normale, è dovuto ai giochi di coppie dei rotori e in effetto suolo è più evidente. Anche fuori effetto suolo comunque è presente, infatti se guardi un heli in hovering è sempre LEGGERMENTE inclinato a destra. Devi solo abituarti a contrastarlo con un pochino di stick a destra, in modo da abituarti a decollare su una linea verticale invece che traslando a sinistra.
Con eli di dimensioni maggiori è un pochino più facile, ma il principio è lo stesso.
SOTTOSCRIVO: uscire dall'effetto suolo almeno oltre i 30 cm immediatamente altrimenti senza "anticipo" lo perdi
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 17:20   #506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: lodi
Messaggi: 34
Arrivo del CB100

Mi è arrivato il cb100.
Dopo aver aperto la radio per sistemare la tensione della molla dell'elevatore ed aver settato la radio in modo , ho fatto i miei primi voli.
Tutto bene l'hely risponde come un coassiale. Traslato docile e hovering perfetto.

Anche a me è arrivato con "il braccio del servo tagliato."

Mi potete dire come si tolgono i tiranti dagli uniball? dovrei sistemare l'assetto del piatto, poichè l'hely tira a SX.

Se qualcuno ha dei pezzi di ricambio da vendere io sono disponibile prima di ordinarli.

Grazie 1000

Marco
marcocesari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 18:28   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da marcocesari Visualizza messaggio
Mi è arrivato il cb100.
Dopo aver aperto la radio per sistemare la tensione della molla dell'elevatore ed aver settato la radio in modo , ho fatto i miei primi voli.
Tutto bene l'hely risponde come un coassiale. Traslato docile e hovering perfetto.

Anche a me è arrivato con "il braccio del servo tagliato."

Mi potete dire come si tolgono i tiranti dagli uniball? dovrei sistemare l'assetto del piatto, poichè l'hely tira a SX.

Se qualcuno ha dei pezzi di ricambio da vendere io sono disponibile prima di ordinarli.

Grazie 1000

Marco
Ciao Marco,
bene a quanto vedo sei riuscito a sistemare la TX
Per estrarre i links dagli uniballs, puoi usare delle pinze con punta tonda inserendole tra il link e l'uniball.
Non credo ti serviranno ricambi per il CB100, l'unica cosa che io ho rotto (ricevuto a settembre) è stata la canopy con qualche crepa ed il carello leggermente piegato: entrambi riaparabili. Per cui se non lo mandi come un sasso contro il muro non si rompe nulla
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 18:44   #508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: lodi
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Marco,
bene a quanto vedo sei riuscito a sistemare la TX
Per estrarre i links dagli uniballs, puoi usare delle pinze con punta tonda inserendole tra il link e l'uniball.
Non credo ti serviranno ricambi per il CB100, l'unica cosa che io ho rotto (ricevuto a settembre) è stata la canopy con qualche crepa ed il carello leggermente piegato: entrambi riaparabili. Per cui se non lo mandi come un sasso contro il muro non si rompe nulla
Devo dire che sono molto contento dell'acquisto, vola veramente bene.

Grazie 1000

Marco
marcocesari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 00:22   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Marco,
bene a quanto vedo sei riuscito a sistemare la TX
Per estrarre i links dagli uniballs, puoi usare delle pinze con punta tonda inserendole tra il link e l'uniball.
Non credo ti serviranno ricambi per il CB100, l'unica cosa che io ho rotto (ricevuto a settembre) è stata la canopy con qualche crepa ed il carello leggermente piegato: entrambi riaparabili. Per cui se non lo mandi come un sasso contro il muro non si rompe nulla
Ciao Meteor, ho da una quindicina di giorni il cb100, ed anche senza grossa esperienza di elicotteri, sono riuscito a farlo volare facilmente. Ovviamente quando cominci a prenderci la mano osi di piu' e capita di sbattere.Non ho avuto grossi problemi, se non la rottura dell'elica di coda (fortunatamente nella scatola c'era quella di scorta), ma adesso la coda comincia a sbacchettare, a volte anche tanto da rendere impossibile il volo. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie. Fabrizio
fabriziobonalume non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 02:39   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziobonalume Visualizza messaggio
Ciao Meteor, ho da una quindicina di giorni il cb100, ed anche senza grossa esperienza di elicotteri, sono riuscito a farlo volare facilmente. Ovviamente quando cominci a prenderci la mano osi di piu' e capita di sbattere.Non ho avuto grossi problemi, se non la rottura dell'elica di coda (fortunatamente nella scatola c'era quella di scorta), ma adesso la coda comincia a sbacchettare, a volte anche tanto da rendere impossibile il volo. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie. Fabrizio
Ciao, secondo me il tuo problema è risolvibile aumentando di un poco la sensibilità del giroscopio.

Io da gran cinghiale ho rotto almeno 5 palini di coda, tubo in carbonio che sostiene il motore di coda, il carrello, la canopy... insomma mi diverto a volare e a cadere
Ma il CB100 continua a volare tutto rattoppato... secondo me un giocattolino ben fatto!
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002