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Vecchio 21 ottobre 09, 00:21   #101 (permalink)  Top
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Scusa, dimenticavo, tu hai la PRO o quella normale?
La PRO presa in bundle con il 4G6, la 'E' l'ho 'Saltata' perchè il 4G3 non mi ispirava in quanto ho il WK 52 che è il suo fratello maggiore, vola benissimo dopo l'upgrade brushless, direi più stabile e robusto (anche del 4g6)
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Vecchio 21 ottobre 09, 08:59   #102 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Una domandina veloce, ma sul 100 avete messo la "mollettina" sotto la swash?
Ad occhio ha più gioco del 4#3 .

Meteor come hai messo le luci?
Sui più grandi ho un circuitino che viene attivato da un canale libero del Tx e , purtroppo, funziona a 5 V. Tu cosa hai fatto? Posteresti uno schemino?
Denghiù
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Ultima modifica di cadal : 21 ottobre 09 alle ore 09:40
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Vecchio 21 ottobre 09, 11:10   #103 (permalink)  Top
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Una domandina veloce, ma sul 100 avete messo la "mollettina" sotto la swash?
Ad occhio ha più gioco del 4#3 .

Meteor come hai messo le luci?
Sui più grandi ho un circuitino che viene attivato da un canale libero del Tx e , purtroppo, funziona a 5 V. Tu cosa hai fatto? Posteresti uno schemino?
Denghiù
Ciao Cadal,
ho già inserito la molla!
Per le luci ho preso due git già cablati da un tale in USA, hanno impiegato due mesi ad arrivare. Funzionano con la tensione giusta LIPO 1S e poi hanno l'allarme di tensione basa, nel senso che gli strobo diventano fissi quando la tensione cala sotto un limite di 3.7 mi sembra. Non consumano molto, pesano 2 gr ca, ho fatto una derivazione dal cavo di alimentazione con due micro pins così le posso disinserire quando voglio!
ti posto il link:
LiGlow.com - RC Home of the LiGlow - LED Strobe Light and LiPo Battery Alarm.

io ho preso il V1-1S (punto 10 della lista)
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Vecchio 21 ottobre 09, 11:23   #104 (permalink)  Top
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ok per la mollettina.
voglio provare a vedere se facendo una derivazione dall'esc del main motor riesco a comandare il mio circuitino, nel senso che :
gas a 0 tutto spento
gas fino al 50% : posizione ,flash e atterraggio accesi
gas sopra il 50 % :posizione ,flash accesi
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Vecchio 21 ottobre 09, 11:38   #105 (permalink)  Top
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Ciao Cadal,
ho già inserito la molla!
...
Scusate, sono agli inizi con questo tipo di elicotteri: mi spiegate cosa intendete con questa mollettina?

Grazie

EDIT: OK, ho trovato qualcosa sul thread del 4#3 e 4#3B dove si parla di una molla da accendino per stabilizzare lo swash. Non riesco però a trovare l'origine della modifica suggerita per vedere qualcosa più in dettaglio per capire meglio.

Ultima modifica di marcocale : 21 ottobre 09 alle ore 11:44
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Vecchio 21 ottobre 09, 11:44   #106 (permalink)  Top
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Per eliminare i giochi della swash, bisigna smontare il rotore principale liberandolo dall'ingranaggio che è alla base (c'è una spinetta di acciaio), sfilato l'albero(dopo averlo scollegato dai servi) si deve inserire una mollettina (recuperata da un vecchio accendino BIC) tagliata a 7,2 mm, fra la swash ed il nottolino di fermo dell'albero.
Quindi rimontare il tutto
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Vecchio 21 ottobre 09, 11:47   #107 (permalink)  Top
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Grazie, molto chiaro.
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Vecchio 21 ottobre 09, 14:08   #108 (permalink)  Top
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arrivato

dopo il 4#3b v2 (bestia indomabile che mi ha fatto smoccolare non poco)arrivato anche il cb 100 (dovevo volare in casa rilassato) da rc711 shop affidabilissimo con sorpresa manco la dogana da pagare inoltre non avevano un ricambio al momento della spedizione e me lo hanno spedito a loro spese che dire fantastici
ora vi scassero' con qualche domandina appena lo avro' settato per bene...
indeciso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 15:09   #109 (permalink)  Top
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Question

Salve ragazzi,
leggendo i vostri commenti, mi sono quasi deciso a passare dal coassiale al cb100.
Sia perché pare molto semplice da portare, sia poiché essendo mini eventuali crash potrebbero essere meno dannosi.
Volevo capire dove poterlo ordinare, avevo visto da rc711 ma volevo sapere in caso quanto sarebbero le spese di dogana (e l'iva?).

In tal caso in Europa a che prezzo si trova?

Voi Dove lo avete acquistato, e a quanto??
Grazie
SpeedOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 18:56   #110 (permalink)  Top
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ho letto un po' che dite di questo elicotterino... ma le problematiche legate alla partenza ritardata del rotre di coda (quindi l'elicottero fa un giro suse stesso prima di partire con entrambi i rotori....) quanto frequente è? e sopratutto è risolvibile?

ho ordinato su ebay le batterie da 600mha 20c e volevo chiedervi se le posso caricare con il caricatore originale... e poi quanto cambia con queste in termini di durata? il fattore 20c cosa aumenta?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
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