Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 17, 23:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Quale primo modello a 6ch, media taglia?

Salve a tutti,

sto facendo pratica da quasi un mese con gli elicotteri a 4 canali che vedete in firma, faccio una sessione di mezz'ora tutte le sere e mi sto divertendo un mondo. Purtroppo non riesco in pratica mai a volare all'aperto, qualche volta si riesce con il v911, quasi impossibile con il Lama. Mi piacerebbe inoltre iniziare qualche manovra più impegnativa e approfittando della buona stagione, magari accorciando i tempi di apprendimento, vorrei prendere un 6 ch e frequentare un campo di volo...

Non ho problemi di spazio, ho campi agricoli adiacenti la mia abitazione ed anche un campo di volo a cinque minuti di macchina da dove abito.

Vorrei quindi un modello di discrete dimensioni che non mi porti a volerlo cambiare il prossimo anno... Parlare di 3d adesso è ridicolo ma vorrei essere comunque preparato.

Ho messo gli occhi su questi tre modelli, non voglio acquistare un heli usato, ma nuovo, e lo vorrei RTF.

1) Jamara E-Rix 450 V2 Carbon, si trova su Amazon od altri siti a prezzi che si aggirano intorno ai 300 € e non mi sembra male, vedo che qui però non viene mai trattato, che ne pensate? Sarebbe di dimensioni importanti e sarebbe "presentabile" anche presso un campo di volo ma è buono ? Ha la flybar e non so se sia un bene, credo sia un pezzo in più da rompere rispetto ai sistemi FBL, sbaglio ?

2) Blade 230S, prezzo che arriva quasi a 400 € in versione RTF, dimensioni che non mi entusiasmano troppo, l'unica cosa che mi ha attirato l'attenzione è la centralina SAFE che sarebbe in grado di prevenire errori (e ne farò ovviamente). Ma conviene spendere così tanto per un 230 ?

3) WlToys V950, dimensioni pari al Blade 230S, su Bangood sta ad un centinaio di € più spedizione... Ho visto dei video e pare che voli alla grande... Ma resiste? Si trovano i ricambi?

Le mie preferenze ricadono o sulla 1) o sulla 3). Tralascerei forse altri modelli che su Amazon italiano non si trovano (devo spendere dei buoni regalo....), che ne pensate?
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 17, 21:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Salve a tutti,

Le mie preferenze ricadono o sulla 1) o sulla 3). Tralascerei forse altri modelli che su Amazon italiano non si trovano (devo spendere dei buoni regalo....), che ne pensate?
Consiglio spassionato: vai in un campo volo, troverai persone qualificate che ti potranno dare consigli in modo da progredire in tutta sicurezza. I 6 ch di grandi dimensioni sono oggetti pericolosi e se non sei pratico rischi di farti male. I 6 ch piccoli sono nervosi e difficili da pilotare, per iniziare bene ci vorrebbe un bel 500 ma portarlo in volo da solo è un rischio inutile per te e per gli altri.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 09:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Infatti ci vorrei andare in un campo di volo, l'ho vicino casa, volevo un consiglio su cosa prendere intanto per andarci 😁 con il coassiale o il v911 pro che ci vado a fare 😓

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 09:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Dimenticavo, sto intanto facendo pratica con il simulatore.

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 13:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Sono partito anch'io dal piccolo, ma la stabilità di un 500 non l'ho trovata in nessun altro di classe inferiore. Sembra un controsenso, ma se fossi partito subito con un 500 dopo il passo fisso sarebbe stato meglio come perdita di tempo e modelli comprati e venduti.
Pensaci perchè se qualcuno ti affianca e ti salva dai primi danni con una buona centralina con il self level o rescue ti diverti di più. Però come radio partirei da una 7 ch che comunque trovi usate a ottimi prezzi che ti permette di utilizzare più funzioni inserite nelle moderne centraline ( Brain-Spirit ecc.), la compri una volta e continui per molto tempo, la 6 è limitata ( le ho tutte e due )
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 17:59   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Infatti ci vorrei andare in un campo di volo, l'ho vicino casa, volevo un consiglio su cosa prendere intanto per andarci 😁 con il coassiale o il v911 pro che ci vado a fare 😓
Consiglio spassionato: non acquistare nulla prima di andarci se non vuoi portare i modelletti tuoi, puoi sempre andare a mani vuote evitando anzitempo acquisti errati.
Andrai li per guardare, curiosare, chiedere agli altri..
in tal modo ti renderai conto di che radiocomandi usano, quali modelli hanno etc.
per i modelli almeno avrai una mano quando ci saranno dei crash, per una migliore reperibilità dei pezzi.
Per il comparto radio, è sempre bene prendere una marca che usano anche gli altri del campo: potrebbero darti una bella mano coi settaggi iniziali
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 18:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Infatti ci vorrei andare in un campo di volo, l'ho vicino casa, volevo un consiglio su cosa prendere intanto per andarci 😁 con il coassiale o il v911 pro che ci vado a fare 😓

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Il coassiale lo porta via anche una bava di vento ma il V911 , al caso in Mode 2, lo puoi usare anche con la brezza, magari vai in campo volo verso sera quando il vento cala.
C'è solo il rischio di farlo allontanare troppo e perderlo di vista e di essere un pò preso in giro, ma l'importante è pilotare.
Sul mio mCP X ho messo sul davanti della cabina una striscia di nastro adesivo arancio ad alta visibilità per aiutarmi a capire com'è posizionato, quando è lontano ed ho dubbi lo metto in volo stazionario e lo faccio ruotare su se stesso finche vedo l'arancio ed allora do passo per farlo tornare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 20:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Infatti ci vorrei andare in un campo di volo, l'ho vicino casa, volevo un consiglio su cosa prendere intanto per andarci 😁 con il coassiale o il v911 pro che ci vado a fare 😓

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Vero i tuoi modelli sono buoni per interno o in esterno ma senza un alito di vento.
Come ti ho detto precedentemente ci vorrebbe un 500, ma solo se assistito da un esperto. La classe 500 è ottima per cominciare ma molto pericolosa, oppure se vuoi spendere meno ci sono i 450 (io ho iniziato proprio con questa classe) ma sono molto nervosi. I Trex della Align sono ottimi elicotteri, i costi dei ricambi sono accettabili e molto robusti. Per quanto riguarda la radio ti consiglio almeno una 7 canali, in modo da utilizzare in modo completo i vari comandi dei nuovi sistemi FBL. Per gli elicotteri è più indicato il Modo 2 (almeno così dicono ) Per la marca della radio prendi quella che usano al tuo campo in modo da avere aiuto in caso di bisogno.
A te la scelta
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2

Ultima modifica di Theguitar : 21 giugno 17 alle ore 20:11
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 20:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Dimenticavo, sto intanto facendo pratica con il simulatore.

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
La pratica con un buon simulatore è determinante.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 17, 20:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il coassiale lo porta via anche una bava di vento ma il V911 , al caso in Mode 2, lo puoi usare anche con la brezza, magari vai in campo volo verso sera quando il vento cala.
C'è solo il rischio di farlo allontanare troppo e perderlo di vista e di essere un pò preso in giro, ma l'importante è pilotare.
Sul mio mCP X ho messo sul davanti della cabina una striscia di nastro adesivo arancio ad alta visibilità per aiutarmi a capire com'è posizionato, quando è lontano ed ho dubbi lo metto in volo stazionario e lo faccio ruotare su se stesso finche vedo l'arancio ed allora do passo per farlo tornare.
I vari mCPX e Trex 150 sono elicotteri bellissimi, ma molto difficili per iniziare, non hanno la stabilità dei grandi e rendono l'acquisizione del senso di posizione molto complicato.
Io all'inizio feci l'errore di acquistare proprio l'mCPX I e II versione poi presi il Trex 150, ebbene il risultato è stato di distruggere almeno 6 mCPX e 2 Trex 150
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo micro modello: quale? insert-coin Aeromodellismo Micro Modelli 25 09 maggio 12 23:02
Primo modello: quale e in cosa costruirlo? Chiap! Aeromodellismo Principianti 15 05 ottobre 10 21:10
Primo modello...quale? marcosvizzero Aeromodellismo Principianti 12 15 luglio 09 22:25
Primo modello 6ch. X-Jack-X Elimodellismo Principianti 23 18 gennaio 09 22:18
Primo Modello, QUALE?? gian_pollo Aeromodellismo Principianti 15 11 gennaio 05 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002