Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 18:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Primo micro modello: quale?

Ciao a tutti,
Il mondo dell'aeromodellismo mi sta prendendo sempre più.
Visto che vorrei sperimentare le novità del volo elettrico più interessanti (alianti a motore, alianti senza motore e, magari, in futuro un bel gommolo stile FunCub), non posso esimermi dall'informarmi da questi simpaticissimi micro modelli...non escludo tra l'atro, in futuro, di costruirmene qualcuno in polistirolo (depron).
Ciò premesso, per avere un modello ready to fly da usare anche nel salotto di casa (bello ampio), quali modelli sono consigliabili?
Grazie delle info!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 19:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Credo che per quanto grande, l'unico che possa essere volato in un ambiente dove ci saranno sicuramente lampade, oggettini, soprammobili etc, possa essere il Vapor della Parkzone.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 20:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Credo che per quanto grande, l'unico che possa essere volato in un ambiente dove ci saranno sicuramente lampade, oggettini, soprammobili etc, possa essere il Vapor della Parkzone.
Ottimo...il modellino che mi hai consigliato è davvero curioso!
Quindi per un ambiente al chiuso e di medio-piccole dimensioni questa zanzarina può essere la soluzione più comoda!
Se invece ci spostiamo all'aperto in un prato di buone dimensioni e riparato dal vento o in una palestra, quali micro modelli sono consigliabili?
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 21:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Il ventaglio si allarga di molto, ed entrano in gioco le tue capacità, anche se i micro non sono proprio indicati se non si ha un pò di esperienza.
Per quanto mi riguarda sono innamorato del mio Beast umx, ma non è un modello indicato per un principiante assoluto, anzi, è sconsigliato proprio.
Per un principiante, che io sappia, potrebbe essere più indicato un Troian sempre della Parkzone, perchè sembra essere il più tranquillo tra i micro, ma io non l'ho mai visto volare dal vivo, quindi non sono informazioni di prima mano.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Il ventaglio si allarga di molto, ed entrano in gioco le tue capacità, anche se i micro non sono proprio indicati se non si ha un pò di esperienza.
Per quanto mi riguarda sono innamorato del mio Beast umx, ma non è un modello indicato per un principiante assoluto, anzi, è sconsigliato proprio.
Per un principiante, che io sappia, potrebbe essere più indicato un Troian sempre della Parkzone, perchè sembra essere il più tranquillo tra i micro, ma io non l'ho mai visto volare dal vivo, quindi non sono informazioni di prima mano.
Ok...grazie delle info!:link:
Effettivamente sarebbe indicato un modello micro tranquillo...proprio perché sono alle prime armi!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX

Ultima modifica di insert-coin : 08 marzo 12 alle ore 22:09
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 00:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
per palestre o all' aperto senza vento un t-28 parkzone è il massimo, facile da pilotare anche per un principiante con il braccio ingessato e non troppo cesso come il vapor !!!
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 10:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
per palestre o all' aperto senza vento un t-28 parkzone è il massimo, facile da pilotare anche per un principiante con il braccio ingessato e non troppo cesso come il vapor !!!
Ciao e grazie per le info! Ho dato un'occhiata in internet e sembra davvero un buon modello!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 01:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
io no ho uno, l' ho sbattuto a terra un sacco di volte, un po di colla o di scotch e torna nuovo
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 11:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
io no ho uno, l' ho sbattuto a terra un sacco di volte, un po di colla o di scotch e torna nuovo
...l'ultra micro ParkZone Trojan T-28 mi è arrivato giovedì e l'ho collaudato oggi...a dire il vero non sono riuscito a voraci molto causa una leggera brezza, ma qualche voletto più lungo sono riuscito a farlo: mi sembra comunque reattivo e sensibile al minimo comando; plana decisamente bene e, senza carrelli, in caso di atterraggio su campo, perdona moltissimo e questo, per un principiante, è qualcosa di impagabile!:link:
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche se ci vorrà tempo per prendere la mano con i comandi!
Grazie per il consiglio!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 17:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
...l'ultra micro ParkZone Trojan T-28 mi è arrivato giovedì e l'ho collaudato oggi...a dire il vero non sono riuscito a voraci molto causa una leggera brezza, ma qualche voletto più lungo sono riuscito a farlo: mi sembra comunque reattivo e sensibile al minimo comando; plana decisamente bene e, senza carrelli, in caso di atterraggio su campo, perdona moltissimo e questo, per un principiante, è qualcosa di impagabile!:link:
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche se ci vorrà tempo per prendere la mano con i comandi!
Grazie per il consiglio!
Dato che usi la radio 4ch di scatola (o almeno lo immagino, visto che cercavi un rtf) : come sai non è programmabile, ma puoi impostare il dual rate rendendolo così meno sensibile ai comandi. Se non sbaglio premendo a fondo uno dei due stick (uno serve per il bining dunque l'altro) la lucina inizia a lampeggiare e vuol dire che hai il DR inserito. A me è servito tantissimo per i primi voli del micro parkzone mustang P51.

Puoi anche spostare i rinvii sulle squadrette: posizionando il rinvio sui servi sul foro più vicino, e il rinvio sulla squadretta della parte mobile sul foro più lontano, ottieni una ulteriore riduzione della corsa.

saluti!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello: quale e in cosa costruirlo? Chiap! Aeromodellismo Principianti 15 05 ottobre 10 21:10
Primo modello...quale? marcosvizzero Aeromodellismo Principianti 12 15 luglio 09 22:25
Nuovo Acquisto: Quale MICRO MODELLO??? arnaldo Aeromodellismo Micro Modelli 13 30 novembre 08 11:52
primo micro modello sbandu Aeromodellismo Micro Modelli 5 13 luglio 08 10:16
Primo Modello, QUALE?? gian_pollo Aeromodellismo Principianti 15 11 gennaio 05 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002