| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Primo micro modello: quale?
Ciao a tutti, Il mondo dell'aeromodellismo mi sta prendendo sempre più. Visto che vorrei sperimentare le novità del volo elettrico più interessanti (alianti a motore, alianti senza motore e, magari, in futuro un bel gommolo stile FunCub), non posso esimermi dall'informarmi da questi simpaticissimi micro modelli...non escludo tra l'atro, in futuro, di costruirmene qualcuno in polistirolo (depron). Ciò premesso, per avere un modello ready to fly da usare anche nel salotto di casa (bello ampio), quali modelli sono consigliabili? Grazie delle info!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi per un ambiente al chiuso e di medio-piccole dimensioni questa zanzarina può essere la soluzione più comoda! Se invece ci spostiamo all'aperto in un prato di buone dimensioni e riparato dal vento o in una palestra, quali micro modelli sono consigliabili?
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Il ventaglio si allarga di molto, ed entrano in gioco le tue capacità, anche se i micro non sono proprio indicati se non si ha un pò di esperienza. Per quanto mi riguarda sono innamorato del mio Beast umx, ma non è un modello indicato per un principiante assoluto, anzi, è sconsigliato proprio. Per un principiante, che io sappia, potrebbe essere più indicato un Troian sempre della Parkzone, perchè sembra essere il più tranquillo tra i micro, ma io non l'ho mai visto volare dal vivo, quindi non sono informazioni di prima mano. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Effettivamente sarebbe indicato un modello micro tranquillo...proprio perché sono alle prime armi!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX Ultima modifica di insert-coin : 08 marzo 12 alle ore 23:09 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : Micro 9g Light Aircraft Ready to Fly | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 20-01-2012 Residenza: sicilia
|
ciao, ti consiglio un bel ely micro coassiale , ottimo per svolazzare in casa ..... ti accorgerai che anche in casa con un ely micro avere un po di spazio è fondamentale, specie se è il tuo primo modello, vedrai che facilmente si allontanera' e farai fatica a riportarlo al punto di partenza. Quindi disporrre di spazio a sufficenza è una sicurezza .... per te e per il modello stesso. Se invece vuoi svolazzare fuori .... perchè non ti prendi il nuovo cessna micro della hype 78cm di apertura alare, ci voli davvero ovunque....... Oramai con la bella stagione, volare in casa credo che sia noioso e riduttivo .. non credi?? |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, Questa mattina, approfittando di una bella giornata di ferie soleggiata e senza vento, ho volato nuovamente con il T-28...questa volta, complice anche la riduzione elettronica dei comandi, è andato tutto molto meglio, atterraggi compresi...quindi posso confermare che il micro modello è D I V E R T E N T I S S I M O! Peccato però aver dovuto abbandonare il campo dopo circa 45 minuti perché la micro batteria era praticamente esaurita...in occasione del prossimo ordine di materiali presso questo o quel rivenditore dovrò ricordarmi di prendere almeno altre due micro batterie da 150 mAh!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |