Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 15, 11:14   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Ho provato a mettere meglio il giroscopio ma niente !


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 18:42   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Qualcuno ha suggerimenti??


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 19:03   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Scusa ma non ho ancora capito il problema, vabbeh che scrivere su un telefono è noioso ma tu sei troppo stringato.

Hai detto che hai crashato...hai postato le pale che sono da buttare e ok ma non ho capito il tuo problema, adesso scrivi di aver messo meglio il giroscopio ma che problema ha alla fine sto modello??

Prenditi un po' di tempo per scrivere al PC, posta qualche foto e/o video se possibile ma credimi o sono tardo io oppure per capire come scrivete sembra di risolvere un Bartezzaghi della settimana enigmistica.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 19:44   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Scusami !
Allora mi sono schiantato non per colpa mia ma perché l'elicottero si è girato in volo di colpo così cambio pale e controllo tutto
Allora ok tutto a posto
Il giorno dopo lo provo e la coda a volte si gira di colpo fa tipo dei tic non so proprio cosa sia !!!!

Se riuscite a notare i piccoli movimenti della coda !!!
Scusate il video l'ho fatto un po così !
Grazie !


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 23:17   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Vibrazioni.
Giroscopio.
Servo che ha la squadretta che salta (possibile sgranata degli ingranaggi interni magari qualche dentino) muovendolo a mano te ne accorgi, se salta.
Gruppo di coda che meccanicamente non è a posto (manine, pitch slider, rinvio).
Cinghia troppo molle oppure qualche dente andato.

Ultima modifica di laser02 : 02 marzo 15 alle ore 23:24
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 07:17   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Vibrazioni non ce ne sono !
Dopo provo a controllare il tutto e vi dico !
Nella mia ispezione dell'altro giorno non ho visto nessun danno ma provo a ricontrollare
Grazie mille !


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 14:50   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
Quanto deve essere tesa la cinghia ?!
Grazie


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 15:16   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2015
Residenza: Asti
Messaggi: 166
E poi come si fa a tenderla ?!


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
matty23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 18:57   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E allora fai di testa tua!!
Mai ascoltare i consigli di chi ne sa più di te e ha crashato (imparando) prima di te.

Forse non ti rendi conto di quanti giri fa una testa rotore di un 450 e le forze in gioco.

Bah!!
Riprendo e quoto integralmente quanto scritto saggiamente da Enrico!
Caro Matty 23, sarò schietto e crudo come è mio solito fare chiedendoti sin da ora venia se sarò terminologicamente forte nel mio esprimermi. Ebbene quando ti consigliai privatamente di non partire con un 450 da solo, con decisa arroganza mi rispondesti che avevi deciso in quel modo e basta! Adesso ti stai accorgendo che cosa significa solo alzare da terra un classe 450 tra l'altro modello sport quindi nervosissimo. Sei oggettivamente profondamente ignorante in elimodellismo e nonostante persone molto preparate come Laser e altri ragazzi su questo forum ti consiglino più volte come sistemare l'elicottero continui a voler fare di testa tua. Allora che chiedi a fare consigli? Fai di testa tua e non rompere le scatole. Ti rendi conto come hai combinato quelle pale? Ma davvero pretendi di rimetterlo in volo in quelle condizioni? Vuoi piantartelo addosso? La decisione per te più saggia sarebbe comperare un elicottero monorotore a passo fisso che con poco riesci ad acquistare ed inizi a capire che cos'è un elicottero e come si pilota. Poi dopo che hai imparato bene a pilotare un 4 canali con flybar inizi lentamente ad approcciarti al Rex, a capirne innanzitutto le dinamiche meccaniche che ignori totalmente dato che l'hai comprato bello e pronto.
Si evince chiaramente da come scrivi che hai grande voglia di volare, ma se continui così hai grandi possibilità solo di farti male, e basta!
Fai le cose gradatamente! Per la cronaca, me la prendo anche con chi su questo forum appena arriva un principiante subito gli dice che deve iniziare con il classe 450 (sempre guarda caso un T-Rex, ovviamente!), perchè è quello che tutti hanno sulla panza e si devono vendere, non rendendosi conto da bravi incoscienti e irresponsabili quali sono che il T-REX 450 NON è UN ELICOTTERO ADATTO A PRINCIPIANTI!!! Io ci sono passato e ne sono più che convinto, ha un potenziale di pericolosità altissimo, oso dire che per la sua "irrequietezza" è anche più pericoloso di un classe 700.
Ti saluto Matty con cordialità.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 03 marzo 15 alle ore 19:01
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 07:58   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Riprendo e quoto integralmente quanto scritto saggiamente da Enrico!
Caro Matty 23, sarò schietto e crudo come è mio solito fare chiedendoti sin da ora venia se sarò terminologicamente forte nel mio esprimermi. Ebbene quando ti consigliai privatamente di non partire con un 450 da solo, con decisa arroganza mi rispondesti che avevi deciso in quel modo e basta! Adesso ti stai accorgendo che cosa significa solo alzare da terra un classe 450 tra l'altro modello sport quindi nervosissimo. Sei oggettivamente profondamente ignorante in elimodellismo e nonostante persone molto preparate come Laser e altri ragazzi su questo forum ti consiglino più volte come sistemare l'elicottero continui a voler fare di testa tua. Allora che chiedi a fare consigli? Fai di testa tua e non rompere le scatole. Ti rendi conto come hai combinato quelle pale? Ma davvero pretendi di rimetterlo in volo in quelle condizioni? Vuoi piantartelo addosso? La decisione per te più saggia sarebbe comperare un elicottero monorotore a passo fisso che con poco riesci ad acquistare ed inizi a capire che cos'è un elicottero e come si pilota. Poi dopo che hai imparato bene a pilotare un 4 canali con flybar inizi lentamente ad approcciarti al Rex, a capirne innanzitutto le dinamiche meccaniche che ignori totalmente dato che l'hai comprato bello e pronto.
Si evince chiaramente da come scrivi che hai grande voglia di volare, ma se continui così hai grandi possibilità solo di farti male, e basta!
Fai le cose gradatamente! Per la cronaca, me la prendo anche con chi su questo forum appena arriva un principiante subito gli dice che deve iniziare con il classe 450 (sempre guarda caso un T-Rex, ovviamente!), perchè è quello che tutti hanno sulla panza e si devono vendere, non rendendosi conto da bravi incoscienti e irresponsabili quali sono che il T-REX 450 NON è UN ELICOTTERO ADATTO A PRINCIPIANTI!!! Io ci sono passato e ne sono più che convinto, ha un potenziale di pericolosità altissimo, oso dire che per la sua "irrequietezza" è anche più pericoloso di un classe 700.
Ti saluto Matty con cordialità.
Ciao
Io parlo da principiante e non sono d'accordo per quanto riguarda il volare con un 450.
io ho un 450 e ti posso assicurare che dopo aver fatto un pò di esperienza con simulatore e un nano cpx il 450 è una passegiata. Cosa diversa è il discorso settaggio ed eventualmente il montaggio di un eli di quella classe qui sono pienamente d'accordo che ci vuole MOLTA MOLTA esperinza e se non si fà un buon lavoro si rischia grosso nel volare.
Ma se si ha un eli ok volarci non e cosi difficile sempre avendo fatto esperienza di volo vedi sopra
ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima costruzione di un mini modello con ventola aero330 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 09 ottobre 14 13:31
help!! Primo volo e prima caduta :( paxnic Elimodellismo Principianti 40 18 dicembre 11 12:42
prima esperienza mini elicottero o esky lama?? jesus69 Elimodellismo Motore Elettrico 6 11 maggio 11 23:26
prima esperienza con esky lama v4, v3 o mini ely? jesus69 Elimodellismo Principianti 3 03 settembre 09 09:54
Briefing prima dell'acquisto Mini Super Sporter arnaldo Aeromodellismo Volo Elettrico 38 17 ottobre 08 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002