Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 15, 18:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
raptor 50

ho acquistato il mio primo ely a scoppio (usato), un Raptor V2 50, tra il regolatore di tensione e la batteria è montato un interruttore monopista, è il caso di eliminarlo e fare i collegamenti lipo - regolatore con spine tipo deans al fine di scongiurare rotture dell'interruttore dovute alle vibrazioni?
Altri consigli per verificare lo stato d'uso?
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 00:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Raptor 50

credo che tu abbia una Lipo con regolatore, ed è normale in un impianto di questo genere avere un interruttore per la ricevente,non ci sono forti amperaggi in gioco, magari metterei un interruttore di quelli più grandi, perchè è così comodo lasciare il musetto montato e accendere la ricevente dall'interruttore.
A questo scopo io ho montato anche il l'accenditore per la candeletta a bordo,in vendita da HK a soli 7/8 euro, così è veramente pratico accendere ricevente e motore.
Gran modello questo raptor 50!
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 08:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
nel telaio, dove è predisposto l'alloggiamento dell'interruttore, un interruttore più grande non c'entra. Come si regola la tensione della cinghia?
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 09:27   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da redento Visualizza messaggio
nel telaio, dove è predisposto l'alloggiamento dell'interruttore, un interruttore più grande non c'entra. Come si regola la tensione della cinghia?
Allentando le viti del blocco coda sul telaio, sganciando provvisoriamente il tirante del servo di coda che poi dovrà essere regolato nuovamente, tirando indietro il tubo, controlla se la cinghia si è tirata e comunque sia non deve essere troppo tesa e tanto meno, premendo con un cacciavite da un lato della cinghia non devi avvicinarti troppo all'altro.
Regolata la cinghia, stringi le viti e regola di nuovo il rinvio di coda.
Belt Tension
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 07:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da redento Visualizza messaggio
nel telaio, dove è predisposto l'alloggiamento dell'interruttore, un interruttore più grande non c'entra. Come si regola la tensione della cinghia?
ciao, io sul mio raptor ho montato il 2 in 1 Align e ho eliminato ogni problema, inoltre ha lo scaldacandela incorporato che è una gran comodità!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 09:46   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Io pur non avendo bec, due in un o altro (usavo un pacco di NiMh da 2400 mAh) ho eliminato interruttori e spinette ma ho utilizzato due contatti dorati da 2,3 mm lato batteria e lato cavo alimentazione RX ben saldati.
Per la candela il classico accendi candela esterno.

Meno ammennicoli ci sono meno rogne ci sono (legge di Laser)

Scherzo....ma è così
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 10:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io pur non avendo bec, due in un o altro (usavo un pacco di NiMh da 2400 mAh) ho eliminato interruttori e spinette ma ho utilizzato due contatti dorati da 2,3 mm lato batteria e lato cavo alimentazione RX ben saldati.
Per la candela il classico accendi candela esterno.

Meno ammennicoli ci sono meno rogne ci sono (legge di Laser)

Scherzo....ma è così
quoto!motivo per cui il flybarless non mi fa impazzire.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 18:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Raptor 50

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, io sul mio raptor ho montato il 2 in 1 Align e ho eliminato ogni problema, inoltre ha lo scaldacandela incorporato che è una gran comodità!
ciao, che è sto 2 in 1 Align? d'accordissimo per lo scaldacandela incorporato, fantastico!
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 18:38   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
ciao, che è sto 2 in 1 Align? d'accordissimo per lo scaldacandela incorporato, fantastico!
Align B6T 2 in 1 Voltage Regulator [AGNHE50H10] | RC Helicopters - AMain.com - AMain.com

BEC + alimentazione candela...e se non erro interruttore elettronico integrato.


edit


mi correggo, ha un micro interruttore per alimentare il circuito e un pulsante per alimentare la candela.

buon prodotto ma mai usato

Ultima modifica di laser02 : 10 marzo 15 alle ore 18:42
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 05:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Raptor 50

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Align B6T 2 in 1 Voltage Regulator [AGNHE50H10] | RC Helicopters - AMain.com - AMain.com

BEC + alimentazione candela...e se non erro interruttore elettronico integrato.


edit


mi correggo, ha un micro interruttore per alimentare il circuito e un pulsante per alimentare la candela.

buon prodotto ma mai usato
è interessante, ma io uso quello di HK, alimentato direttamente da una 2S senza regolatore a 7,4V, costa poco e funziona bene, e un regolatore separato per la ricevente, l'unico neo è che se hai la candela bruciata non te lo indica, almeno mi sembra avendo fatto una prova ad attaccarlo senza candela, il LED rosso si è acceso normalmente, almeno questo della Align indica questo fatto,ma il suo neo è che costa $55!http://www.baronerosso.it/forum/imag...es/biggrin.gif
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come distinguere un Raptor 50 V2 da un Raptor 50 V2 TITANIUM flybie Elimodellismo in Generale 11 11 marzo 15 17:44
Trasformare un Raptor 30 a Raptor 50 tonnuns Elimodellismo in Generale 11 12 novembre 10 13:39
raptor 50 antonio78 Elimodellismo Principianti 2 06 agosto 08 23:13
Raptor Se 90 e Raptor 50 v2 titanium gokuzzz Elimodellismo Principianti 2 02 marzo 08 14:38
Differenze Raptor 50v2 e Raptor 50 Titan Potrikkia Elimodellismo in Generale 6 12 febbraio 08 00:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002