Citazione:
Originalmente inviato da laser02 E allora fai di testa tua!!
Mai ascoltare i consigli di chi ne sa più di te e ha crashato (imparando) prima di te.
Forse non ti rendi conto di quanti giri fa una testa rotore di un 450 e le forze in gioco.
Bah!!   |
Riprendo e quoto integralmente quanto scritto saggiamente da Enrico!
Caro Matty 23, sarò schietto e crudo come è mio solito fare chiedendoti sin da ora venia se sarò terminologicamente forte nel mio esprimermi. Ebbene quando ti consigliai privatamente di non partire con un 450 da solo, con decisa arroganza mi rispondesti che avevi deciso in quel modo e basta! Adesso ti stai accorgendo che cosa significa solo alzare da terra un classe 450 tra l'altro modello sport quindi nervosissimo. Sei oggettivamente profondamente ignorante in elimodellismo e nonostante persone molto preparate come Laser e altri ragazzi su questo forum ti consiglino più volte come sistemare l'elicottero continui a voler fare di testa tua. Allora che chiedi a fare consigli? Fai di testa tua e non rompere le scatole. Ti rendi conto come hai combinato quelle pale? Ma davvero pretendi di rimetterlo in volo in quelle condizioni? Vuoi piantartelo addosso? La decisione per te più saggia sarebbe comperare un elicottero monorotore a passo fisso che con poco riesci ad acquistare ed inizi a capire che cos'è un elicottero e come si pilota. Poi dopo che hai imparato bene a pilotare un 4 canali con flybar inizi lentamente ad approcciarti al Rex, a capirne innanzitutto le dinamiche meccaniche che ignori totalmente dato che l'hai comprato bello e pronto.
Si evince chiaramente da come scrivi che hai grande voglia di volare, ma se continui così hai grandi possibilità solo di farti male, e basta!
Fai le cose gradatamente! Per la cronaca, me la prendo anche con chi su questo forum appena arriva un principiante subito gli dice che deve iniziare con il classe 450 (sempre guarda caso un T-Rex, ovviamente!), perchè è quello che tutti hanno sulla panza e si devono vendere, non rendendosi conto da bravi incoscienti e irresponsabili quali sono che il T-REX 450 NON è UN ELICOTTERO ADATTO A PRINCIPIANTI!!! Io ci sono passato e ne sono più che convinto, ha un potenziale di pericolosità altissimo, oso dire che per la sua "irrequietezza" è anche più pericoloso di un classe 700.
Ti saluto Matty con cordialità.