18 gennaio 14, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
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| Tarot 450 Pro V2: Head Build!
Salve a tutti, avrei bisogno di un po' d'aiuto per capire come si assembla la testa del Tarot 450 Pro V2 FBL (mai fatto...). Avendo per le mani un kit, ho smontato la testa ma le parti che la compongono non sono tante quante ne vedo nel manuale! All'interno della manina porta pala c'è un cuscinetto simmetrico (dal manuale ->bearing 4x8x3mm), una rondella a sezione conica che è diversa da quella riportata e il cui verso di montaggio mi sfugge ma credo vada con la parte stretta verso la manina, e quello che il manuale definisce Thrust Bearing formato da tre pezzi (un cuscinetto e due rondelle) ma io ho soltanto il cuscinetto e una rondella che dovrebbe essere quella interna e girata con la parte sagomata verso il cuscinetto. Qualcuno sa aiutarmi?!
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19 gennaio 14, 01:01 | #2 (permalink) Top |
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Tra gli accessori ci sono anche due tubetti ed ovviamente non c'è scritto nulla. Uno l'ho trovato anche in rete ed è grasso bianco e denso stile gel da utilizzare per l'albero, l'altro è rosso e liquido, secondo voi potrebbe essere lubrificante per cuscinetti o altro?
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19 gennaio 14, 01:18 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Quello rosso dovrebbe essere frena filetti... Non usarlo assolutamente nei cuscinetti se no butti tutto. Il Thrust Bearing è fatto da quelle tre parti. Manca solo da una parte o anche dall'altra? Forse se la/le sono dimenticata/e...
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19 gennaio 14, 01:19 | #4 (permalink) Top |
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Dimenticavo, quando ho smontato la testa i pezzi erano messi al contrario rispetto alle istruzioni, con il cuscinetto più grande dal lato della vite, come in figura. Pensavo fosse più o meno standard...
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19 gennaio 14, 01:27 | #5 (permalink) Top |
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| Manca da entrambi i lati, che erano assemblati nello stesso modo, cioè al contrario rispetto al manuale!
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19 gennaio 14, 01:39 | #6 (permalink) Top |
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| Ok... Aspetta qualcuno che abbia il Tarot o prova a chiedere nella sezione club modelli se c'è il club del Tarot 450.
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04 febbraio 14, 23:02 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il Frena Filetti Rosso NON è grasso...inchiodi tutto. Io se ho capito bene nei tuoi pezzi manca la seconda parte del cuscinetto ,formato da 2 Corone con scanalature ed 1 Corona con Sfere che andrà chiusa tra le 2Scanalate,le sfere appunto scorrono nei due canali.......se ti anca ordina un ricambio Align dei cuscinetti o anche Tarot...dove lo trovi prima,per solito una busta contiene i 6 Pezzi per fare i 2 Cuscinetti. Tanto i ricambi per il 450 sono tutti uguali ,attenzione a Sport o Pro anche se credo siano uguali,dovrei verificare..... Puoi anche seguire il Manuale dello Sportivo ,per il Rex 450 Sport,in evidenza Nel Forum ......Elimodellismo Principianti.
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
05 febbraio 14, 14:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
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| Citazione:
Mi trovo con un frenafiletti blu che ho acquistato ed uno rosso nel kit Tarot. Nel kit ci sono due tubetti, uno contiene grasso (bianco) e l'altro frenafiletti (rosso), giusto per non sbagliarsi sopra hanno scritto... TAROT! Che bravi... Del Fathering Shaft, disposizione a parte, a me manca una delle due rondelle o corone scanalate, pertanto momentaneamente l'ho rimontato com'era, chiaramente con la rondella scanalata dalla parte dove le sfere del cuscinetto sporgono maggiormente. Per i ricambi ho preso una fregatura leggendo il manuale ed ho ordinato la busta Align di dimensione 3x8 che contiene i sei pezzi che hai detto, ma quando ho tentato di rimontare mi sono reso conto che il mio albero è da 4mm! Istruzioni dettagliatamente... sbagliate o semplicemente datate. Ho ordinato alcuni "upgrade" e due cuscinetti Tarot 4x8x3,5. Dimenticavo, con cosa sgrassi le filettature e come togli il frenafiletti?
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05 febbraio 14, 14:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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| Citazione:
La cosa migliore per sgrassare rimane l'Alcool,uso anche la Trielina ma ho l'impressione che ci siano tracce di grasso,l'alcool va bene,la vite la bagni e tenendola da una parte con lo straccio e dall'altra con la chiave a Brugola la giri nel panno,se hai uno scovolino mini mini lo inseririsci con alcool nel fathering se no puoi mettere la vite bagnata avvitarla e pulirla,avvitarla e pulirla un paio di volte in modo che porti via lo sporco dall'interno. Dopo queste operazioni una dose leggerissima di FF BLU,il ROSSO è più debole mentre il FF VERDE inchioda!!Lo sblocchi solo con il Saldatore scaldandolo molto attenzione,ma il Verde non lo usare comunque,il FF mai sulla Plastica,pochissimo nei primi filetti e meglio un po nel foro e minimo sulla vite Oggi ho trovato un bel Tutor su questo montaggio,invio Link questo usa il Grasso in quantità che fa venì il Colesterolo anche ai cuscinetti però pensando che rimangono bloccati per molto tempo forse non è esagerato .. Pulire bene le due viti è essenziale ,io presi il 450 già montato da un amico e forse perché era poco il FF o era sporco il pezzo facendo un bell'hovering,mi sparò le Pale a circa 15 metri, fortuna in direzione opposta a dove mi trovavo 5/6 metri .perdendo cuscinetto e spessori da una parte . Il Link :Tarot 450 Pro Build using Align T-Rex 450 Pro manual page 07 - YouTube Ciao
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato Ultima modifica di astroroma : 05 febbraio 14 alle ore 14:51 | |
05 febbraio 14, 15:18 | #10 (permalink) Top | |
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