Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 14, 15:47   #9 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Intanto grazie per la risposta.
Mi trovo con un frenafiletti blu che ho acquistato ed uno rosso nel kit Tarot. Nel kit ci sono due tubetti, uno contiene grasso (bianco) e l'altro frenafiletti (rosso), giusto per non sbagliarsi sopra hanno scritto... TAROT! Che bravi...
Del Fathering Shaft, disposizione a parte, a me manca una delle due rondelle o corone scanalate, pertanto momentaneamente l'ho rimontato com'era, chiaramente con la rondella scanalata dalla parte dove le sfere del cuscinetto sporgono maggiormente.
Per i ricambi ho preso una fregatura leggendo il manuale ed ho ordinato la busta Align di dimensione 3x8 che contiene i sei pezzi che hai detto, ma quando ho tentato di rimontare mi sono reso conto che il mio albero è da 4mm! Istruzioni dettagliatamente... sbagliate o semplicemente datate. Ho ordinato alcuni "upgrade" e due cuscinetti Tarot 4x8x3,5.
Dimenticavo, con cosa sgrassi le filettature e come togli il frenafiletti?
NO,non montarlo senza la parte mancante si rompe tutto...

La cosa migliore per sgrassare rimane l'Alcool,uso anche la Trielina ma ho l'impressione che ci siano tracce di grasso,l'alcool va bene,la vite la bagni e tenendola da una parte con lo straccio e dall'altra con la chiave a Brugola la giri nel panno,se hai uno scovolino mini mini lo inseririsci con alcool nel fathering se no puoi mettere la vite bagnata avvitarla e pulirla,avvitarla e pulirla un paio di volte in modo che porti via lo sporco dall'interno.
Dopo queste operazioni una dose leggerissima di FF BLU,il ROSSO è più debole mentre
il FF VERDE inchioda!!Lo sblocchi solo con il Saldatore scaldandolo molto…attenzione,ma il Verde non lo usare comunque,il FF mai sulla Plastica,pochissimo nei primi filetti e meglio un po nel foro e minimo sulla vite…

Oggi ho trovato un bel Tutor su questo montaggio,invio Link…questo usa il Grasso in quantità che fa venì il Colesterolo anche ai cuscinetti però pensando che rimangono bloccati per molto tempo forse non è esagerato…..
Pulire bene le due viti è essenziale ,io presi il 450 già montato da un amico e forse perché era poco il FF o era sporco il pezzo…facendo un bell'hovering,mi sparò le Pale a circa 15 metri, fortuna in direzione opposta a dove mi trovavo 5/6 metri….perdendo cuscinetto e spessori da una parte….

Il Link :Tarot 450 Pro Build using Align T-Rex 450 Pro manual page 07 - YouTube

Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 05 febbraio 14 alle ore 15:51
astroroma non è collegato   Rispondi citando