Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 14, 23:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Tarot 450 Pro V2: Head Build!

Salve a tutti, avrei bisogno di un po' d'aiuto per capire come si assembla la testa del Tarot 450 Pro V2 FBL (mai fatto...). Avendo per le mani un kit, ho smontato la testa ma le parti che la compongono non sono tante quante ne vedo nel manuale! All'interno della manina porta pala c'è un cuscinetto simmetrico (dal manuale ->bearing 4x8x3mm), una rondella a sezione conica che è diversa da quella riportata e il cui verso di montaggio mi sfugge ma credo vada con la parte stretta verso la manina, e quello che il manuale definisce Thrust Bearing formato da tre pezzi (un cuscinetto e due rondelle) ma io ho soltanto il cuscinetto e una rondella che dovrebbe essere quella interna e girata con la parte sagomata verso il cuscinetto. Qualcuno sa aiutarmi?!
Icone allegate
Tarot 450 Pro V2: Head Build!-foto.jpg  
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 01:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Tra gli accessori ci sono anche due tubetti ed ovviamente non c'è scritto nulla. Uno l'ho trovato anche in rete ed è grasso bianco e denso stile gel da utilizzare per l'albero, l'altro è rosso e liquido, secondo voi potrebbe essere lubrificante per cuscinetti o altro?
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 01:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Tra gli accessori ci sono anche due tubetti ed ovviamente non c'è scritto nulla. Uno l'ho trovato anche in rete ed è grasso bianco e denso stile gel da utilizzare per l'albero, l'altro è rosso e liquido, secondo voi potrebbe essere lubrificante per cuscinetti o altro?
Ciao
Quello rosso dovrebbe essere frena filetti...
Non usarlo assolutamente nei cuscinetti se no butti tutto.
Il Thrust Bearing è fatto da quelle tre parti.
Manca solo da una parte o anche dall'altra?
Forse se la/le sono dimenticata/e...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 01:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Dimenticavo, quando ho smontato la testa i pezzi erano messi al contrario rispetto alle istruzioni, con il cuscinetto più grande dal lato della vite, come in figura. Pensavo fosse più o meno standard...
Icone allegate
Tarot 450 Pro V2: Head Build!-hc438-s-20-1-650x650.jpg  
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 01:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Ciao
Quello rosso dovrebbe essere frena filetti...
Non usarlo assolutamente nei cuscinetti se no butti tutto.
Il Thrust Bearing è fatto da quelle tre parti.
Manca solo da una parte o anche dall'altra?
Forse se la/le sono dimenticata/e...
Manca da entrambi i lati, che erano assemblati nello stesso modo, cioè al contrario rispetto al manuale!
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 01:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Manca da entrambi i lati, che erano assemblati nello stesso modo, cioè al contrario rispetto al manuale!
Ok... Aspetta qualcuno che abbia il Tarot o prova a chiedere nella sezione club modelli se c'è il club del Tarot 450.
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Dimenticavo, quando ho smontato la testa i pezzi erano messi al contrario rispetto alle istruzioni, con il cuscinetto più grande dal lato della vite, come in figura. Pensavo fosse più o meno standard...
Questo è il disegno giusto di montaggio del Fathering Shaft,alberino delle pale Rotore,che devi montare benissimo utilizzando il Frena filetti sulla vite che va nel Fathering...pena lo "sparo" delle due Pale quando meno te lo,aspetti!!!!! Frena filetti BLU dopo aver ben sgrassato la vite e l'interno filettatura dell'alberino

Il Frena Filetti Rosso NON è grasso...inchiodi tutto.
Io se ho capito bene nei tuoi pezzi manca la seconda parte del cuscinetto ,formato da
2 Corone con scanalature ed 1 Corona con Sfere che andrà chiusa tra le 2Scanalate,le sfere appunto scorrono nei due canali.......se ti anca ordina un ricambio Align dei cuscinetti o anche Tarot...dove lo trovi prima,per solito una busta contiene i 6 Pezzi per fare i 2 Cuscinetti.
Tanto i ricambi per il 450 sono tutti uguali ,attenzione a Sport o Pro anche se credo siano uguali,dovrei verificare.....
Puoi anche seguire il Manuale dello Sportivo ,per il Rex 450 Sport,in evidenza Nel Forum ......Elimodellismo Principianti.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 14:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Questo è il disegno giusto di montaggio del Fathering Shaft,alberino delle pale Rotore,che devi montare benissimo utilizzando il Frena filetti sulla vite che va nel Fathering...pena lo "sparo" delle due Pale quando meno te lo,aspetti!!!!! Frena filetti BLU dopo aver ben sgrassato la vite e l'interno filettatura dell'alberino

Il Frena Filetti Rosso NON è grasso...inchiodi tutto.
Io se ho capito bene nei tuoi pezzi manca la seconda parte del cuscinetto ,formato da
2 Corone con scanalature ed 1 Corona con Sfere che andrà chiusa tra le 2Scanalate,le sfere appunto scorrono nei due canali.......se ti anca ordina un ricambio Align dei cuscinetti o anche Tarot...dove lo trovi prima,per solito una busta contiene i 6 Pezzi per fare i 2 Cuscinetti.
Tanto i ricambi per il 450 sono tutti uguali ,attenzione a Sport o Pro anche se credo siano uguali,dovrei verificare.....
Puoi anche seguire il Manuale dello Sportivo ,per il Rex 450 Sport,in evidenza Nel Forum ......Elimodellismo Principianti.
Intanto grazie per la risposta.
Mi trovo con un frenafiletti blu che ho acquistato ed uno rosso nel kit Tarot. Nel kit ci sono due tubetti, uno contiene grasso (bianco) e l'altro frenafiletti (rosso), giusto per non sbagliarsi sopra hanno scritto... TAROT! Che bravi...
Del Fathering Shaft, disposizione a parte, a me manca una delle due rondelle o corone scanalate, pertanto momentaneamente l'ho rimontato com'era, chiaramente con la rondella scanalata dalla parte dove le sfere del cuscinetto sporgono maggiormente.
Per i ricambi ho preso una fregatura leggendo il manuale ed ho ordinato la busta Align di dimensione 3x8 che contiene i sei pezzi che hai detto, ma quando ho tentato di rimontare mi sono reso conto che il mio albero è da 4mm! Istruzioni dettagliatamente... sbagliate o semplicemente datate. Ho ordinato alcuni "upgrade" e due cuscinetti Tarot 4x8x3,5.
Dimenticavo, con cosa sgrassi le filettature e come togli il frenafiletti?
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 14:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Intanto grazie per la risposta.
Mi trovo con un frenafiletti blu che ho acquistato ed uno rosso nel kit Tarot. Nel kit ci sono due tubetti, uno contiene grasso (bianco) e l'altro frenafiletti (rosso), giusto per non sbagliarsi sopra hanno scritto... TAROT! Che bravi...
Del Fathering Shaft, disposizione a parte, a me manca una delle due rondelle o corone scanalate, pertanto momentaneamente l'ho rimontato com'era, chiaramente con la rondella scanalata dalla parte dove le sfere del cuscinetto sporgono maggiormente.
Per i ricambi ho preso una fregatura leggendo il manuale ed ho ordinato la busta Align di dimensione 3x8 che contiene i sei pezzi che hai detto, ma quando ho tentato di rimontare mi sono reso conto che il mio albero è da 4mm! Istruzioni dettagliatamente... sbagliate o semplicemente datate. Ho ordinato alcuni "upgrade" e due cuscinetti Tarot 4x8x3,5.
Dimenticavo, con cosa sgrassi le filettature e come togli il frenafiletti?
NO,non montarlo senza la parte mancante si rompe tutto...

La cosa migliore per sgrassare rimane l'Alcool,uso anche la Trielina ma ho l'impressione che ci siano tracce di grasso,l'alcool va bene,la vite la bagni e tenendola da una parte con lo straccio e dall'altra con la chiave a Brugola la giri nel panno,se hai uno scovolino mini mini lo inseririsci con alcool nel fathering se no puoi mettere la vite bagnata avvitarla e pulirla,avvitarla e pulirla un paio di volte in modo che porti via lo sporco dall'interno.
Dopo queste operazioni una dose leggerissima di FF BLU,il ROSSO è più debole mentre
il FF VERDE inchioda!!Lo sblocchi solo con il Saldatore scaldandolo molto…attenzione,ma il Verde non lo usare comunque,il FF mai sulla Plastica,pochissimo nei primi filetti e meglio un po nel foro e minimo sulla vite…

Oggi ho trovato un bel Tutor su questo montaggio,invio Link…questo usa il Grasso in quantità che fa venì il Colesterolo anche ai cuscinetti però pensando che rimangono bloccati per molto tempo forse non è esagerato…..
Pulire bene le due viti è essenziale ,io presi il 450 già montato da un amico e forse perché era poco il FF o era sporco il pezzo…facendo un bell'hovering,mi sparò le Pale a circa 15 metri, fortuna in direzione opposta a dove mi trovavo 5/6 metri….perdendo cuscinetto e spessori da una parte….

Il Link :Tarot 450 Pro Build using Align T-Rex 450 Pro manual page 07 - YouTube

Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 05 febbraio 14 alle ore 14:51
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 15:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
NO,non montarlo senza la parte mancante si rompe tutto...

La cosa migliore per sgrassare rimane l'Alcool,uso anche la Trielina ma ho l'impressione che ci siano tracce di grasso,l'alcool va bene,la vite la bagni e tenendola da una parte con lo straccio e dall'altra con la chiave a Brugola la giri nel panno,se hai uno scovolino mini mini lo inseririsci con alcool nel fathering se no puoi mettere la vite bagnata avvitarla e pulirla,avvitarla e pulirla un paio di volte in modo che porti via lo sporco dall'interno.
Dopo queste operazioni una dose leggerissima di FF BLU,il ROSSO è più debole mentre
il FF VERDE inchioda!!Lo sblocchi solo con il Saldatore scaldandolo molto…attenzione,ma il Verde non lo usare comunque,il FF mai sulla Plastica,pochissimo nei primi filetti e meglio un po nel foro e minimo sulla vite…

Oggi ho trovato un bel Tutor su questo montaggio,invio Link…questo usa il Grasso in quantità che fa venì il Colesterolo anche ai cuscinetti però pensando che rimangono bloccati per molto tempo forse non è esagerato…..
Pulire bene le due viti è essenziale ,io presi il 450 già montato da un amico e forse perché era poco il FF o era sporco il pezzo…facendo un bell'hovering,mi sparò le Pale a circa 15 metri, fortuna in direzione opposta a dove mi trovavo 5/6 metri….perdendo cuscinetto e spessori da una parte….

Il Link :Tarot 450 Pro Build using Align T-Rex 450 Pro manual page 07 - YouTube

Ciao
Ottimo, grazie per il link, stavo seguendo il tutorial di CPO Heli ma do un'occhiata anche all'altro per vedere le differenze...
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tarot 450 pro... M4Nu96 Elimodellismo Principianti 25 20 maggio 12 22:57
Tarot 450 pro petersong Elimodellismo Motore Elettrico 25 20 settembre 11 21:56
Tarot 450 Pro Kit meli07 Elimodellismo Motore Elettrico 16 25 novembre 09 19:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002