Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 13, 18:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2013
Residenza: casarsa della delizia pn
Messaggi: 10
Problemi al decollo.

Ciao a tutti. Il mio Twister 450 nonostante ho cambiato due pacchi batterie credendo fossero scariche anche con il terzo pacco ancora più potente , nonostante il rotore gira non si solleva da terra che di soli pochi centimetri. Grazie a chi mi da un aiuto. Giuseppe.
ceffaceffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 18:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ciao, per aiutarti senza disperdere energie dacci queste informazioni:
- confermi che e' un clone del trex450, ovvero che e' un 6 canali ?
- tua esperienza con gli elicotteri, in particolare i 6ch
- l'elicottero ha mai volato ?
- configurazione del tuo elicottero (motore,esc, servi,...)
- configurazione curve gas e pitch sulla radio
- gradi pitch con lo stick tutto su, al centro e tutto giu' (motore staccato)
__________________
Verified Females

Ultima modifica di lastorri : 07 ottobre 13 alle ore 18:19
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 19:14   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Questo è un quesito da sezione principianti.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 20:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2013
Residenza: casarsa della delizia pn
Messaggi: 10
chiarimento.

Scusa se non sono stato molto chiaro nella domanda.L'elicottero volava molto bene fino a un mese fà.Quando ho cambiato la prima batteria perchè esaurita la nuova invece di durare 8 minuti dopo 3-4 minuti si esauriva. Ho comprato 2 giorni fà una terza batteria più potente delle altre ( 1200 amh invece di 700) e ho visto che non si alza che di pochi cm. però il motore gira e l'elicottero si sposta bene di lato e in avanti. La mia impressione è che o manca di potenza oppure le pale non si inclinano per farlo decollare. Spero di essere stato più chiaro e scusami perchè non sono molto esperto. Grazie Giuseppe.
ceffaceffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 20:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Twister 450 con batterie da 700 mah???
Batteria maggiorata a parte devi darci altre info sul modello.
Magari un link dove vedere foto e altri dati.
Di Twister non ce ne uno solo.

Per caso é questo??
Twister Elicottero Elettrico TWISTER 400S SPORT 2.4GHz 4Ch Mode2 JP6600044 5051121187373 ,Mini Hely,RTF Completi,Hely Elettrici,Elicotteri/Multirotori RC,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo

Ultima modifica di laser02 : 07 ottobre 13 alle ore 21:00
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 10:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2013
Residenza: casarsa della delizia pn
Messaggi: 10
conferma

Si, e proprio il twister 400 sport che hai indicato Tu. 2,4 GHz,4Ch mode2.La batteria originale era da 700mAh. Ti ringrazio per la Tua pazienza e disponibilità. Un saluto.
ceffaceffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 13:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ceffaceffa Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Il mio Twister 450 nonostante ho cambiato due pacchi batterie credendo fossero scariche anche con il terzo pacco ancora più potente , nonostante il rotore gira non si solleva da terra che di soli pochi centimetri. Grazie a chi mi da un aiuto. Giuseppe.
Se hai già volato molto, potrebbe essere il motore usurato che non ha più i suoi giri. Con i motori a spazzole succede quando queste si consumano, non sono sostituibili e si cambia il motore.Sul mio Solo Pro 228A ho dovuto cambiare il motore dopo 4 mesi di uso frequente (4 ore di volo effettivo alla settimana.) Controlla, comunque, che il rotore giri bene e non ci sia qualche cuscinetto duro oppure l'ingranagio principale troppo premuto su quello del motore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 14:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se hai già volato molto, potrebbe essere il motore usurato che non ha più i suoi giri. Con i motori a spazzole succede quando queste si consumano, non sono sostituibili e si cambia il motore.Sul mio Solo Pro 228A ho dovuto cambiare il motore dopo 4 mesi di uso frequente (4 ore di volo effettivo alla settimana.) Controlla, comunque, che il rotore giri bene e non ci sia qualche cuscinetto duro oppure l'ingranagio principale troppo premuto su quello del motore.
Io concordo con wind, se aggiungiamo al fatto che la batteria da 1200mah pesa di più che la 700 di serie, la possibilità che il motore sia un po usurato, può essere che non si alzi. Ovviamente è fondamentale il controllo della meccanica, ovvero che sia tutto a posto nell'accoppiamento degli ingranaggi, a volte anche un accoppiamento troppo "rigido" sforza il motore che dura molto poco
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 14:22   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ceffaceffa Visualizza messaggio
Si, e proprio il twister 400 sport che hai indicato Tu. 2,4 GHz,4Ch mode2.La batteria originale era da 700mAh. Ti ringrazio per la Tua pazienza e disponibilità. Un saluto.
Ti lascio nelle mani degli esperti di micro e mini modelli.
Quoto comunque capro e windsurfer.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con il decollo optimun Aeromodellismo Principianti 11 01 maggio 12 16:16
problemi in decollo Alpha97 Aeromodellismo 4 11 ottobre 11 12:38
Problemi dopo il decollo chiosul Elimodellismo Principianti 10 14 aprile 07 20:16
problemi di decollo nasoftz Aeromodellismo Principianti 54 17 novembre 06 10:41
Problemi al decollo dragonfly 22d MARCO1977 Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 febbraio 05 18:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002