BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problemi al decollo. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/299797-problemi-al-decollo.html)

ceffaceffa 07 ottobre 13 19:09

Problemi al decollo.

Ciao a tutti. Il mio Twister 450 nonostante ho cambiato due pacchi batterie credendo fossero scariche anche con il terzo pacco ancora più potente , nonostante il rotore gira non si solleva da terra che di soli pochi centimetri. Grazie a chi mi da un aiuto. Giuseppe.

lastorri 07 ottobre 13 19:16

Ciao, per aiutarti senza disperdere energie dacci queste informazioni:
- confermi che e' un clone del trex450, ovvero che e' un 6 canali ?
- tua esperienza con gli elicotteri, in particolare i 6ch
- l'elicottero ha mai volato ?
- configurazione del tuo elicottero (motore,esc, servi,...)
- configurazione curve gas e pitch sulla radio
- gradi pitch con lo stick tutto su, al centro e tutto giu' (motore staccato)

atomas72 07 ottobre 13 20:14

Questo è un quesito da sezione principianti.:wink:

ceffaceffa 07 ottobre 13 21:11

chiarimento.

Scusa se non sono stato molto chiaro nella domanda.L'elicottero volava molto bene fino a un mese fà.Quando ho cambiato la prima batteria perchè esaurita la nuova invece di durare 8 minuti dopo 3-4 minuti si esauriva. Ho comprato 2 giorni fà una terza batteria più potente delle altre ( 1200 amh invece di 700) e ho visto che non si alza che di pochi cm. però il motore gira e l'elicottero si sposta bene di lato e in avanti. La mia impressione è che o manca di potenza oppure le pale non si inclinano per farlo decollare. Spero di essere stato più chiaro e scusami perchè non sono molto esperto. Grazie Giuseppe.

laser02 07 ottobre 13 21:42

Twister 450 con batterie da 700 mah???
Batteria maggiorata a parte devi darci altre info sul modello.
Magari un link dove vedere foto e altri dati.
Di Twister non ce ne uno solo.

Per caso é questo??
Twister Elicottero Elettrico TWISTER 400S SPORT 2.4GHz 4Ch Mode2 JP6600044 5051121187373 ,Mini Hely,RTF Completi,Hely Elettrici,Elicotteri/Multirotori RC,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo

ceffaceffa 08 ottobre 13 11:55

conferma

Si, e proprio il twister 400 sport che hai indicato Tu. 2,4 GHz,4Ch mode2.La batteria originale era da 700mAh. Ti ringrazio per la Tua pazienza e disponibilità. Un saluto.

windsurfer 08 ottobre 13 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da ceffaceffa (Messaggio 3973975)
Ciao a tutti. Il mio Twister 450 nonostante ho cambiato due pacchi batterie credendo fossero scariche anche con il terzo pacco ancora più potente , nonostante il rotore gira non si solleva da terra che di soli pochi centimetri. Grazie a chi mi da un aiuto. Giuseppe.

Se hai già volato molto, potrebbe essere il motore usurato che non ha più i suoi giri. Con i motori a spazzole succede quando queste si consumano, non sono sostituibili e si cambia il motore.Sul mio Solo Pro 228A ho dovuto cambiare il motore dopo 4 mesi di uso frequente (4 ore di volo effettivo alla settimana.) Controlla, comunque, che il rotore giri bene e non ci sia qualche cuscinetto duro oppure l'ingranagio principale troppo premuto su quello del motore.

Capro 08 ottobre 13 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3975059)
Se hai già volato molto, potrebbe essere il motore usurato che non ha più i suoi giri. Con i motori a spazzole succede quando queste si consumano, non sono sostituibili e si cambia il motore.Sul mio Solo Pro 228A ho dovuto cambiare il motore dopo 4 mesi di uso frequente (4 ore di volo effettivo alla settimana.) Controlla, comunque, che il rotore giri bene e non ci sia qualche cuscinetto duro oppure l'ingranagio principale troppo premuto su quello del motore.

Io concordo con wind, se aggiungiamo al fatto che la batteria da 1200mah pesa di più che la 700 di serie, la possibilità che il motore sia un po usurato, può essere che non si alzi. Ovviamente è fondamentale il controllo della meccanica, ovvero che sia tutto a posto nell'accoppiamento degli ingranaggi, a volte anche un accoppiamento troppo "rigido" sforza il motore che dura molto poco

laser02 08 ottobre 13 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da ceffaceffa (Messaggio 3974898)
Si, e proprio il twister 400 sport che hai indicato Tu. 2,4 GHz,4Ch mode2.La batteria originale era da 700mAh. Ti ringrazio per la Tua pazienza e disponibilità. Un saluto.

Ti lascio nelle mani degli esperti di micro e mini modelli.
Quoto comunque capro e windsurfer.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002