Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 07, 20:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Problemi dopo il decollo

Ho un T-REX 450S, dopo averlo aggiustato, dopo essere decollato inizia a ballare e devo atterrare, prima lo faceva raramente da cosa può dipendere ? Potrebbe essere il training ?
Un altra cosa, il motore a batteria quasi scarica va su e giù di giri da solo è normale ?
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 20:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Se dici che è il traking non ti resta che controllarlo.
Se non sono perturbazioni di aria, devi controllare la curva motore-passo che non sia troppo sensibile e quindi deve essere più piatta e comunque con un alto n. di giri del motore (almeno il 65 % al decollo -oltre la metà dello stick-anche se con minore potenza e più passo il modello si solleva comunque, però in questo caso si va incontro ad altri problemi)..
Potrebbe essere il ruotino di coda - quindi il giro-, ma potrebbe essere anche un servo del ciclico che trema, che sia lento o mollato l'asse delle manine portapala, che la cinghia sia molto lenta oppure qualche collegamento malfermo, oppure .... oppure .... oppure....
Io posso pensare soltanto a queste cose.
Scherzi a parte, controllato quello che ti ho detto, se il problema persiste devi cercare di analizzare per bene cosa succede e da quale organo possa dipendere.
In questi casi un video è la migliore cosa.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 00:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Non il trcking il training, le stecche che ho sistemato sotto i pattini perchè non si ribalti, comunquè ultimamente c'era un'pò di vento, ma non mi sembrava influenzasse molto, nei prossimi giorni proverò quello che mi hai detto e dello scherzo che fa il motore cosa ne pensi ?
Grazie ciao.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 00:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Scusa. Il training non credo possa influenzare.
Il vento invece può fare di tutto, anche perchè il vento che prende il modello è diverso dal vento che senti tu: ci sono raffiche, deviazioni per ostacoli (anche bassi) riflussi ecc..
Sul motore ti posso dire che l'approccio è sbagliato: non devi arrivare a fine batterie, ma fermarti prima.
Dipende anche dal settaggio del regolatore.
Ricordato che le lipo non devi spremerle fino a farle scendere sotto il loro voltaggio nominale (ed a questo pensa il regolatore con un settagio riferito appunto al momento in cui stacca il motore in funzione dell'insufficiente tensione delle batterie), non ti resta che verificare se il fenomeno si verifica prima dell'ultimo periodo di durata della batteria (1 minuto ?!), perchè in tal caso sarebbe proprio del tutto normale. E come se ti dicesse di 'scendere' perchè sta terminando la carica !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 05:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Ma non ci hai ancora ben spiegato se a batterie cariche balla in orizzantale o in verticale .. se ''sculetta'' devi abbassare la sensibilità del gyro .. se va su e giù da solo .. bè controlla li-po esc e brushless
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 12:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Balla come un pendolo e le stecche del trainer vibrano molto.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 12:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da chiosul
Balla come un pendolo e le stecche del trainer vibrano molto.
E' troppo generico. Ci sono balli e balli (valzer twist, regge, rumba ....)!
In questi casi ti conviene cominciare dall'inizio: tracking delle pale !
Sono tre volte che non ci dici nulla al riguardo e questo è indice che non l'hai fatto !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 14:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

le pale come le hai serrate? i gommini di flappeggio sono integri? hai gioco sul piatto? trecking ? le pale sono bilanciate?qunti giri rotore hai? hai provato ad aumentare o diminuire i giri rot? l'asse principale e l'asse che tiene unito le pinze portapale è diritto.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Ieri finalmente il tempo è migliorato e sono riuscito a provare il mio T-REX con un training nuovo, e ho eliminato tutti i problemi.
Praticamente ho sostituito le palline da pingpong che avevo messo alla fine delle stecche con dei pezzetti di plastica torniti e tagliati a metà e l'elicottero non ha più i problemi di sballottamenti tranne se le stecche iniziano a vibrare toccando il suolo decollando storto.
Invece il variare dei giri credo sia dovuto alla batteria scarica.
Ho già messo un annuncio nel mercatino, stò cercando un T-REX 450 con piatto a 90° per un mio amico qualcuno può aiutarmi ?
Grazie ciao Stefano.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 13:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
io ho il minititan con il vento se non aumento i giri motore mi da lo stesso problema
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
decollo sciacallo Elimodellismo in Generale 7 25 maggio 07 16:31
problemi di decollo nasoftz Aeromodellismo Principianti 54 17 novembre 06 10:41
problemi decollo aliante sky wave Black sheep Aeromodellismo Principianti 37 07 settembre 05 21:18
Problemi al decollo dragonfly 22d MARCO1977 Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 febbraio 05 18:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002