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Vecchio 13 febbraio 13, 16:14   #1 (permalink)  Top
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t-rex 500 che paura!!!

ciao a tutti, ho aquistato da poco un t-rex 500, dopo averlo smontato per una "revisione di sicurezza" in cui ho sostituito i vari cuscinetti della testa e della trasmissione, lo ho fatto regolare da un esperto ed oggi finalmente ho provato a farlo alzare. ho già portato un 6 canali ma molti anni fa ed era più piccolo, oggi quando lo ho acceso mi son veramente impressionato, da un idea di pericolosità fuori dal comune, ed appena vedevo che si stava per sollevare non riuscivo ad andare oltre e fermavo il comando. ora, non è che ho paura dell'elicottero in se stesso ma più che altro dei danni che potrebbe farsi se sbaglio la manovra,avete qualche consiglio da darmi su come limitare i danni al minimo? col simulatore mi sono già allenato, ma è tutta un altra cosa....
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 16:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Traffyc
 
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Hi Hi

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Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho aquistato da poco un t-rex 500, dopo averlo smontato per una "revisione di sicurezza" in cui ho sostituito i vari cuscinetti della testa e della trasmissione, lo ho fatto regolare da un esperto ed oggi finalmente ho provato a farlo alzare. ho già portato un 6 canali ma molti anni fa ed era più piccolo, oggi quando lo ho acceso mi son veramente impressionato, da un idea di pericolosità fuori dal comune, ed appena vedevo che si stava per sollevare non riuscivo ad andare oltre e fermavo il comando. ora, non è che ho paura dell'elicottero in se stesso ma più che altro dei danni che potrebbe farsi se sbaglio la manovra,avete qualche consiglio da darmi su come limitare i danni al minimo? col simulatore mi sono già allenato, ma è tutta un altra cosa....
aihaiahihaiha! Sono curioso di leggere i consigli che ti daranno:!??! a me sinceramente non vien e in mente nulla!!
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 16:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Oltre ad un training kit ed un settaggio "docile" servono soltanto tanta pratica e tanta pazienza.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 16:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho aquistato da poco un t-rex 500, dopo averlo smontato per una "revisione di sicurezza" in cui ho sostituito i vari cuscinetti della testa e della trasmissione, lo ho fatto regolare da un esperto ed oggi finalmente ho provato a farlo alzare. ho già portato un 6 canali ma molti anni fa ed era più piccolo, oggi quando lo ho acceso mi son veramente impressionato, da un idea di pericolosità fuori dal comune, ed appena vedevo che si stava per sollevare non riuscivo ad andare oltre e fermavo il comando. ora, non è che ho paura dell'elicottero in se stesso ma più che altro dei danni che potrebbe farsi se sbaglio la manovra,avete qualche consiglio da darmi su come limitare i danni al minimo? col simulatore mi sono già allenato, ma è tutta un altra cosa....
Certo, ti capisco, veder girare le pale di un 500 considerate le dimensioni la prima volta fa spavento, ma NON PREOCCUPARTI, FATTE LE COSE A PICCOLI PASSI vedrai che la paura passerà.
Innanzitutto continua e darci dentro col simulatore, che credimi aiuta tantissimo la mente a gestire l'eli per evitare di fare manovre azzardate.
Poi secondo consiglio che posso darti è che , è montare un training kit per imparare a decollare per bene-
Puoi scegliere un hula-hoop oppure delle asticelle a croce con delle palline ai lati
(Su internet se ne trovano a milioni)
Inizia a piccoli passi, piccoli hovering di coda, poi di lato dx e sx, poi quando sei propio sicuro sicuro anche frontale, ma questo ci arriveremo poi.
Spero di esserti stato utile
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Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
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Vecchio 13 febbraio 13, 16:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di elbandolerostanco
 
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Vai in mezzo ad un campo e dove nn c'è niente...
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Tanta voglia di volare...
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Vecchio 13 febbraio 13, 17:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Vai in mezzo ad un campo e dove nn c'è niente...
Giusto, avevo dimenticato di dirti che preferibilmente sarebbe opportuno volare in un campo di volo in modo da essere aiutato e coperto anche da polizza assicurativa, ma in mancanza di questo un bel posto dove non ci siano cose e persone a cui arrecare danno
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Vecchio 13 febbraio 13, 17:26   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
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!

per il posto non c'è problema, ma credo che chiederò aiuto ad un esperto, almeno le prime volte mi darà un pò di fiducia
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 18:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Ciao, leggendo il tuo messaggio ho sorriso un po' perchè ci sono passato anche io.
Io ho iniziato con un 450 Clone, con training kit per 3 volte.

Dopo un 6 mesi sono passato ad un Raptor 50 Nitro ed ora anche un Trex 700Nitro, entrambi alzati da solo e senza kit di alcun genere.

I consigli:
- luogo piano e spazioso (un piazzale sarebbe ideale così i pattini scivolano, in erba se tocchi strascicando rischi che si impunti e si pieghi da una parte).
- Poca gente attorno se non nessuno o un amico modellista, scegli un orario giusto.
- Setup radio dolce, Aileron e Elevon con D/R ad un 60-65%, e magari un po' di EXP per sedare gli scatti del pollice.
- Curva passo (io sono in hovering con strick al 50%, quindi +3 +3.5 a metà stick, al massimo ho un +10 e al minimo ho un -3 -4 gradi(in questo modo gestisci l'overing con più corsa dello stick; altri hanno 0° a centro stick quindi un hovering al 70-75% di stick).
- Se invece parti da un prato, purchè spazioso tipo campetto da calcio o campo (ma con erba molto bassa) devi staccarlo da terra in modo deciso, non farlo scivolare sul terreno per la paura...pena si potrebbe impuntare sull'erba.

Una volta che lo hai alzato di quei 50-100cm sei a cavallo e non ti ferma più nessuno!

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 19:50   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ciao, leggendo il tuo messaggio ho sorriso un po' perchè ci sono passato anche io.
Io ho iniziato con un 450 Clone, con training kit per 3 volte.

Dopo un 6 mesi sono passato ad un Raptor 50 Nitro ed ora anche un Trex 700Nitro, entrambi alzati da solo e senza kit di alcun genere.

I consigli:
- luogo piano e spazioso (un piazzale sarebbe ideale così i pattini scivolano, in erba se tocchi strascicando rischi che si impunti e si pieghi da una parte).
- Poca gente attorno se non nessuno o un amico modellista, scegli un orario giusto.
- Setup radio dolce, Aileron e Elevon con D/R ad un 60-65%, e magari un po' di EXP per sedare gli scatti del pollice.
- Curva passo (io sono in hovering con strick al 50%, quindi +3 +3.5 a metà stick, al massimo ho un +10 e al minimo ho un -3 -4 gradi(in questo modo gestisci l'overing con più corsa dello stick; altri hanno 0° a centro stick quindi un hovering al 70-75% di stick).
- Se invece parti da un prato, purchè spazioso tipo campetto da calcio o campo (ma con erba molto bassa) devi staccarlo da terra in modo deciso, non farlo scivolare sul terreno per la paura...pena si potrebbe impuntare sull'erba.

Una volta che lo hai alzato di quei 50-100cm sei a cavallo e non ti ferma più nessuno!

CescoP.
grazie! mi hai un po rassicurato
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 20:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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ciao a tutti, ho aquistato da poco un t-rex 500, dopo averlo smontato per una "revisione di sicurezza" in cui ho sostituito i vari cuscinetti della testa e della trasmissione, lo ho fatto regolare da un esperto ed oggi finalmente ho provato a farlo alzare. ho già portato un 6 canali ma molti anni fa ed era più piccolo, oggi quando lo ho acceso mi son veramente impressionato, da un idea di pericolosità fuori dal comune, ed appena vedevo che si stava per sollevare non riuscivo ad andare oltre e fermavo il comando. ora, non è che ho paura dell'elicottero in se stesso ma più che altro dei danni che potrebbe farsi se sbaglio la manovra,avete qualche consiglio da darmi su come limitare i danni al minimo? col simulatore mi sono già allenato, ma è tutta un altra cosa....
ciao, io il mio primo hovering l'ho fatto col t rex 600 nitro, me la sono fatta sotto!!! il training kit aiuta psicologicamente, ma per esperienza non lo consiglio, ho fatto tre o quattro tentativi con l'hula hoop e quasi schianto il t rex, ho tolto il "seggiolone" e tutto è diventato più facile.
1)posto tranquillo dove niente e nessuno ti distragga!
2)calma, moooolta calma e pazienza, nessuno è nato capace!!
3)un po' di decisione! tieni presente che l'elicottero a pochi cm da terra è molto più difficile che a 2 metri, dove, se settato bene (lui e la radio) se non c'è la bora a 150 km orari, un 500 sta fermo quasi da solo.
4)qualcuno con esperienza di fianco
5)nessuna fretta, tanto è un divertimento, perchè farsi male o spendere capiatli in ricambi?!
6) usare il simulatore (scontato ma lo dico)
e poi tanta passione!!!
conosco qualcuno moolto bravo ma umile, che dopo due lezioni ha visto suo nipote molto giovane consumare una lipo dietro l'altra con un 450 in hovering .....quindi....
ciao e sopratutto...divertiti che è lo scopo di quello che facciamo!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
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