|
Ciao, leggendo il tuo messaggio ho sorriso un po' perchè ci sono passato anche io.
Io ho iniziato con un 450 Clone, con training kit per 3 volte.
Dopo un 6 mesi sono passato ad un Raptor 50 Nitro ed ora anche un Trex 700Nitro, entrambi alzati da solo e senza kit di alcun genere.
I consigli:
- luogo piano e spazioso (un piazzale sarebbe ideale così i pattini scivolano, in erba se tocchi strascicando rischi che si impunti e si pieghi da una parte).
- Poca gente attorno se non nessuno o un amico modellista, scegli un orario giusto.
- Setup radio dolce, Aileron e Elevon con D/R ad un 60-65%, e magari un po' di EXP per sedare gli scatti del pollice.
- Curva passo (io sono in hovering con strick al 50%, quindi +3 +3.5 a metà stick, al massimo ho un +10 e al minimo ho un -3 -4 gradi(in questo modo gestisci l'overing con più corsa dello stick; altri hanno 0° a centro stick quindi un hovering al 70-75% di stick).
- Se invece parti da un prato, purchè spazioso tipo campetto da calcio o campo (ma con erba molto bassa) devi staccarlo da terra in modo deciso, non farlo scivolare sul terreno per la paura...pena si potrebbe impuntare sull'erba.
Una volta che lo hai alzato di quei 50-100cm sei a cavallo e non ti ferma più nessuno!
CescoP.