Discussione: t-rex 500 che paura!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 13, 17:41   #4 (permalink)  Top
alexpilotino
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho aquistato da poco un t-rex 500, dopo averlo smontato per una "revisione di sicurezza" in cui ho sostituito i vari cuscinetti della testa e della trasmissione, lo ho fatto regolare da un esperto ed oggi finalmente ho provato a farlo alzare. ho già portato un 6 canali ma molti anni fa ed era più piccolo, oggi quando lo ho acceso mi son veramente impressionato, da un idea di pericolosità fuori dal comune, ed appena vedevo che si stava per sollevare non riuscivo ad andare oltre e fermavo il comando. ora, non è che ho paura dell'elicottero in se stesso ma più che altro dei danni che potrebbe farsi se sbaglio la manovra,avete qualche consiglio da darmi su come limitare i danni al minimo? col simulatore mi sono già allenato, ma è tutta un altra cosa....
Certo, ti capisco, veder girare le pale di un 500 considerate le dimensioni la prima volta fa spavento, ma NON PREOCCUPARTI, FATTE LE COSE A PICCOLI PASSI vedrai che la paura passerà.
Innanzitutto continua e darci dentro col simulatore, che credimi aiuta tantissimo la mente a gestire l'eli per evitare di fare manovre azzardate.
Poi secondo consiglio che posso darti è che , è montare un training kit per imparare a decollare per bene-
Puoi scegliere un hula-hoop oppure delle asticelle a croce con delle palline ai lati
(Su internet se ne trovano a milioni)
Inizia a piccoli passi, piccoli hovering di coda, poi di lato dx e sx, poi quando sei propio sicuro sicuro anche frontale, ma questo ci arriveremo poi.
Spero di esserti stato utile
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando