Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 07, 00:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mikado Logo 500 3D V-stabi...Da paura..!!

Ragazzi, oggi ho finalmente potuto collaudare il nuovo Mikado 500 3D..
Da paura, è veramente un missile....

AGILE, VELOCE, PRECISO...Nel 3D fa veramente paura....Tic toc, tic toc 4 tempi,sincronia perfetta,velocissimo, LEGGERISSIMO, ribaltamenti praticamente immediati. Un reale 30% di incremento prestazioni ASSOLUTAMENTE MANTENUTA la promessa di mikado..è davvero una bestia,ci sono rimasto....

TUTTAVIA al secondo volo,quando ero in TIC TOC sento fare...CRRrrrr....Tiro subito l'hold e lo porto giù in auto rotazione...
Morale della favola, non ci crederete:

CORONA SGRANATA!!!!!!!!!!!!!!!!

Indagnerò.
I CASI SONO DUE:

- O è stata montata un pò maluccio
- O mikado non ha mantenuto la promessa di realizzare finalmente delle corone indistruttibili...

Vi dirò.
Sono perplesso..
Da una parte il mezzo è veramente STUPEFACENTE, il classe 500 più incaxxato che abbia mai avuto sotto mano..
Dall'altra questa corona mi ha un pò deluso.....mah...che dire....<_< Nei prossimi giorni emergeranno maggiori dettagli, nel frattempo domani se posso vi posto qualche foto....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 00:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi, oggi ho finalmente potuto collaudare il nuovo Mikado 500 3D..
Da paura, è veramente un missile....

AGILE, VELOCE, PRECISO...Nel 3D fa veramente paura....Tic toc, tic toc 4 tempi,sincronia perfetta,velocissimo, LEGGERISSIMO, ribaltamenti praticamente immediati. Un reale 30% di incremento prestazioni ASSOLUTAMENTE MANTENUTA la promessa di mikado..è davvero una bestia,ci sono rimasto....

TUTTAVIA al secondo volo,quando ero in TIC TOC sento fare...CRRrrrr....Tiro subito l'hold e lo porto giù in auto rotazione...
Morale della favola, non ci crederete:

CORONA SGRANATA!!!!!!!!!!!!!!!!

Indagnerò.
I CASI SONO DUE:

- O è stata montata un pò maluccio
- O mikado non ha mantenuto la promessa di realizzare finalmente delle corone indistruttibili...

Vi dirò.
Sono perplesso..
Da una parte il mezzo è veramente STUPEFACENTE, il classe 500 più incaxxato che abbia mai avuto sotto mano..
Dall'altra questa corona mi ha un pò deluso.....mah...che dire....<_< Nei prossimi giorni emergeranno maggiori dettagli, nel frattempo domani se posso vi posto qualche foto....
In teoria domani azzardo il primo voluccio anche io...mandami per favore delle schermate a monitor del prog set up del V_scamorza fresca , che io non ci ho capito un cavolo, almeno se il tuo è ok lo uso anche io...di passo com'è? incazz??
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 01:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
In teoria domani azzardo il primo voluccio anche io...mandami per favore delle schermate a monitor del prog set up del V_scamorza fresca , che io non ci ho capito un cavolo, almeno se il tuo è ok lo uso anche io...di passo com'è? incazz??
Non posso esserti molto utile in tal senso, io il software per gestire l'interfaccia non l'ho neanche installato, temo che dovrai chiedere direttamente al tuo rivenditore..

Niente da dire comunque sul settaggio di questo modello, mi è stato consegnato con un setting assolutamente perfetto,vola da paura, si gira in una frazione di secondo, puoi permetetrti di fare tutte le cazzate che vuoi (gestendo ovviamente al meglio il passo), in tempi rapidissimi riprenderti, quindi evitare di perdere quota in manovre piuttosto critiche ed azzardare più di quanto fai con gli heli tradizionali....Te ne perdona tante, ma...il fatto che la corona si sia sgranata, lo ripeto, mi mette ddosso molti dubbi...Ero così sicuro che finalmente avessero prodotto un mezzo veramente massiccio ed ora..mi è un pò crollato il mito.
Spero quindi sia tutto ciò solo dovuto a problemi di montaggio o forse solo ad una vicenda sfortunata...kissà
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 01:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
ma sono di ricotta queste corone??
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 08:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 153
...strano.....eppure questi Logo vengono tanto decantati per le qualità e di volo che costruttive.....

Ma avete dei parametri di riferimento fra il modello con flybar ed il modello senza?

Assorbimento, durata volo, giri motore etc etc etc oppure siamo sempre ai soliti "mi pare", "mi sembra" etc etc etc?

Chiedo questo perchè sarebbe molto utile fare dei confronti....

Ciao
snoozyster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 09:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster
...strano.....eppure questi Logo vengono tanto decantati per le qualità e di volo che costruttive.....

Ma avete dei parametri di riferimento fra il modello con flybar ed il modello senza?

Assorbimento, durata volo, giri motore etc etc etc oppure siamo sempre ai soliti "mi pare", "mi sembra" etc etc etc?

Chiedo questo perchè sarebbe molto utile fare dei confronti....

Ciao
Rispetto ad un TREX 600

TEMPI DI VOLO MAGGIORI
PRESTAZIONI MIGLIORI

Motore,regolatore e lipo, a fine volo..Tiepidi. Tutto perfetto..
Direi che questo elicottero è riuscito davvero bene..

Devo ancora capire se il problema alla corona è venuto fuori a causa della sfiga oppure altro..
ad ogni modo, il pignone mi pare sia scivolato un pò troppo in basso...

..spero che non riaccada di nuovo....<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 09:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non posso esserti molto utile in tal senso, io il software per gestire l'interfaccia non l'ho neanche installato, temo che dovrai chiedere direttamente al tuo rivenditore..

:
Alexx, basta che scarichi il software e che lo connetti al computer col cavetto che danno in dotazione, giri tra le varie pagine e fai copia e incolla...ma se non vuoi fa nulla.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 10:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Alexx, basta che scarichi il software e che lo connetti al computer col cavetto che danno in dotazione, giri tra le varie pagine e fai copia e incolla...ma se non vuoi fa nulla.
anche volendo ora non te lo potrei fare sto favore, la scatola del logo 500 con dentro il materiale del vstabi li ho dati al mio amico che vuole studiarseli ben bene xkè sta valutando anche lui l'acquisto del prodotto..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 00:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
stavo proprio pensando anch'io di fare l'acquisto... dove lo avete preso?
il V-stabi elimina la flybar giusto??? Io ho parlato con un pilota che ha provato un 90 con il sistema della CLS con i 2 SL720 flybarless e non è che ne sia stato proprio entusiasta. alla fine ha detto bah non so si un pò più dinamico però boh!! meglio la flybar
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 00:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
stavo proprio pensando anch'io di fare l'acquisto... dove lo avete preso?
il V-stabi elimina la flybar giusto??? Io ho parlato con un pilota che ha provato un 90 con il sistema della CLS con i 2 SL720 flybarless e non è che ne sia stato proprio entusiasta. alla fine ha detto bah non so si un pò più dinamico però boh!! meglio la flybar
Penso che il problema maggiore del Vstabi sia la messa a punto, quindi è meglio partire con un ely mikado in modo da avere una base e poi sviluppare il proprio setup.



Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video AlexxZeta Mikado 500 V-stabi - Hirobo Cup AlexxZeta Elimodellismo Acrobazia 20 05 ottobre 07 14:06
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08
Logo 10 mikado bono003 Elimodellismo Principianti 1 12 maggio 06 00:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002