Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 23:37   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
credo che quelli che volano con l'elettrico è perche non sono capaci di carburare i motori
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 00:01   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
........

Ultima modifica di spirrittu : 18 gennaio 13 alle ore 00:06
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:29   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Io preferisco il motore a scoppio, al solo pensiero che un domani tutto sarà elettrico mi fa rabbrividire, spero di non arrivarci!!!
In ogni caso quoto chi dice che il nitro è più impegnativo da gestire, ma senza dubbio parallelamente all'elettrico, le soddisfazioni che ti da un motore a scoppio non sono paragonabili, almeno per quello che mi riguarda cioè il volo più realistico possibile!!!
__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 21:18   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da sigmachri Visualizza messaggio
credo che quelli che volano con l'elettrico è perche non sono capaci di carburare i motori
allo stesso modo si può dire che chi non passa all'elettrico è perchè non capisce nulla di elettronica..

io personalmente sono nato (modellisticamente parlando) nel boom delle lipo e dei brushless (7-8 anni fa) e quindi non mi sono mai nemmeno avvicinato all'alcool.. quindi è da anni che ho a che fare con volt, ampere, r.i. Watt ecc.. e quelli conosco bene. Se dovessi mai carburare un yamada, penso non ne sarei in grado.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 22:46   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
... e quindi non mi sono mai nemmeno avvicinato all'alcool.. Se dovessi mai carburare un yamada, penso non ne sarei in grado.
.. fortunatamente!! .. L'alcool dà alla testa .. (scherzo ..)
Se dovessi carburare uno scoppio ci riusciresti, come fanno tutti quelli che ci volano. E' tutta questione di preferenze e tu sei più portato per l'elettrico. Ma se un giorno volessi cimentarti, in poco tempo e con le giuste persone padroneggeresti anche questa tecnologia.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 09:23   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
.. fortunatamente!! .. L'alcool dà alla testa .. (scherzo ..)
Se dovessi carburare uno scoppio ci riusciresti, come fanno tutti quelli che ci volano. E' tutta questione di preferenze e tu sei più portato per l'elettrico. Ma se un giorno volessi cimentarti, in poco tempo e con le giuste persone padroneggeresti anche questa tecnologia.


Quoto Style alla grande, penso che in generale nelle cose che l'uomo fa tutti i giorni non ci sia niente d'impossibile, bisogna semplicemente cimentarsi con la giusta dose di passione!!!
Nel mio lavoro (conduzione di mezzi pesanti, grù semoventi e altro) all'inizio ero veramente timoroso e delle volte impaurito prima di eseguire certe manovre, adesso, grazie a Dio e all'esperienza di chi mi è stato vicino, me la cavo abbastanza!!! Stessa cosa con gli Elimodelli, non ne capivo una mazza, ma giorno dopo giorno, studiando, con l'aiuto di molti di voi, ho raggiunto buoni risultati e volo discretamente!!! Certo, non si finisce mai d'imparare, questo è ovvio!!!
Alla base di tutto ci deve stare la passione del vero modellista, altrimenti è inutile!!!
Tanti amici hanno speso vagonate di soldi e poi alla prima difficoltà, hanno parcheggiato il modello!!! Passione zero a mio avviso in questi casi!!!

__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 17:50   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Io preferisco il motore a scoppio, al solo pensiero che un domani tutto sarà elettrico mi fa rabbrividire, spero di non arrivarci!!!
In ogni caso quoto chi dice che il nitro è più impegnativo da gestire, ma senza dubbio parallelamente all'elettrico, le soddisfazioni che ti da un motore a scoppio non sono paragonabili, almeno per quello che mi riguarda cioè il volo più realistico possibile!!!
Lo scoppio con quel fumo e quel casino poco ha a che fare con il realismo.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 18:56   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
bip bip....

Bip bip bip....ahhh si, allora un bip singolo.......no no, tre bip più uno lungo.....bhoooo!

Ho capito!!!! usero la miscela del mio puzzone per dar fuoco al mio elettricooooo!!!!
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 18:59   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2004
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Lo scoppio con quel fumo e quel casino poco ha a che fare con il realismo.
E proprio li sta il bello.
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 10:10   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Lo scoppio con quel fumo e quel casino poco ha a che fare con il realismo.

Forse mi sono espresso male, volevo riferirmi agli elicotteri veri, realismo in quel senso!!! Più il modello nel volo si “avvicina” a quello vero, per me, più rimango soddisfatto quando vado a volare!!! Mi dirai.., anche con quello elettrico può essere la stessa cosa in quanto al volo, ma sempre per me, il motore a scoppio è un'altra cosa!!!
Questione di preferenze..!!!
Immaginare un elicottero vero con propulsione elettrica (non so se già ci sono), mi fa star male, ma tutto è possibile!!!
__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tornando alla riproduzione = f3j gaffino Aeromodellismo Alianti 20 11 settembre 11 06:51
Qualcuno sta elettrificando sta Losi? putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 04 gennaio 09 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002