Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 13, 16:08   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
...è una mia sensazione.

ciao
e già si Chiaramente un Impressione... gia datata
In ogni modo vedrai che con il tempo svanisce in maniera netta vedrai volare solo elettrici...


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 18:14   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
e già si Chiaramente un Impressione... gia datata
In ogni modo vedrai che con il tempo svanisce in maniera netta vedrai volare solo elettrici...


Ciao
ho i miei forti dubbi e spero che non succeda!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 14:23   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
e già si Chiaramente un Impressione... gia datata
In ogni modo vedrai che con il tempo svanisce in maniera netta vedrai volare solo elettrici...


Ciao
I miei continueranno a volare a scoppio, ed a benzina.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 19:12   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Volare con il nitro

Io ho due t-rex 600 nitro L.E. Ne ho comprato un terzo, flybarless, rigorosamente
nitro.
Io ho provato anche l'elettrico, ma sono sempre con quelli a scoppio.
Saluti a tutti.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 21:22   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu'
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 44
passaggio da elettrico a nitro

Ciao a tutti se posso dire la mia opinione a riguardo.
Io personalmente ho iniziato con un t rex 500 elettrico per praticita' e su consiglio di amici , ma dopo due anni ho acquistato un t rex 600 nitro e per me e' il piu' bell acquisto che ho fatto, saranno sempre 10 12 minuti di volo ma tutta un' altra cosa .
sicuramente il nitro ha i suoi pregi e difetti ma fanno parte del gioco , inoltre con l' elettrico non hai mai la stessa regolarita' di prestazione di volo e le batterie non le regalano costano abbastanza .
in conclusione meglio il nitro .
saluti a tutti e grazie .
__________________
FUTABA 9 CH-SUPER-BLADE CX2-T REX 500-HK 500
t rex 450 sport - Goblin 380 mit brain
grisu' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 14:35   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Non è che sia meglio il nitro o meglio l'elettrico; su questo sono stati spesi fiumi di inchiostro, ma senza una reale conclusione per l'una o per l'altra soluzione. E' una filosofia ed un modo di interpretare questo hobby in maniera diversa. Quì a Messina, per esempio, prima c'erano alcuni elimodellisti con modelli nitro. Poi questo passatempo era scomparso, fino a quando ho ripreso con un paio di amici. Adesso voliamo con modelli a scoppio, tutti trasformati a benzina. Abbiamo un 700 con motore Zenoah G26 RC, un 600 con Zenoah G240 RC, due 600 con TT 53 RL gasser, un 600 con OS 50 Hyper gasser, un 600 con ASP 52 HR gasser, ed altri progetti in cantiere, tutti rigorosamente a scoppio ed a benzina. Abbiamo trasformato tutto in casa, da vecchi Modellisti, e tutti i modelli sono perfettamente funzionanti. Cosa voglio dire con questo? Che un hobby lo si vive ed interpreta secondo le proprie conoscenze, secondo gli stimoli che altri amici ti danno, secondo gli obiettivi che ognuno si prefigge di raggiungere. Il nostro interesse primario era quello di fare volare modelli assolutamente inediti, e di divertirci spendendo il meno possibile. Obiettivo pienamente raggiunto, ove si pensi che stiamo utilizzando anche motori da meno di 50 Euro, e con consumi di circa 1,50 Euro per ora di volo. Non appena arriveranno sul mercato motorizzazioni a benzina, ed a costi accessibili (non certo quelli di adesso), vedrete che molti altri elimodellisti ritorneranno allo scoppio perchè, potrò essere anacronistico, il rumore di un motore ed il puzzo dello scarico comunque affascinano.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 08:14   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Non è che sia meglio il nitro o meglio l'elettrico; su questo sono stati spesi fiumi di inchiostro, ma senza una reale conclusione per l'una o per l'altra soluzione. E' una filosofia ed un modo di interpretare questo hobby in maniera diversa. Quì a Messina, per esempio, prima c'erano alcuni elimodellisti con modelli nitro. Poi questo passatempo era scomparso, fino a quando ho ripreso con un paio di amici. Adesso voliamo con modelli a scoppio, tutti trasformati a benzina. Abbiamo un 700 con motore Zenoah G26 RC, un 600 con Zenoah G240 RC, due 600 con TT 53 RL gasser, un 600 con OS 50 Hyper gasser, un 600 con ASP 52 HR gasser, ed altri progetti in cantiere, tutti rigorosamente a scoppio ed a benzina. Abbiamo trasformato tutto in casa, da vecchi Modellisti, e tutti i modelli sono perfettamente funzionanti. Cosa voglio dire con questo? Che un hobby lo si vive ed interpreta secondo le proprie conoscenze, secondo gli stimoli che altri amici ti danno, secondo gli obiettivi che ognuno si prefigge di raggiungere. Il nostro interesse primario era quello di fare volare modelli assolutamente inediti, e di divertirci spendendo il meno possibile. Obiettivo pienamente raggiunto, ove si pensi che stiamo utilizzando anche motori da meno di 50 Euro, e con consumi di circa 1,50 Euro per ora di volo. Non appena arriveranno sul mercato motorizzazioni a benzina, ed a costi accessibili (non certo quelli di adesso), vedrete che molti altri elimodellisti ritorneranno allo scoppio perchè, potrò essere anacronistico, il rumore di un motore ed il puzzo dello scarico comunque affascinano.
quoto!fascino e mani sporche!secondo me il modellismo è qualcosa che ti fa trafficare continuamente, non nego che l'elettrico, specialmente per chi sta in città, sia più pratico, ma qualcosa che è sempre pronto e perfetto, non è modellismo come lo intendo io.secondo me il modellismo ha una forte componente artigianale,al campo volo dove vado io vedo gente che gli aerei se li costruisce,io ho due elicotteri a scoppio e uno elettrico, ma ne arriverà prima o poi un'altro a scoppio.secondo me questo è lo spirito.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 19:00   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu'
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 44
Smile odio e amore

All' inizio appena mi buttai in questo mondo non sapevo fin dove sarei arrivato visto che nella zona dove abito siamo delle mosche bianche e quindi con tante incognite e tante domande sono andato avanti seguendo molto il forum in lettura e guardando i
video che si trovano in rete .
Per questa passione che mi e' venuta provo tante volte odio e scoraggiamento quando non riesco ad ottenere quello che voglio(crasch,) ma altrettante volte provo soddisfazione e contentezza quando ottengo il risultato voluto e mi serve per andare avanti con altri obiettivi e progetti nel mio piccolo.
Dico questo perchè secondo me questo hobby insegna molto anche nella vita ed aiuta ad affrontare e vivere le varie problematiche che vengono fuori giorno per giorno oltre ad apprendere nozioni di meccanica elettronica ecc.
Non vorrei andare fuori tema della discussione .
un saluto a tutti e grazie
__________________
FUTABA 9 CH-SUPER-BLADE CX2-T REX 500-HK 500
t rex 450 sport - Goblin 380 mit brain
grisu' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 13:40   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
chiedo solo questo...

...gli elicotteri "veri" sono a batteria o a scoppio ?!
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 17:17   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
chiedo solo questo...

...gli elicotteri "veri" sono a batteria o a scoppio ?!

a turbina..!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tornando alla riproduzione = f3j gaffino Aeromodellismo Alianti 20 11 settembre 11 06:51
Qualcuno sta elettrificando sta Losi? putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 04 gennaio 09 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002