Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 12, 19:42   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da sig anderson Visualizza messaggio
Io non sono in grado di affermare che il nitro stà tornando di "moda"
aggiungo il mio personalissimo contributo , e dopo qualche anno di elettrico mi sono sparato il mio primo rexxone nitro .......... un'altro pianeta , uno stimolo indimenticabile , adrenalina allo stato puro , solo un pò di anzia nel sentirlo strillare anche all'80% di gas ma che dire questo è modellismo . Straccio , attrezzi , talvolta ore di setup e riparazioni da usura e qualche ora di volo , ma sì ora mi diverto veramente !!!!
Quando riprendo l'elettrico in mano mi sembra il giocattolino appunto per scaldare i pollici (quando dico sembra vuol dire sembra)!!!
La morale li tengo tutti dal 100 al 600 ma il nitro in giornate difficili è un piacere da sfoderare.

quoto
Quando volo con il mio sceadu è una goduria.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 20:59   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
Concordo in tutto!
..sinceri complimenti per i tuoi lavori!
Ale

Citazione:
Originalmente inviato da sig anderson Visualizza messaggio
E' vero mi sono sparato tutto il post per la trasformazione non vedo l'ora di poterla realizzare , magari sotto natale che ho tempo. Complimenti per la dedizione ed il risultato.
Grazie.
Anche queste attestazioni di stima accrescono il fascino di fare Modellismo, e di interpretarlo in maniera propositiva e costruttiva.
Grazie ancora.
Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 21:52   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Grazie.
Anche queste attestazioni di stima accrescono il fascino di fare Modellismo, e di interpretarlo in maniera propositiva e costruttiva.
Grazie ancora.
Placido.
Nel complimentarmi anch'io per la inventiva ed ingegnosità volevo ricordarvi che il 3d si riferisce ai Nitro e non ai Gasser.

grazie.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 17:12   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Per me il nitro non sta riprendendo terreno. E' l'elettrico a raffinarsi sempre più. Iniziai anni fa con un eli nitro (Vario) perché l'elettrico non era un'alternativa. E non entro nel: "Mi piace... preferisco..." perché ognuno fa come gli pare; parlo solo del trend. Però il motore termico anche nel settore auto/motociclistico comincia ad avere una interessante alternativa elettrica. Niente puzza o sporco, niente fracasso, poca manutenzione; secondo voi? . Il mondo va in quella direzione.
ciao ciao
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 17:31   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Per me il nitro non sta riprendendo terreno. E' l'elettrico a raffinarsi sempre più. Iniziai anni fa con un eli nitro (Vario) perché l'elettrico non era un'alternativa. E non entro nel: "Mi piace... preferisco..." perché ognuno fa come gli pare; parlo solo del trend. Però il motore termico anche nel settore auto/motociclistico comincia ad avere una interessante alternativa elettrica. Niente puzza o sporco, niente fracasso, poca manutenzione; secondo voi? . Il mondo va in quella direzione.
ciao ciao
Concordo!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 19:38   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 127
Sì è vero , c'è da dire che l'elettrico ha avvicinato anche moltissime persone che alrimenti non avrebbero intrapreso questo hobby . I motivi sono giustamente noti , quindi viva l'elettrico ci mancherebbe e poi sono gusti. Ci vorrebbe una statistica per dire se effettivamente sono aumentati l'elettrici per new entry o sono cambiate le abitudini ed i gusti degli ex-modellisti , si fà per dire , dello scoppio. E quindi ecco il senso della discussione senza OT.
__________________
T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9
sig anderson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:16   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Io ho iniziato con lo Shuttle e poi sono passato al classe 50. Di elettrici ne ho diversi dal 300 al 500, carini , puliti, silenziosi, facilità di setting ma forse proprio per questo dopo un pò mi annoiano
Gli elicotteri sono una mia grande passione e purtroppo ne ho troppi però dopo più di dodici anni di attività elicotteristica mi sto rispostando verso lo scoppio e ora inizierò a trasformare qualche nitro in benzina!
In questa maniera sarò ancora più invogliato a continuare con gli scoppio perchè in questo campo si sono aperte delle novità e penso anche che si possa dare molto della nostra inventiva a riguardo.
Cmq per me la grande differenza tra le due famiglie è che gli elettrici appassionano chi si diverte a lavorare nel settaggio nel campo dell'elettronica, mentre lo scoppio appassiona chi vuole immergersi nella meccanica endotermica.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:22   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Ma poi volete mettere riuscire ad avere l'orecchio per carburare un motore e sentire che le curve collettivo-gas le avete fatte per il verso!!!
Su un elettrico cosa carburi?.....metti l'esc, conti i poli se non lo fa automaticamente l'esc, metti il governor e il gioco è fatto.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 13:17   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 127
E come faccio a darti torto !!!
ti dirò di più ..... è da un pò che non mi si rompe niente e sono in astinenza di smontaggio..... tempo fà la frizione ha iniziato a fare i capricci , che fai la cambi subito ? ma niente affatto ho smontato ho visto che era rimasta aperta di qualche micron (la capana era ok) l'ho messa al tornio , pelata , rimontata e via ... sembra nuova ..... per ora !!!
Ora la cambio perchè non mi fido ma giusto per il gusto di smanettare , e questo l'elettrico ne regala poche di queste occasioni.
Ok siamo OT avete ragione
__________________
T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9
sig anderson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 14:46   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Io ho iniziato con .... mi sto rispostando verso lo scoppio e ora inizierò a trasformare qualche nitro in benzina!
In questa maniera sarò ancora più invogliato a continuare con gli scoppio perchè in questo campo si sono aperte delle novità e penso anche che si possa dare molto della nostra inventiva a riguardo..., mentre lo scoppio appassiona chi vuole immergersi nella meccanica endotermica.
Quoto!
Penso di saperne qualcosa a riguardo ... ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tornando alla riproduzione = f3j gaffino Aeromodellismo Alianti 20 11 settembre 11 06:51
Qualcuno sta elettrificando sta Losi? putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 04 gennaio 09 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002