Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 13, 12:07   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
solo questione di preferenze



sono state dette solo un sacco di sciocchezze.
chiunque potrebbe approfondire sia uno che l'altro,quindi non vuol dire che chi fa lo scoppio non possa poi fare l'eletrico e viceversa.


"io ad esempio lo scoppio non lo mollero mai"
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 13:40   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Forse mi sono espresso male, volevo riferirmi agli elicotteri veri, realismo in quel senso!!! Più il modello nel volo si “avvicina” a quello vero, per me, più rimango soddisfatto quando vado a volare!!! Mi dirai.., anche con quello elettrico può essere la stessa cosa in quanto al volo, ma sempre per me, il motore a scoppio è un'altra cosa!!!
Questione di preferenze..!!!
Immaginare un elicottero vero con propulsione elettrica (non so se già ci sono), mi fa star male, ma tutto è possibile!!!
Io parlo da scoppiettaro convinto, però i modelli a scoppio hanno poco di realistico rispetto agli elicotteri veri, sinceramente in una riproduzione vedo più realistico un motore elettrico che quando parte sembra una turbina, che un motore a scoppio che con tutto il fumo che fa, pare stia andando tutto a fuoco...

In ogni caso, sempre e comunque... W lo scoppio...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 13:42   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
solo questione di preferenze



sono state dette solo un sacco di sciocchezze.
chiunque potrebbe approfondire sia uno che l'altro,quindi non vuol dire che chi fa lo scoppio non possa poi fare l'eletrico e viceversa.


"io ad esempio lo scoppio non lo mollero mai"

Vedo che con questo tuo intervento hai evidenziato delle qualità, si, il peccare di presunzione!!!
Io penso di non dire sciocchezze, esprimo dei pareri, come tutti, possono essere condivisi o meno ma non per questo devi mettere il silenzio!!!
In ogni caso non ne hai facoltà!!!
__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 13:51   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Vedo che con questo tuo intervento hai evidenziato delle qualità, si, il peccare di presunzione!!!
Io penso di non dire sciocchezze, esprimo dei pareri, come tutti, possono essere condivisi o meno ma non per questo devi mettere il silenzio!!!
In ogni caso non ne hai facoltà!!!
no si può dire che chi fa l'elettrico non uso lo scoppio perché non riesce a fare la carburazione.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 14:03   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Vedo che con questo tuo intervento hai evidenziato delle qualità, si, il peccare di presunzione!!!
Io penso di non dire sciocchezze, esprimo dei pareri, come tutti, possono essere condivisi o meno ma non per questo devi mettere il silenzio!!!
In ogni caso non ne hai facoltà!!!
cmq non era il silenzio ,era come se mi fosse scappato che era solo questione di preferenza.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 15:10   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
no si può dire che chi fa l'elettrico non uso lo scoppio perché non riesce a fare la carburazione.
Infatti io non l'ho detto, ho solo replicato perché hai evidenziato una mia affermazione!!!
Nessun problema piero80, il forum è bello anche per queste cose!!!

A questo punto mi dovrò comprare un modello elettrico!!!
__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 15:12   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
cmq non era il silenzio ,era come se mi fosse scappato che era solo questione di preferenza.
Tutto ok
__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 16:37   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
sono oramai anni che non ho un ely a scoppio tuttavia visto che da un po' di tempo a questa parte volo io e non il modello...... mi piacerebbe ritornare a pilotare un t-rex a scoppio (meglio ancora se ci fosse una nuova versione del raptor che tanto mi aveva fatto innamorare in passato).

Questo perché lasciare un pacco di lipo fermo per mesi sicuramente non giova mentre un fusto di miscela fermo (se non prende umidità) è praticamente eterno.
Poi diciamocelo, io del modellismo 20 anni fà mi ero innamorato di quei piccoli motori infernali che spingevano come delle bestie.
Ancora adesso riesco a sentire l'odore dell'olio di ricino e per me è come risentire gli odori di infanzia
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 22:57   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Io parlo da scoppiettaro convinto,.., che un motore a scoppio che con tutto il fumo che fa, pare stia andando tutto a fuoco...

In ogni caso, sempre e comunque... W lo scoppio...
Quelli a benzina non fanno tanto fumo
Quoto con il W lo scoppio!
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 13:29   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, ho un rex 600 nitro ,un raptor 50 nitro e un rex 450, il 450 l'ho preso per allenarmi senza rompere le balle con fumo e rumori, però appena posso vado al campo e......mi sporco di olio a manetta!! secondo me l'elettrico è "freddino" ,perfettino, non proprio modellismo. intendiamoci , montare un elettrico è anche quello modellismo!! però col nitro mi sembra di essere un pioniere, e poi il rumore l'odore e la scia di fumo quando vola!!! a proposito, non so se qualcuno lo ha fatto notare, però la scia di fumo è utilissima! io sono ancora principiante ma amo il motore a scoppio, quando l'ely sale un po' troppo, la scia di fumo mi permette di capire dove è girato il modello...questa è una cosa che un elettrico NON potrà MAI fare, se non con un fumogeno......
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tornando alla riproduzione = f3j gaffino Aeromodellismo Alianti 20 11 settembre 11 06:51
Qualcuno sta elettrificando sta Losi? putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 04 gennaio 09 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002