Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 14, 09:08   #7121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SoloCRasH
 
Data registr.: 29-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 111
Diy

Salve.
Siccome spero di entrare a breve nel vostro club del nano cpx ho iniziato a documentarmi e ho trovato una pagina web piena zeppa di modifiche da apportare a questo frullino.

Blade Nano CP X - D.I.Y. Soup

Siccome non ho ancora finito di leggere tutte le pagine del thread, spero che non sia stata già segnalata in passato
__________________
Passo Fisso: Walkera Dragonfly4; Colco Hummer 370Xl; HoneyBee Fp.
Passo variabile: honey bee Cp3; Clone 450s; Align T-rex 450 Pro V3...e qui mi fermo
SoloCRasH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 09:31   #7122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Bene edubu provvederò a procurarmi questo miracoloso sbloccante...bellaaaaaaaaaaaaaa!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 19:43   #7123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Delirio tremens

Ragazzi è un po' di tempo a questa parte che, improvvisamente il Nano comincia a fare così come vi mostro e diventa assolutamente ingestibile.
Passa da momenti di stabilità straordinaria (in casa lascio gli stick e sta in hovering da solo) quando all'improvviso comincia a fare il pazzo e diventa totalmente incontrollabile.
Che devo fare?

Ultima modifica di goryc : 07 febbraio 14 alle ore 19:46
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 20:13   #7124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Prima di tutto ..grazie

Con le lipo più " gagliarde " ti succede ?

Personalmente non vedo molto il problema :
Se i servi tremano io li pulisco con WD40 e aria compressa ( oramai e ' noto che io non li smonto assolutamente dal modello ! ..levò solo la canopy )

Se il servo si blocca ( o in alto o in basso > motore del servo andato ) dando un comportamento spesso " pazzo " del modello , io sostituisco completamente il servo .

Insomma se nel tuo caso ,il servo traballa solo io comunque lo pulirei con un bella spruzzata di WD40 e con una successiva asciugatura di aria compressa ..danni non ne fai : sono due anni e mezzo che pulisco i lineari e -flite così , senza perder tempo a smontarli
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ragazzi è un po' di tempo a questa parte che, improvvisamente il Nano comincia a fare così come vi mostro e diventa assolutamente ingestibile.
Passa da momenti di stabilità straordinaria (in casa lascio gli stick e sta in hovering da solo) quando all'improvviso comincia a fare il pazzo e diventa totalmente incontrollabile.
Che devo fare?
Ciao
Leggi sopra : devi pulire i servi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 20:15   #7125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Goryc purtroppo non so risponderti con certezza io però proverei a pulire i servi, male non fa.

Allora con il motore eflite ho fatto una 50 di lipo e nessun problema legato a lui.
Devo rettificare però il tempo di volo, con le lipo più vecchie adesso stacca dopo 3 minuti ma con le nuove non ci sono problemi (150 mAh).

Ho deciso di abbassare il tempo di volo perché ieri sera caricando le lipo su 8 batterie in parallelo ho caricato 980 mA, troppi, non appena ricarico con il tempo ridotto vedo di comunicarlo.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 20:49   #7126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Ragazzi vi ringrazio!
Avevo pensato anche io fossero i servi ma, osservandoli attentamente, scorrono che è una bellezza! Comunque proverò a trattarli come mi suggerito.
Però il mio sospetto più grande è che sia saltata la centralina: mi spiego, mentre aspettavo una vostra risposta ho provato a tenere in mano dal carrellino/batteria il nano: accelerando ha dei buchi pazzeschi e la centralina si spegne frequentemente per poi ripartire (e i servi impazziti!) Magari devo controllare qualche componente? Qualche saldatura fredda? Quale potrebbe essere il componente incriminato? Mi scoccerebbe spendere 50 euro per la sostituzione e poi magari è una cosa banale risolvibile con un colpetto di saldatore! Se volete vi faccio un altro piccolo video!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 22:00   #7127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ragazzi vi ringrazio!
Avevo pensato anche io fossero i servi ma, osservandoli attentamente, scorrono che è una bellezza! Comunque proverò a trattarli come mi suggerito.
Però il mio sospetto più grande è che sia saltata la centralina: mi spiego, mentre aspettavo una vostra risposta ho provato a tenere in mano dal carrellino/batteria il nano: accelerando ha dei buchi pazzeschi e la centralina si spegne frequentemente per poi ripartire (e i servi impazziti!) Magari devo controllare qualche componente? Qualche saldatura fredda? Quale potrebbe essere il componente incriminato? Mi scoccerebbe spendere 50 euro per la sostituzione e poi magari è una cosa banale risolvibile con un colpetto di saldatore! Se volete vi faccio un altro piccolo video!
Scusate, sono un cretino! Sono andato nel panico! Probabilmente la lipetta scaricandosi mandava in protezione la 3in1.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 22:10   #7128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Arrivato e montato , senza tutti quei cavi d'alimentazione. Ho fatto un piccolo test con qualche batteria usata ma non è stato un gran chè. Penso siano un po' spompe. Domani provo qualche batteria nuova compreso le 200 mah comprate assieme al kit 😜. Ciao
@ fabietto66
Casomai l'esc lo flesciamo 👍
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 22:27   #7129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Ok Stefmen e se non hai la chiavetta ce l'ho io.
Al momento però funziona, quindi non lo tocco.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 09:36   #7130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Leggi sopra : devi pulire i servi
Grazie!
Stamattina:
1. ho pulito i servi con uno spray pulisci contatti
2. asciugato col compressore
3. applicato il WD40
4. asciugato col compressore

Sembra funzionare tutto.

altra cosa che ho fatto è stata quella di montare il kit brushless eflyte: le mie lipo (turnigy nano) durano 1 minuto di meno e quando si scaricano si spegne il motore: è normale?

Con questa modifica sembra molto reattivo, ma molto più preciso.

Un'altra cosa: è normale che adesso, con la modifica brushless sembra che sia inserito il freno motore? Quando atterro e tolgo motore comincia a girare come un pazzo (il motore principale si blocca e quello di coda continua a girare un po'!). Non è che bisogna fare un minimo settaggio dell'ESC? E se è sì, come si fa'?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002