07 febbraio 14, 09:08 | #7121 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Napoli
| Diy
Salve. Siccome spero di entrare a breve nel vostro club del nano cpx ho iniziato a documentarmi e ho trovato una pagina web piena zeppa di modifiche da apportare a questo frullino. Blade Nano CP X - D.I.Y. Soup Siccome non ho ancora finito di leggere tutte le pagine del thread, spero che non sia stata già segnalata in passato
__________________ Passo Fisso: Walkera Dragonfly4; Colco Hummer 370Xl; HoneyBee Fp. Passo variabile: honey bee Cp3; Clone 450s; Align T-rex 450 Pro V3...e qui mi fermo |
07 febbraio 14, 19:43 | #7123 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Delirio tremens
Ragazzi è un po' di tempo a questa parte che, improvvisamente il Nano comincia a fare così come vi mostro e diventa assolutamente ingestibile. Passa da momenti di stabilità straordinaria (in casa lascio gli stick e sta in hovering da solo) quando all'improvviso comincia a fare il pazzo e diventa totalmente incontrollabile. Che devo fare? Ultima modifica di goryc : 07 febbraio 14 alle ore 19:46 |
07 febbraio 14, 20:13 | #7124 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Citazione:
Leggi sopra : devi pulire i servi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
07 febbraio 14, 20:15 | #7125 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Goryc purtroppo non so risponderti con certezza io però proverei a pulire i servi, male non fa. Allora con il motore eflite ho fatto una 50 di lipo e nessun problema legato a lui. Devo rettificare però il tempo di volo, con le lipo più vecchie adesso stacca dopo 3 minuti ma con le nuove non ci sono problemi (150 mAh). Ho deciso di abbassare il tempo di volo perché ieri sera caricando le lipo su 8 batterie in parallelo ho caricato 980 mA, troppi, non appena ricarico con il tempo ridotto vedo di comunicarlo. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
07 febbraio 14, 20:49 | #7126 (permalink) Top |
|
Ragazzi vi ringrazio! Avevo pensato anche io fossero i servi ma, osservandoli attentamente, scorrono che è una bellezza! Comunque proverò a trattarli come mi suggerito. Però il mio sospetto più grande è che sia saltata la centralina: mi spiego, mentre aspettavo una vostra risposta ho provato a tenere in mano dal carrellino/batteria il nano: accelerando ha dei buchi pazzeschi e la centralina si spegne frequentemente per poi ripartire (e i servi impazziti!) Magari devo controllare qualche componente? Qualche saldatura fredda? Quale potrebbe essere il componente incriminato? Mi scoccerebbe spendere 50 euro per la sostituzione e poi magari è una cosa banale risolvibile con un colpetto di saldatore! Se volete vi faccio un altro piccolo video! |
07 febbraio 14, 22:00 | #7127 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 febbraio 14, 22:10 | #7128 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
|
Arrivato e montato , senza tutti quei cavi d'alimentazione. Ho fatto un piccolo test con qualche batteria usata ma non è stato un gran chè. Penso siano un po' spompe. Domani provo qualche batteria nuova compreso le 200 mah comprate assieme al kit 😜. Ciao @ fabietto66 Casomai l'esc lo flesciamo 👍
__________________ Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro |
07 febbraio 14, 22:27 | #7129 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Ok Stefmen e se non hai la chiavetta ce l'ho io. Al momento però funziona, quindi non lo tocco. Ciao
__________________ -------------- Fabio Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500 |
08 febbraio 14, 09:36 | #7130 (permalink) Top |
| Grazie! Stamattina: 1. ho pulito i servi con uno spray pulisci contatti 2. asciugato col compressore 3. applicato il WD40 4. asciugato col compressore Sembra funzionare tutto. altra cosa che ho fatto è stata quella di montare il kit brushless eflyte: le mie lipo (turnigy nano) durano 1 minuto di meno e quando si scaricano si spegne il motore: è normale? Con questa modifica sembra molto reattivo, ma molto più preciso. Un'altra cosa: è normale che adesso, con la modifica brushless sembra che sia inserito il freno motore? Quando atterro e tolgo motore comincia a girare come un pazzo (il motore principale si blocca e quello di coda continua a girare un po'!). Non è che bisogna fare un minimo settaggio dell'ESC? E se è sì, come si fa'? |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |