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Vecchio 07 novembre 13, 21:30   #6381 (permalink)  Top
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Ordinato !
venendo da msrx, che gestisco abbastanza bene, con qualche difficoltà nelle solite virate a sx, che settaggio mi consigliate per la dx6 ? va bene quello da manuale ?

per ora, visto il tempo orrendo penso farò hovering e volato "lento" in casa

grazie !
Ciao, le difficoltà in virata a sx col msrx le abbiamo avute tutti è fisiologico per quel modello.
Per il nano penso tu possa usare tranquillamente quello del manuale per cominciare, magari se voli in stunt abbassa a 80 la curva del gas e vedi come ti trovi e poi vai aumentando.
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Vecchio 07 novembre 13, 21:41   #6382 (permalink)  Top
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Giochi a tennis?
Fai un fiorellino dove c'era il supporto originale, taglia un pezzetto di corda da racchetta e infilalo dentro con il CA. È flessibile e allo stesso tempo rigido al punto giusto .
Garantito
e come faccio a fare un forellino cosi minuscolo? Inoltre, cos'è il CA?
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davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 22:08   #6383 (permalink)  Top
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e come faccio a fare un forellino cosi minuscolo? Inoltre, cos'è il CA?
O con una classica punta da trapano da 1 mm ( dipende dal diam della corda) o con un ago da cucire, dopo averlo arroventato al fuoco.
Il CA è il ciano acrilico o più semplicemente attak
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Vecchio 08 novembre 13, 18:54   #6384 (permalink)  Top
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Ciao, le difficoltà in virata a sx col msrx le abbiamo avute tutti è fisiologico per quel modello.
Per il nano penso tu possa usare tranquillamente quello del manuale per cominciare, magari se voli in stunt abbassa a 80 la curva del gas e vedi come ti trovi e poi vai aumentando.
Grazie!
Visto che ho la febbre, sarà un weekend dedicato al volo

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Vecchio 09 novembre 13, 10:17   #6385 (permalink)  Top
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Prima Lipo, premesso che vengo da pochi mesi (di volo pressochè giornaliero) di mCX2, mSRX e i 2 quad (MQX e NanoQX) il Nano è una figata

ho fatto un pò di hovering e traslazioni, l'ho messo a terra a volte un pò bruscamente prima di fare danni, ho fatto un paio di crash leggeri, ma per quanto veloce come un'anguilla e sicuramente non facile è fantastico non avere più la difficoltà di girare a sinistra tipica dell'mSRX insomma mi sembra che non ha reazioni strane, ma fa esattamente quello che i pollici dicono

ho provato anche in stunt, ma non mi esprimo per ora

premesso che ho usato le impostazioni da manuale sulla DX6i, mi sembra che devo alzare un pò troppo lo stick del passo/motore per alzarlo in normal, nel senso che supera la metà della corsa, mi conviene aumentare il passo o i giri motore nei primi 2-3 punti ?

quando mi conviene passare in modalità centro stick 0 passo ?
Grazie
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Vecchio 09 novembre 13, 10:31   #6386 (permalink)  Top
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Prima Lipo, premesso che vengo da pochi mesi (di volo pressochè giornaliero) di mCX2, mSRX e i 2 quad (MQX e NanoQX) il Nano è una figata

ho fatto un pò di hovering e traslazioni, l'ho messo a terra a volte un pò bruscamente prima di fare danni, ho fatto un paio di crash leggeri, ma per quanto veloce come un'anguilla e sicuramente non facile è fantastico non avere più la difficoltà di girare a sinistra tipica dell'mSRX insomma mi sembra che non ha reazioni strane, ma fa esattamente quello che i pollici dicono

ho provato anche in stunt, ma non mi esprimo per ora

premesso che ho usato le impostazioni da manuale sulla DX6i, mi sembra che devo alzare un pò troppo lo stick del passo/motore per alzarlo in normal, nel senso che supera la metà della corsa, mi conviene aumentare il passo o i giri motore nei primi 2-3 punti ?

quando mi conviene passare in modalità centro stick 0 passo ?
Grazie
Ciao
Secondo me se dipende: hai un buon controllo anche con l" hovering di muso con Msrx ?

Mi spiego meglio ... se hai un buon controllo con l'hovering di muso con l'MsRX puoi " abbandonare " i 4 canali e usare solo i 6 canali ( Nano , appunto) e usare lo zero gradi a centro stick e quindi il modello che decolla DOPO la metà del l'escursione del thr .


Viceversa se il controllo dell'hovering di muso non è " soddisfacente " sei costretto ad usare sia il 6 canali ( e a quel punto adattati la curva del passo alle tue necessità ) sia il 4 canali : arriverai al punto ( di non ritorno !) che il 4 canali non lo dovrai / vorrai più usare perché ti tornerà negativo nel proseguire il tuo apprendimento nel pilotaggio (IMHO )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 10:52   #6387 (permalink)  Top
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Ciao
Secondo me se dipende: hai un buon controllo anche con l" hovering di muso con Msrx ?

Mi spiego meglio ... se hai un buon controllo con l'hovering di muso con l'MsRX puoi " abbandonare " i 4 canali e usare solo i 6 canali ( Nano , appunto) e usare lo zero gradi a centro stick e quindi il modello che decolla DOPO la metà del l'escursione del thr .


Viceversa se il controllo dell'hovering di muso non è " soddisfacente " sei costretto ad usare sia il 6 canali ( e a quel punto adattati la curva del passo alle tue necessità ) sia il 4 canali : arriverai al punto ( di non ritorno !) che il 4 canali non lo dovrai / vorrai più usare perché ti tornerà negativo nel proseguire il tuo apprendimento nel pilotaggio (IMHO )
Grazie della risposta
se non mi trovo in situazione di emergenza, cioè una veloce correzione, ho un buon controllo dell'hovering frontale

devo dire che mi spiacerebbe non far volare più i 4 canali (coassiale compreso ) ma temo sia una naturale conseguenza dell'assuefazione al 6 ch

in ogni caso ora lo userò sicuramente con 0 passo a 0 stick aumentando un pò il passo in basso, poi vedrò
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Vecchio 09 novembre 13, 11:05   #6388 (permalink)  Top
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Grazie della risposta
se non mi trovo in situazione di emergenza, cioè una veloce correzione, ho un buon controllo dell'hovering frontale

devo dire che mi spiacerebbe non far volare più i 4 canali (coassiale compreso ) ma temo sia una naturale conseguenza dell'assuefazione al 6 ch

in ogni caso ora lo userò sicuramente con 0 passo a 0 stick aumentando un pò il passo in basso, poi vedrò
..io lo ho scritto qualche tempo fa :

Un amico mi ha dato in mano la sua TX con coassiale annesso
( un bel e -Flite quello grandicello rosso - CX2 ? -)pensando di assistere a chissà che manovre dopo che io avevo "incollato "( tutto fiero ) il mio Nano in rovescio al soffitto dopo un paio di flip di picchia ed un paio di cabra e un bel hovering rovescio immobile ...


...per miracolo non ho distrutto il suo coassiale e ho fatto una figura " barbina " e non hai idea quanto mi ha " innervosito " non riuscire a governare quel " trattore " lento e impreciso
Una figura terribile !!

Arriva un momento che bisogna " scegliere " per forza e " evitare " modelli di " uso differente "
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Vecchio 09 novembre 13, 13:39   #6389 (permalink)  Top
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oggi ho sostituito l'albero del nano con un altro che avevo. In pratica avevo un nano integro senza coda, e uno completo. In quello completo ho rotto le staffette che reggono la canopy, così ho deciso di fare lo scambio. Oltre alla coda che mancava, ho sostituito l'albero, sul quale era montato il piatto oscillante della microheli, quello in alluminio. Prima però, per vedere se tutto funzionasse, ho fatto un volo con il piatto oscillante normale. Poi, come ho detto, ho messo il piatto oscillante microheli. E ho volato di nuovo. Risultato: alla fine sono ritornato al piatto normale. Con il piatto in alluminio l'elicottero risulta troppo ingovernabile, è troppo "scattante". Forse è adatto ad un pilota piu esperto, fatto sta che il piatto in plastica per il momento mi facilita di molto il volo. Anche l'hovering è molto piu semplice, con quello in alluminio un minimo movimento lo faceva schizzare. In futuro proverò a rimetterlo, ma per ora mi tengo questo che va bene per le mie esigenze.
Una domanda: fino ad ora ho già rotto 2 alberi di coda. C'è qualcosa che posso fare, oltre ovviamente ad evitare crash, per salvaguardare la coda?
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davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 13:55   #6390 (permalink)  Top
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Una domanda: fino ad ora ho già rotto 2 alberi di coda. C'è qualcosa che posso fare, oltre ovviamente ad evitare crash, per salvaguardare la coda?
Ciao
Io dal primo mcpx ..
Ho notato che si passa l'Uniposca ( hai presente il pennarello con le " palline dentro " che deve essere e " scekerato" prima dell'uso !?) su 'tutta la superficie del tail boom per due / tre volte ( compreso ovviamente dove si innesta nel telaio ) , fatto asciugare ( come se lo " assorbisse " il carbonio ,in una diecina di minuti , diventa molto più resistente ai crash e comunque non appiccica


Insomma ho notato che la resistenza ai crash aumenta .

Ps : io lo uso di colore nero per non alterare l'estetica
edubu non è collegato   Rispondi citando
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