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Vecchio 31 ottobre 12, 23:12   #1381 (permalink)  Top
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ma sul nano impostate una curva motore lineare (tipo governor) oppure una V gass mode?

MB
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Vecchio 31 ottobre 12, 23:26   #1382 (permalink)  Top
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ma sul nano impostate una curva motore lineare (tipo governor) oppure una V gass mode?

MB
sul mio, sia con motore originale che ora con quello del msr non riesco a sentire quasi nessuna differenza tra curva a V e piatta al 100%, per cui imposto quest'ultima per avere "più motore" possibile...

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Vecchio 31 ottobre 12, 23:48   #1383 (permalink)  Top
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ma se non ha il governor al punto 0 lo mandi fuori giri consumando più corrente, forse con la giusta V si riesce ad ottenere un regime di giri più costante! ma... forse!

il nano sarà il prossimo acquisto, anche perchè l'ho promesso a mio figlio, speriamo che sia veramente come terminator perchè in mano sua sono terminator può campare

MB
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Vecchio 01 novembre 12, 00:00   #1384 (permalink)  Top
wrighi
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ma se non ha il governor al punto 0 lo mandi fuori giri consumando più corrente, forse con la giusta V si riesce ad ottenere un regime di giri più costante! ma... forse!

il nano sarà il prossimo acquisto, anche perchè l'ho promesso a mio figlio, speriamo che sia veramente come terminator perchè in mano sua sono terminator può campare

MB
e comunque un eli dal volo complesso.. di sicuro non adatto come primo approccio.. se tuo figlio vola già da tempo va benissimo altrimenti penserei ad un msr che anche quello non è di sicuro un eli per principianti assoluti ma già tanto più facile e altrettanto robusto.
questo nano sguiscia come una saponetta.. piano piano lo domo ma è anche diversi anni che spatafascio elicotteri, nonostante questo non mi sembra per nulla semplice e immediato, prima di metterlo in rovescio mi ci vorrà un po di tempo.. che mi prenderò con assoluta calma dedicandomi al volato.
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Vecchio 01 novembre 12, 00:43   #1385 (permalink)  Top
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ma se non ha il governor al punto 0 lo mandi fuori giri consumando più corrente, forse con la giusta V si riesce ad ottenere un regime di giri più costante! ma... forse!

il nano sarà il prossimo acquisto, anche perchè l'ho promesso a mio figlio, speriamo che sia veramente come terminator perchè in mano sua sono terminator può campare

MB
in teoria si,
ma ti assicuro che non va fuori giri, si sente a stento la differenza. Diciamo che è vero, il rotore ha pochissima inerzia e quindi si sfrutta poco l'aumento minimo di giri a passo prossimo a 0° come effetto volano.. però sul mio è l'unico modo per sentire differenza (davvero minima) di regime di giri tra normal e idle.
Devo dire che a motore nuovo in effetti c'era un pizzico di differenza in più.. ma è durata 5/6 lipo.

Dipende... quanti anni ha/come se la cava/che tipo di elicotteri ha avuto?
E' robusto, ma se lo pianti al muro o a terra senza ritegno è facile che pure lui prima o poi schiatti..
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Vecchio 01 novembre 12, 00:51   #1386 (permalink)  Top
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Vecchio 01 novembre 12, 05:21   #1387 (permalink)  Top
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Ma nessuno di voi ha sentito di una modifica motore stock con pignone da 8t?

Oppure di modifica con motore del mqx (che è leggermente + grande (8,5mm) di quello stock(8mm))?

Su questo sito:

http://www.rc-heaven.eu/Tuning-Rahme...CP-X-Snow-Line

Hanno telai specifici per vari motori
Addirittura motori da 10-12 mm
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Vecchio 01 novembre 12, 07:28   #1388 (permalink)  Top
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riformulo da domanda più correttamente.. che differenza c'è tra la pale hi performance e le fast flight (quelle suppostate)?
Ciao
Le pale con il " missilino" ( o " suppostate" --così le abbiamo sempre chiamate sul Mcpx ) hanno una maggiore stabilita ' e rendono il modello meno agile oltre ad essere " mangia potenza " .
Mentre sul Mcpx hanno sicuramente un grande interesse , anche in conformazione di motore std , sul Nano ( IMHO ) no .
Sono , secondo me sempre , sconsigliabili a meno che il modello non venga usato da un pilota esordiente ( al quale , comunque sconsiglio il Nano ) perche ' il modello risulta piu ' stabile , piu ' impacciato e sicuramente con il motore principale ancora meno " longevo " .
Credo che le pale " suppostate " possano tornare molto interessanti per i Nano che verranno resi molto potenti con i brushless .

Ahhh se dovessi valutare di usare le pale " suppostate " valuta un goccino di ciano per evitare di perdere i pesettini ( inferiori ) nei crash .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 07:47   #1389 (permalink)  Top
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e comunque un eli dal volo complesso.. di sicuro non adatto come primo approccio.. se tuo figlio vola già da tempo va benissimo altrimenti penserei ad un msr che anche quello non è di sicuro un eli per principianti assoluti ma già tanto più facile e altrettanto robusto.
questo nano sguiscia come una saponetta.. piano piano lo domo ma è anche diversi anni che spatafascio elicotteri, nonostante questo non mi sembra per nulla semplice e immediato, prima di metterlo in rovescio mi ci vorrà un po di tempo.. che mi prenderò con assoluta calma dedicandomi al volato.

Quoto
Anche la robustezza estrema del Nano e ' comunque in mano ad un pilota che ha l' Hold " veloce " !

Credo che in mano ad un esordiente il motore principale duri poco / niente ( se rimane in movimento a modello " caduto " ) oltre a dover ritrovare comunque un minimo di equilibrio del modello ( settaggio ) .
Proprio non lo vedo adatto ...certo e ' che il Nano e ' il migliore 6 canali da spazii piccoli che ci sia ora sul mercato : ha reso " obsoleti " tutti gli altri !
Io che ho sempre seguito il mercato dei sub micro , non finisco mai di stupirmi i " progressi " di questi " zanzarini " nell 'arco di un paio di anni .


PS : quale e ' il problema che stai incontrando che ancora non lo hai messo in rovescio ?
Come lo hai settato di D/R e di Expo e di travel adjust ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 08:52   #1390 (permalink)  Top
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....ultime parole famose

Ho rotto il pin porta canopy posteriore dext

...e ' pero' durato almeno una trentina di crash

...se si e ' bravi come me anche sul Nano si riesce a romperlo .


Oggi ho messo fuoriuso il secondo motore : mentre sul primo che ho messo fuoriuso la lipo durava pochissimo , a questo secondo si e ' direttamente fermato e , come se fosse non alimentato non si muoveva proprio pur non essendo bloccato ma libero di ruotare .

Questo secondo credo di averci fatto un centinaio di scariche condite da crash continui per i miei tentativi di " incollarlo " al muro

Al momento sono a due motori principali , 2 swashplate , 1 pin porta canopy , pale molto lesionate ma " funzionanti " , 5/6 palini di coda e 2 code sostituite e un servo incriccato e una lipo andata e un carrello rotto .

Considerato il super uso il modello e 'robustissimo ..
Curioso notare che in tutti i miei ( numerosi ) crash non mi si e ' mai sganciato un link ( di quelli fissi >manine ) con tutte e 4 le " palline " dello swashplate non rotte ....Swashplate .che cede a livello dei braccini che si collegano ai link dei servi .
Io i pin li ho riparati con il tondino in carbonio da 1mm, l'unica difficolta sta nel fare il foro centrato sul pin rotto.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
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