Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 13, 22:06   #5791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
No dai le miniaviation non vanno bene.. Sono mille volte meglio le eflite stock.. Ora mi devono arrivare le mh le pulse e pure le eflite 35c
sono sicuro che parli con cognizione di causa, ma a me le miniaviation "tirano" fino a fine scarica.. le eflite vanno bene, e sono anche più leggere, ma ripeto che di miniaviation ho anche le 300mAh per mcpx e le 500 2s per il 130x, e fanno la differenza. Scarica costante fino alla fine e almeno un minuto in più di durata.

Delle altre che citi ho provato solo le MH e vanno anche bene.

E comunque il problema di cui parlavo non dipende certo dalle lipo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 22:59   #5792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
Mi permettete di non esser d'accordo? A me vanno bene

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
sono sicuro che parli con cognizione di causa, ma a me le miniaviation "tirano" fino a fine scarica.. le eflite vanno bene, e sono anche più leggere, ma ripeto che di miniaviation ho anche le 300mAh per mcpx e le 500 2s per il 130x, e fanno la differenza. Scarica costante fino alla fine e almeno un minuto in più di durata.

Delle altre che citi ho provato solo le MH e vanno anche bene.

[/I]

Credo che quando si parli di una lipo si debba intendere la lipo del formato specifico per il modello che ci interessa : non si può parlare , cioe , discutere in "astratto "di una " marca " piuttosto che una altra ma ,il confronto e 'della specifica lipo per quel modello .


Voglio cioè dire che se prendiamo , ad es , il marchio di riferimento Thunder power ha una lipo ad 1S per mcpx V2 che è veramente un " disastro " ma , in altri " formati " ha delle lipo spettacolari anche se molto costose .
Tornando allo specifico delle mini Aviation nel formato che ci interessa ( quello per il Nano ) non risultano consigliabili ( sul modello di Nano std ) semplicemente perché meno perfomanti .
Il fatto che le mini Aviation siano meno perfomanti lo si nota con grande facilità provando ad usare il nano std con una curva del thr 75-75-75-75 -75 e vedendo quanto risulta il modello meno perfomante .
Probabilmente potrebbe anche essere che con motori non std possano ( le mini aviation ) risultare pure più perfomantidelle originali ma sul Nano std assolutamente no ..e lo appesantiscono anche .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 23:42   #5793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Oggi ho rotto il mio primo piatto, durato 382 voli e altrettanti crash, se non di piu..
Tra l'altro si son rotte le 2 astine anteriori al piatto, in una caduta leggerissima, quindi erano proprio alla frutta.

Se qualcuno ne avesse uno stock o cnc me lo dica
non mi è mai piaciuta la colla a caldo,
la reputo un sistema di incollaggio valido solo per addobbi e cianfrusaglie usa e getta.
le caratteristiche meccaniche sono un disastro.

il piatto del mio nano l'ho aggiustato col saldatore,
aggiungendo, alla base del braccetto rotto, anche un pò di materiale preso da un telaio.
ora è più solido dell'originale.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 02:31   #5794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
non mi è mai piaciuta la colla a caldo,
la reputo un sistema di incollaggio valido solo per addobbi e cianfrusaglie usa e getta.
le caratteristiche meccaniche sono un disastro.

il piatto del mio nano l'ho aggiustato col saldatore,
aggiungendo, alla base del braccetto rotto, anche un pò di materiale preso da un telaio.
ora è più solido dell'originale.
La punta del saldatore se ci fondi la plastica non è poi da buttare?

Comunque fondendolo vai di sicuro a modificare la forma del piatto. Con la colla lo attacchi solamente, le due parti combaciano perfettamente. Testato per diverso tempo e diversi crash ed è sempre andato bene senza problemi e senza ri rompersi
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 09:12   #5795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
io ho un saldatore dei primi anni novanta,
lo uso da sempre per tutto.

dopo saldata la plastica lo passo nella pasta disossidante e torna come nuovo.
...e comunque si trovano saldatoriadatti allo scopo, a pochi euro.

per la geometria basta andarci piano:
si attacca prima un lato e si lascia freddare, poi si attacca l'altro e si lascia freddare, poi si riporta la plastica.
in ogni caso, col pezzo smontato, è facile vedere se ci sono deformazioni e porvi rimedio.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 11:53   #5796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
vi svelo un mio segreto x il piatto quando lo rompevo, proma do mettere quello in alluminio ;
lo si incolla con l'attack e prima che la super colla si asciughi lo si posiziona subuna superficie piana in modo che incolli dritto
dopo che la dupercolla é ben asciutta con un filo di colla a caldo, rinforzavo l'incollatura dell'attack.... ed wra mooooolto reistente ai crash anche i piu violenti ( non é definitivo ma é duraturo almeno)

testato da me piu volte ed estremamente efficace x risparmiare qualcosina

questa operazione é fattibile x circa 3/4 volte a seconda se si incolla bene e si combacia bene la crepa o la rottura durante l'incollaggio
inoltre da una incollaturura e l'altra ( con l'attack) timuovere bene e con cautela l'attack srcco, che crea una sorta dinpellucina dura)

spero che qyesto metodo si fi aiuto


x le lipo, io utilizzavo le xtreme da 200mha 35c e avevo potenza costante dall'inizio fino alla fibe del timer impostato da me a 5 min ( 4 min e mezzo do volo e i restanti 30 sec x l'atterraggio)
Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 12:36   #5797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Piccolo ma doveroso OT...

Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
vi svelo un mio segreto x il piatto quando lo rompevo, proma do mettere quello in alluminio ;
lo si incolla con l'attack e prima che la super colla si asciughi lo si posiziona subuna superficie piana in modo che incolli dritto
dopo che la dupercolla é ben asciutta con un filo di colla a caldo, rinforzavo l'incollatura dell'attack.... ed wra mooooolto reistente ai crash anche i piu violenti ( non é definitivo ma é duraturo almeno)

testato da me piu volte ed estremamente efficace x risparmiare qualcosina

questa operazione é fattibile x circa 3/4 volte a seconda se si incolla bene e si combacia bene la crepa o la rottura durante l'incollaggio
inoltre da una incollaturura e l'altra ( con l'attack) timuovere bene e con cautela l'attack srcco, che crea una sorta dinpellucina dura)

spero che qyesto metodo si fi aiuto


x le lipo, io utilizzavo le xtreme da 200mha 35c e avevo potenza costante dall'inizio fino alla fibe del timer impostato da me a 5 min ( 4 min e mezzo do volo e i restanti 30 sec x l'atterraggio)
Inviato dal mio GT-I9100

Maledetti cellulari e maledetto T9
Qui siamo al limite dell'illeggibilità...ragà...su facciamo un piccolo sforzo, altrimenti passa proprio la voglia di leggere...almeno in questo periodo che fa un caldo da schiattare il sedere ai passeri.

Thx
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 13:27   #5798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
:eek::eek::eek::eek::eek:
scusa, ma non mi sembra cosi illeggibile... si c'é qualche errore dovuto alla composizione automatica della tastiera, ma mi sembra che sia comprensibile la procedura

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 05 agosto 13 alle ore 13:30
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 13:51   #5799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Credo che quando si parli di una lipo si debba intendere la lipo del formato specifico per il modello che ci interessa : non si può parlare , cioe , discutere in "astratto "di una " marca " piuttosto che una altra ma ,il confronto e 'della specifica lipo per quel modello .


Voglio cioè dire che se prendiamo , ad es , il marchio di riferimento Thunder power ha una lipo ad 1S per mcpx V2 che è veramente un " disastro " ma , in altri " formati " ha delle lipo spettacolari anche se molto costose .
Tornando allo specifico delle mini Aviation nel formato che ci interessa ( quello per il Nano ) non risultano consigliabili ( sul modello di Nano std ) semplicemente perché meno perfomanti .
Il fatto che le mini Aviation siano meno perfomanti lo si nota con grande facilità provando ad usare il nano std con una curva del thr 75-75-75-75 -75 e vedendo quanto risulta il modello meno perfomante .
Probabilmente potrebbe anche essere che con motori non std possano ( le mini aviation ) risultare pure più perfomantidelle originali ma sul Nano std assolutamente no ..e lo appesantiscono anche .
Beh, in questo modo per forza rendono meno, con le curva al 75% non sfrutti lo spunto in più che possono dare e il peso in più si fà sentire...
Chiaro che un modello più pesante lo devi far girare di più.
Sui miei modelli le Miniaviation vanno più delle Eflite (25C), durante le prime scariche dovevo abbassare la curva sullo std visto che il rotore girava troppo, poi con l'uso si assetano e sono più regolari.
Con le Eflite il mild, specialmente a corona nuova, ogni tanto stacca.
Di questo stesso formato le migliori che uso sono comunque le Microhely.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 16:26   #5800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Beh, in questo modo per forza rendono meno, con le curva al 75% non sfrutti lo spunto in più che possono dare e il peso in più si fà sentire...
Chiaro che un modello più pesante lo devi far girare di più.
Sui miei modelli le Miniaviation vanno più delle Eflite (25C), durante le prime scariche dovevo abbassare la curva sullo std visto che il rotore girava troppo, poi con l'uso si assetano e sono più regolari.
Con le Eflite il mild, specialmente a corona nuova, ogni tanto stacca.
Di questo stesso formato le migliori che uso sono comunque le Microhely.
Ciao

Guarda questo video su YouTube:

Nano CPX tra 4 mura ( 2 curve idle-up) - YouTube

Il " problema " e ' che la migliore resa del Nano std in spazi piccoli e ' proprio con una curva del thr 75-75-75-75-75 ..privarsi di questa " opportunità " non è un bene
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002