Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 09:16   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Non tenete conto del post che ho appena scritto sopra......mi riferivo al 130......stò ancora dormendo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 12:01   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Sapete indicarmi chi vende i connettori per le batterie del nano?...possibilmente in italia
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 19:47   #793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
E-Flite Blade NANO CPX-imageuploadedbytapatalk1349718311.634653.jpg
Ci siamo quasi
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 19:49   #794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Allegato 247448
Ci siamo quasi
Come lipo e come brushless a che hai pensato ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 20:29   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Allegato 247448
Ci siamo quasi
Maestro!!
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 20:40   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Allegato 247448
Ci siamo quasi
i mosfet sono originale??.

secondo me sbagli a mettere i mosfet a contatto con il pcb, rischi di influenzare con il calore dei mosfet i giroscopi.

forse è un po esagerato, ma io d'estate quando volavo senza canopy avevo meno problemi di stabilizzazione con l'mcpx
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:40   #797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Allegato 247448
Ci siamo quasi
ma per il main motor?...
dai.... anticipa
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:50   #798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come lipo e come brushless a che hai pensato ?
Per le lipo ho ordinato le hyperion 180 ma devono ancora arrivare
Come esc micro 3.5A
come motori Hp03s ed hp02t


Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
i mosfet sono originale??.

secondo me sbagli a mettere i mosfet a contatto con il pcb, rischi di influenzare con il calore dei mosfet i giroscopi.

forse è un po esagerato, ma io d'estate quando volavo senza canopy avevo meno problemi di stabilizzazione con l'mcpx
Nessun errore. Ho da tempo in uso come tail sia il micro che l'xp3a e non ho mai avuto nessun problema del genere. Diverso è il discorso di esc come xp12a e xp7a. Oppure un xp3a doppi fet per usarlo come main. In questi casi si bisogna farci attenzione. Ma per la coda no. Ancora meno se per un hp02t ;)

Ad ogni modo sto portando avanti (in quel poco di tempo che ho) due progetti paralleli.
Il primo è un nano cpx con un telaio in carbonio. Ho usato come idea un telaio MH, a cui ho rubato i pezzi non in carbonio, che cmq ho dovuto modificare. Invece i pezzi in carbonio li ho fatti con un foglio di spessore ridotto rispetto a quello MH per ridurre ulteriormente il peso (0,45mm contro 0,66mm). Questa soluzione mi permette facilmente di installare qualsiasi motore brushless senza doverli modificare.
Come contro ha che ho qualche grammo in più, ma lo peserò una volta finito.

Come secondo progetto sto portando avanti un nano cpx con un tealio originale ma leggermente modificato. Questo mi permetterà di mantenere un peso super ridotto ma come contro mi vincola a motore molto piccoli. Per questa versione ho pensato ad hyperion 160

Ad ogni modo manca del lavoro da fare
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:06   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Per le lipo ho ordinato le hyperion 180 ma devono ancora arrivare
Come esc micro 3.5A
come motori Hp03s ed hp02t




Nessun errore. Ho da tempo in uso come tail sia il micro che l'xp3a e non ho mai avuto nessun problema del genere. Diverso è il discorso di esc come xp12a e xp7a. Oppure un xp3a doppi fet per usarlo come main. In questi casi si bisogna farci attenzione. Ma per la coda no. Ancora meno se per un hp02t ;)

Ad ogni modo sto portando avanti (in quel poco di tempo che ho) due progetti paralleli.
Il primo è un nano cpx con un telaio in carbonio. Ho usato come idea un telaio MH, a cui ho rubato i pezzi non in carbonio, che cmq ho dovuto modificare. Invece i pezzi in carbonio li ho fatti con un foglio di spessore ridotto rispetto a quello MH per ridurre ulteriormente il peso (0,45mm contro 0,66mm). Questa soluzione mi permette facilmente di installare qualsiasi motore brushless senza doverli modificare.
Come contro ha che ho qualche grammo in più, ma lo peserò una volta finito.

Come secondo progetto sto portando avanti un nano cpx con un tealio originale ma leggermente modificato. Questo mi permetterà di mantenere un peso super ridotto ma come contro mi vincola a motore molto piccoli. Per questa versione ho pensato ad hyperion 160

Ad ogni modo manca del lavoro da fare
Per curiosità, che peso pensi di raggiungere al telaio?

Un altra domanda, come li tagli i fogli in carbonio?

Io ho comprato un mini trapana e i dischi sono molto spessi e non viene un taglio preciso, tu cosa usi??
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:33   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
D/R 100% EXPO 25% TravleADJ 100% tranne pitch che 70% down e 85% up

In questo modo ho trovato controllo e potenza motore perfetta per tenere l'ely dov'è (più o meno) durante il flip senza andare in TBO (un pelo ci va ma ormai ho imparato a gestirlo).

Per togliermi ogni dubbio ho fatto poi il controllo dell'escursione delle pale ed ho visto che avevo perfettamente 21mm in up e 21mm in down, probabilmente prima con 80% in up ero a 20mm e non avevo quindi la stessa reazione del modello ai comandi dati dritto e rovescio, quindi durante la manovra dovevo sempre muovere lo stick del gas per compensare in maniera differente, ora praticamamente il movimento è lo stesso e il mio cervello funziona e regisce meglio in quanto è più scarico e non deve ricordarsi differenti movimenti tra up e down che nei flip sono ripetitivi.

L'unica cosa che ho notato è che il modello mi sembra più lento di ELE che di AILE per cui proverò ad aumentare prima il D/R di ELE, ed eventualmente il traveladj anche se qui ho paura che l'aumento di gradi sommati tra ciclico e collettivo lo sopprimano facendo calare troppo il motore (sull'mcpx stock oltre i 110% di traveladj del ciclico il motore mi moriva impedendomi anche le manovre più semplici).

a presto
scusa Ken!!! domanda da ignorante quale sonoqui sopra quando parli di Travleadj dici che modifichi il passo a 70% down e 85% up!!! ma tu hai una dx6i come me??? perchè io quando entro nella funzione TADJ trovo solo un valore di passo da poter modificare??? cosa sbaglio?' o tu hai una radio diversa??? scusa ancora ma ho guardato anche sulle istruzioni radio ma non ho trovato nulla!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002