Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 13:18   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ragazzi, chi ha problemi di tbe faccia una prova, allentate lo spindle e provate... Io stringendolo ho avutobil problema, poi l'ho allentato e ho risolto....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:21   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ragazzi, chi ha problemi di tbe faccia una prova, allentate lo spindle e provate... Io stringendolo ho avutobil problema, poi l'ho allentato e ho risolto....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Cosa è lo spindle?

Inviato dal mio GT-I9001
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:25   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ragazzi, chi ha problemi di tbe faccia una prova, allentate lo spindle e provate... Io stringendolo ho avutobil problema, poi l'ho allentato e ho risolto....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Parliamo di spindle: il mio, invece, è parecchio lento, e le manine hanno gioco verso l'alto: è normale? ho provato a serrarlo, ma più di cosi non si riesce.
Prima di molarlo un pò, volevo sentire la vs opinione

PS: ho anche provato ad estrarlo, ma è serrato dentro (le manine?), probabilmente da un eccesso di FF: avete avuto lo stesso problema? prima di tirare e sbregare il tutto, meglio sentire gli esperti! nel caso, cosa suggerite per rimuoverlo senza fare danni?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:43   #694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up Genio !!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ragazzi, chi ha problemi di tbe faccia una prova, allentate lo spindle e provate... Io stringendolo ho avutobil problema, poi l'ho allentato e ho risolto....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quoto al cubo !!!

Incredibile allentato lo spindle ( ora pero ' lo debbo frenafilettare ma come ??cosa e' quella zzo di gomma ??)
e fatta la mia prova di rotazione ( della coda )in rovescio il modello e ' sicuramente piu ' facile di prima e piu ' prevedibile !
In effetti pure l'Mcpx ha un poco di gioco di lasco tra le manine ... ora mi cerco il " lasco " piu ' " valido " .
Confermo che , in effetti , entrambi i miei due modelli sono arrivati con lo spindle non serrato ( se vogliamo questo e ' uno spindle " regolabile " ..in effetti!) e io per " sicurezza " ho stretto e frenafilettato " blu ".
Sicuramente da approfondire e complimenti per essertene accorto : io non avrei mai fatto questa prova !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:48   #695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Parliamo di spindle: il mio, invece, è parecchio lento, e le manine hanno gioco verso l'alto: è normale? ho provato a serrarlo, ma più di cosi non si riesce.
Prima di molarlo un pò, volevo sentire la vs opinione

PS: ho anche provato ad estrarlo, ma è serrato dentro (le manine?), probabilmente da un eccesso di FF: avete avuto lo stesso problema? prima di tirare e sbregare il tutto, meglio sentire gli esperti! nel caso, cosa suggerite per rimuoverlo senza fare danni?
Io non sono in grado di risponderti ...

Avendo capito che si serrava con i due " cacciavitini strani " ho subito serrato e bloccato ipotizzando il solito montaggio approssimativo ..
In realtà non lo smontato , non avendone al momento bisogno , ma solo serrato ( e ora allentato ) e bloccato ( ma non mi piace !) con il frenafiletti blue
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 14:07   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io non sono in grado di risponderti ...

Avendo capito che si serrava con i due " cacciavitini strani " ho subito serrato e bloccato ipotizzando il solito montaggio approssimativo ..
In realtà non lo smontato , non avendone al momento bisogno , ma solo serrato ( e ora allentato ) e bloccato ( ma non mi piace !) con il frenafiletti blue
e giustamente, tra le righe, leggo: ma chittelofafare a smontare una cosa che va?
e infatti farò come non dici!!

PS: sto testando come frenafiletti "tenero" lo smalto per le unghie (se vuoi ne ho casse piene, avendo una figlia di 15 anni che cambia colori come un TV plasma): ho paura che il frenafiletti sia troppo forte, e non potendo usare il saldatore per sbloccare, non vorrei tranciare le vitine (cosa che mi è accaduta sulle manine del 130: per sbloccare, una manina l'ho fusa, dopo pochi attimi di saldatore, l'altra ho strippato la testa della vite...).
Ad oggi, pare che il suo lo faccia, delicatamente!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 14:10   #697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Regolazione spindle : indispensabile !

Meno male che alexanderfreddy25 lo ha segnalato , ma e ' proprio indispensabile la regolazione dello spindle del Nano ... ne va delle sue prestazioni !

In effetti e ' una bella seccatura perche ' non si raggiunge immediatamente ( io sono al terzo smontaggio pale e test di volo ) e ripeto dopo il test si blocca la posizione .

Da controllare a " lunghezza corretta " se sia utile o meno avere i soliti 5 gommini della canopy al posto dei gommini originali ( manine principali e piatto )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 14:33   #698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Spindle

Io l'ho cambiato e ho messo frena filetti blu, nessun problema a rimuoverlo o regolarlo.

Sta sera provo anche ad allentarlo di nuovo, ma comunque troppo lento prima vibrava, bisogna trovare il giusto compromesso, ora il mio vola bene.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 15:21   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Figuratevi ragazzi, é stato un piacere per una volta essere utile! :-)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 15:45   #700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Test regolazione spindle

Fatti un poco di test .
Come già scritto da Ken , il frenafiletti blu si svita comunque facilmente : in attesa di sapere la " gomma " commercialmente come si chiama usiamo il frenafiletti blue senza timori .


La regolazione ( IMHO ) ottimale prevede di avvitare al massimo ( fare un intacco di riferimento sui " cacciavitini " e svitare di ben 180 gradi e bloccare con frenafiletti blue .


Se si svita poco si avverte maggiore sensazione di stabile NON stabile .

Se si svita troppo ( e ora capisco un mio Mcpx !!) il modello tira 1) in Hovering di coda diritto alla sua sinistra di alettoni e in Hovering rovescio con il muso al pilota verso la destra del pilota .
Tra i due ...forse meglio se tira che stabile NON stabile !
Certo non ci sono miracoli ( non diventa un Mcpx ) ma migliora .




Le mie prove le ho fatte con i soliti 5 gommini canopy e consiglio almeno di provare a metterli per due motivi .
1) aumentando il flappeggio ( si dice così ?!) perche ' abbiamo regolato lo spindle ( e chi lo sapeva che esistevano gli spindle regolabili )
Un maggiore " rigore " / rigidezza di comando non guasta (IMHO)

2 ) motivo il gommino sul link posteriore preserva ( facendo staccare nei crash piu ' significativi ) il piatto che si rompe a ridosso del attacco tra il braccio ( posteriore , appunto ) e il piatto stesso .
Sono convinto che così in caso di crash dovrebbero esserci maggior probabilità che si stacchi il link e non che si rompa il braccio posteriore del piatto ( foto qualche decina di pag precedenti !)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002