05 ottobre 12, 13:18 | #691 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
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Ragazzi, chi ha problemi di tbe faccia una prova, allentate lo spindle e provate... Io stringendolo ho avutobil problema, poi l'ho allentato e ho risolto.... Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
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05 ottobre 12, 13:21 | #692 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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05 ottobre 12, 13:25 | #693 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Prima di molarlo un pò, volevo sentire la vs opinione PS: ho anche provato ad estrarlo, ma è serrato dentro (le manine?), probabilmente da un eccesso di FF: avete avuto lo stesso problema? prima di tirare e sbregare il tutto, meglio sentire gli esperti! nel caso, cosa suggerite per rimuoverlo senza fare danni?
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05 ottobre 12, 13:43 | #694 (permalink) Top | |
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| Genio !!!!! Citazione:
Incredibile allentato lo spindle ( ora pero ' lo debbo frenafilettare ma come ??cosa e' quella zzo di gomma ??) e fatta la mia prova di rotazione ( della coda )in rovescio il modello e ' sicuramente piu ' facile di prima e piu ' prevedibile ! In effetti pure l'Mcpx ha un poco di gioco di lasco tra le manine ... ora mi cerco il " lasco " piu ' " valido " . Confermo che , in effetti , entrambi i miei due modelli sono arrivati con lo spindle non serrato ( se vogliamo questo e ' uno spindle " regolabile " ..in effetti!) e io per " sicurezza " ho stretto e frenafilettato " blu ". Sicuramente da approfondire e complimenti per essertene accorto : io non avrei mai fatto questa prova !
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05 ottobre 12, 13:48 | #695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Avendo capito che si serrava con i due " cacciavitini strani " ho subito serrato e bloccato ipotizzando il solito montaggio approssimativo .. In realtà non lo smontato , non avendone al momento bisogno , ma solo serrato ( e ora allentato ) e bloccato ( ma non mi piace !) con il frenafiletti blue
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05 ottobre 12, 14:07 | #696 (permalink) Top | |
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e infatti farò come non dici!! PS: sto testando come frenafiletti "tenero" lo smalto per le unghie (se vuoi ne ho casse piene, avendo una figlia di 15 anni che cambia colori come un TV plasma): ho paura che il frenafiletti sia troppo forte, e non potendo usare il saldatore per sbloccare, non vorrei tranciare le vitine (cosa che mi è accaduta sulle manine del 130: per sbloccare, una manina l'ho fusa, dopo pochi attimi di saldatore, l'altra ho strippato la testa della vite...). Ad oggi, pare che il suo lo faccia, delicatamente!
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05 ottobre 12, 14:10 | #697 (permalink) Top |
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| Regolazione spindle : indispensabile !
Meno male che alexanderfreddy25 lo ha segnalato , ma e ' proprio indispensabile la regolazione dello spindle del Nano ... ne va delle sue prestazioni ! In effetti e ' una bella seccatura perche ' non si raggiunge immediatamente ( io sono al terzo smontaggio pale e test di volo ) e ripeto dopo il test si blocca la posizione . Da controllare a " lunghezza corretta " se sia utile o meno avere i soliti 5 gommini della canopy al posto dei gommini originali ( manine principali e piatto )
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05 ottobre 12, 14:33 | #698 (permalink) Top |
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| Spindle
Io l'ho cambiato e ho messo frena filetti blu, nessun problema a rimuoverlo o regolarlo. Sta sera provo anche ad allentarlo di nuovo, ma comunque troppo lento prima vibrava, bisogna trovare il giusto compromesso, ora il mio vola bene. |
05 ottobre 12, 15:21 | #699 (permalink) Top |
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Figuratevi ragazzi, é stato un piacere per una volta essere utile! :-) Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
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05 ottobre 12, 15:45 | #700 (permalink) Top |
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| Test regolazione spindle
Fatti un poco di test . Come già scritto da Ken , il frenafiletti blu si svita comunque facilmente : in attesa di sapere la " gomma " commercialmente come si chiama usiamo il frenafiletti blue senza timori . La regolazione ( IMHO ) ottimale prevede di avvitare al massimo ( fare un intacco di riferimento sui " cacciavitini " e svitare di ben 180 gradi e bloccare con frenafiletti blue . Se si svita poco si avverte maggiore sensazione di stabile NON stabile . Se si svita troppo ( e ora capisco un mio Mcpx !!) il modello tira 1) in Hovering di coda diritto alla sua sinistra di alettoni e in Hovering rovescio con il muso al pilota verso la destra del pilota . Tra i due ...forse meglio se tira che stabile NON stabile ! Certo non ci sono miracoli ( non diventa un Mcpx ) ma migliora . Le mie prove le ho fatte con i soliti 5 gommini canopy e consiglio almeno di provare a metterli per due motivi . 1) aumentando il flappeggio ( si dice così ?!) perche ' abbiamo regolato lo spindle ( e chi lo sapeva che esistevano gli spindle regolabili ) Un maggiore " rigore " / rigidezza di comando non guasta (IMHO) 2 ) motivo il gommino sul link posteriore preserva ( facendo staccare nei crash piu ' significativi ) il piatto che si rompe a ridosso del attacco tra il braccio ( posteriore , appunto ) e il piatto stesso . Sono convinto che così in caso di crash dovrebbero esserci maggior probabilità che si stacchi il link e non che si rompa il braccio posteriore del piatto ( foto qualche decina di pag precedenti !)
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