Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 01:15   #291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Si cambia solo la canopy!
Grazie x l'aiuto saluti.
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 07:22   #292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Ci starebbe il carrello del mcpx x mettere le lipine piu grosse?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 07:41   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
Ci starebbe il carrello del mcpx x mettere le lipine piu grosse?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
No, ma forse quelli del Msr si, e si possono adattare x ricevere lipo più grosse.
Ad ogni modo secondo me la chiave di questo eli è la leggerezza. Ieri facevo caso alle pale che sono molto sottili e flesibili. Ed al motore che da fermo non oppone resistenza, cosa che in un eventuale crash limita di moltissimo i danni.
Quindi cercherei di evitare x quanto possibile di appesantire le lipo e quindi l'eli.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 07:59   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Praticamente é quindi un msrx con coda dell'mcpx e a passo variabile, solo che sull'msrx si monta tranquillamente il carrello mcpx....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 08:01   #295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Arrivati ieri ...finalmente un poco di tempo per spacchettare : pacchi incredibilmente piccoli


Appena aperto la prima curiosità : ero convinto che il modellino fosse giallo ...invece ....

sembra quasi verde!

Inizio a ricaricare le 4 lipo disponibili
con tutti i sistemi che ho a disposizione : carichino in dotazione ad una lipo con alimentazione di quattro stilo , Celctra 4 PORT con alimentazione da rete da 220 a 6 volt e carichino del Mcpx ( senza una prolunga ) limitato a 0.3 A come tutti gli altri ...in attesa di ricaricare le lipo...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 08:13   #296 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Azz Edu ancora non hai volato??!!!

Dai su non perdere tempo! ahhahah

Ragazzi il trave di coda cosa mi dite? E' come quello dle mcpx^ carbonio da 2mm cavo? rotondo?
Ipotizzabile la mod di allungamento coda come sul fratello maggiore per avere + autorità?
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 08:44   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Arrivati ieri ...finalmente un poco di tempo per spacchettare : pacchi incredibilmente piccoli


Appena aperto la prima curiosità : ero convinto che il modellino fosse giallo ...invece ....

sembra quasi verde!

Inizio a ricaricare le 4 lipo disponibili
con tutti i sistemi che ho a disposizione : carichino in dotazione ad una lipo con alimentazione di quattro stilo , Celctra 4 PORT con alimentazione da rete da 220 a 6 volt e carichino del Mcpx ( senza una prolunga ) limitato a 0.3 A come tutti gli altri ...in attesa di ricaricare le lipo...
grazie Bergamo, linea a Napoli: allora, Edu? ci racconti cosa fa??

PS: il primo feedback significativo lo ha già dato Fernando ("...mi diverto come un bambino..."), e per me basta!! ho lo stesso identico obiettivo
però avere il secondo parere, dopo la fatica del 130, aiuta a prendere sonno
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 08:58   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Ordinato il 26 arrivato il 27 - Incredibile

Ringrazio per prima cosa Rc-Modelmania per l'efficenza nella spedizione.

Ieri sera mi sono fatto subito 2 lipo in garage non ho resistito, la prima impressione venendo da gli mcpx BL è che il motore vada pianissimo e non abbia molta spinta, da subito mi sono accorto di un leggero fuori tracking (piatto non livellato perfettamente) e di non avere lo 0° al 50% del gas ma data l'ora ho deciso di provarlo così come era.

Come dicevo il motore sembra che non spinga molto comunque il modello è molto reattivo, sono riuscito a fare 3 flip consecutivi senza vederlo morire o andare in TBO, di sicuro le lipo e-flite non sono il massimo infatti con una il motore è un pò più fiacco che con l'altra e tirati al massimo si possono fare 4 minuti ma già dopo 2 le prestazioni degradano.

Per ovviare a questo problema ho fatto una scorta di nano-tech 160 mha, vediamo come andrà con quelle.

Per non farmi mancare nulla ho fatto anche alcuni crash (non voluti ma o spazio in garage è veramente poco) e con grande soddisfazione mi sono reso conto che l'ely è molto resistente, nessun danno è bastato girare l'ely e ripartire come si vede nei video, non male.

Come configurazione radio ho fatto quella da manuale ma sinceramente non capisco perchè facciano mettere i D/R in STUNT a 85% mente in normal a 100%, è vero l'ely è una scheggia nei movimenti e ridurre la corsa forse aiuta a prenderci la mano ma credo possa volare meglio ed essere più veloce settato diversamente, sta sera provo.

Un particolare degno di nota secondo me è il fatto che la 3 in 1 è attaccata al telaio in verticale, questo rende il modello molto più solido in quanto non flette e sicuramente la risposta dei gyro più precisa.

Come ultima riflessione direi che questo è il vero modello da casa, è talmente piccolo, leggero e resistente che lo si può usare ovunque in massima sicurezza, sulle prestazione forse si poteva fare di più ma ho giù un hp03s pronto sul tavolo quando mi sarò stufato.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 09:03   #299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ha le misure perfette per l'indoor. Il hovering è pulito e preciso. Sta dove lo lasci, coda inchiodata e girare e volare in salotto mi risulta molto semplice e piacevole. Ha le dimensioni del Msr ma i pregi del mcpx.
Il max che ho provato a fare in casa sono loop veloci ma non ho pollici sopraffini. Sento però di poter osare di più. Davvero molto più semplice da volare indoor rispetto al mcpx ;)
CONFERMO.

Da una confidenza estrema, viene voglia di provare qualcosa subito, io i coni ieri sera non li ho fatti perchè ero cotto e lo avrei piantato di sicuro in malo modo da qualche parte.

E' perfetto per l'allenamento indoor, è un EDU Model
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 09:34   #300 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MODERATORI POTETE CHIUDERE QUESTO TOPIC?

Mi sento cedevole e lo sto per comprare tutta colpa vostra! non voglio + sapere nulla!

Benissimo a parte gli scherzi. Non essendo io un esperto di MSR....
Questo è il cavetto per la carica in parallelo giusto?

2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible.

Per le lipo invece la differenza tra queste due?

Turnigy 160mAh 1S 30C (Eflite, Minium compatible)

Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002