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Vecchio 21 giugno 14, 01:37   #9611 (permalink)  Top
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Come ho giá scritto x nn ricordo quale incredulo, il motore Lynx per me richiede un Esc esterno, oppure qualche accorgimento quale riduzione del passo Max e dei giri, perdendo così il beneficio del motorello potente.
Oltretutto, anche io so spetto che quando si chiede troppo lato motore, si infastidisca la 3in1.

L'ipotesi giuste: sono felicissimo con le pulse, che però nn trovo in giro. Nn vanno malaccio le mylipo, sto puntando le 480 mi pare ad alti C.



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Si senza esc esterno il motore fatica alle volte, quello che ho io è completamente upgradato lynx con kit 150, motore 2s della lynx, servo di coda quello nero,kit strech, coda e testa..., non ho mai avuto problemi di taglio tensione, ma dico la verità l'ho sempre usato con le lipo lynx quelle originali non le ho mai messe nel 150 lx. Comunque sì, nelle varie botte di passo con 3 in 1 originale kit strech ha qualche calo di potenza ma non ha mai ceduto, e ha sempre retto bene gli strapazzamenti....

http://youtu.be/FdmYNlttD4U

C'è da dire che pero ho dovuto asolare i fori del telaio perché sforzava parecchio il pignone sulla corona, li qualche problema in più lo avuto agl'inizi nelle prime prove...
Come consiglio direi di asolarlo a sufficienza in modo che tra pignone e corona, una volta stretto il motore si abbia un gioco minimo nel movimento tra i 2, da li tutti i problemi si sono risolti.



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Vecchio 21 giugno 14, 11:27   #9612 (permalink)  Top
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Anche io ho alesato i fori sul telaio, il motore non forza più sulla corona, infatti nelle prove fatte a banco si scalda davvero pochissimo (quella che scalda è la 3in1).

Il mio problema non è tanto il motore quando viene messo sotto sforzo, tipo aumento di passo o aumenta di giri, poi si verifica un taglio di tensione. Il taglio di tensione si verifica appena il motore inizia a girare sia con le batterie originali che con le nanotech che sono delle 450 mAh e hanno 65c di scarica.
Contro le Lynx che sono delle 450mAh e 35c.

Ora so anche i produttori tendono a gonfiare non poco questi parametri, ma passare da 65 a meno di 35 si parla che hanno praticamente raddoppiato questo valore.

Ora a quanto ho capito o provo delle batterie differenti o monto un esc. Giusto?
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Vecchio 21 giugno 14, 11:42   #9613 (permalink)  Top
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Anche io ho alesato i fori sul telaio, il motore non forza più sulla corona, infatti nelle prove fatte a banco si scalda davvero pochissimo (quella che scalda è la 3in1).

Il mio problema non è tanto il motore quando viene messo sotto sforzo, tipo aumento di passo o aumenta di giri, poi si verifica un taglio di tensione. Il taglio di tensione si verifica appena il motore inizia a girare sia con le batterie originali che con le nanotech che sono delle 450 mAh e hanno 65c di scarica.
Contro le Lynx che sono delle 450mAh e 35c.

Ora so anche i produttori tendono a gonfiare non poco questi parametri, ma passare da 65 a meno di 35 si parla che hanno praticamente raddoppiato questo valore.

Ora a quanto ho capito o provo delle batterie differenti o monto un esc. Giusto?
nn credo siano le lipo: se fossero loro, il motore partirebbe, e sotto carico ridurrebbe i giri.
se stacca, è la 3in1, senza dubbio.
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Vecchio 21 giugno 14, 12:36   #9614 (permalink)  Top
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nn credo siano le lipo: se fossero loro, il motore partirebbe, e sotto carico ridurrebbe i giri.
se stacca, è la 3in1, senza dubbio.
Ok grazie duemila della conferma.
Quindi esc sia.

Mi pare di capire, leggendo i vecchi post, che il più raccomandabile sia l'xp12 flashato blheli poi ci sarebbe il plush 12a. Ho provato a guardare su Astroid per prendere l'xp12 già flashato, ma la spedizione o ha un tempo di consegna indeterminato oppure son 55$ e poi non mi dispiace mai imparare qualcosa in più.
Quindi xp12 da hobbyking e flasho io.

Ho visto che serve una chiavetta per collegarsi al pc, quale usare?
Ho letto qualche cosa su helifreak ma voi sapreste consigliarmi una buona guida per eseguire li flash?
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Vecchio 21 giugno 14, 20:23   #9615 (permalink)  Top
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Mi date una mano?
Ho programmato le curve esattamente come da manuale sulla mia DX9

Il modello è molto reattivo sicuramente
Però la cosa più fastidiosa è che anche in normal quando do gas...parte la coda e fa mezzo giro o più su se stesso di botto, poi si ferma però anche quando lo alzo la coda non è sempre ferma e a volte sbacchetta

Stessa cosa se vado in idle1, appena lo attivo e i giri motore si alzano parte la coda e fa un giro o uno e mezzo su se stesso

Come lo regolo? Settaggi particolari?
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Vecchio 21 giugno 14, 21:09   #9616 (permalink)  Top
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Mi date una mano?
Ho programmato le curve esattamente come da manuale sulla mia DX9

Il modello è molto reattivo sicuramente
Però la cosa più fastidiosa è che anche in normal quando do gas...parte la coda e fa mezzo giro o più su se stesso di botto, poi si ferma però anche quando lo alzo la coda non è sempre ferma e a volte sbacchetta

Stessa cosa se vado in idle1, appena lo attivo e i giri motore si alzano parte la coda e fa un giro o uno e mezzo su se stesso

Come lo regolo? Settaggi particolari?
ciao, quando parti in normal devi alzare lo stick in modo molto lento e progressivo finchè non attacca il motore, non volare in normal e decolla direttamente a giri costanti ( idle up) . poi un altro fattore è la superficie da dove decolli, se è un pavimento è normale che l'elicottero scivoli e giri su se stesso. da quello che dici però sembrerebbe essere altro. che motore hai? hai fatto crash recenti? prova a dare delle botte di passo e vedere cosa succede. per me : hai l'ingranaggio C da cambiare al 100% !
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Vecchio 21 giugno 14, 23:31   #9617 (permalink)  Top
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Mi date una mano?
Ho programmato le curve esattamente come da manuale sulla mia DX9

Il modello è molto reattivo sicuramente
Però la cosa più fastidiosa è che anche in normal quando do gas...parte la coda e fa mezzo giro o più su se stesso di botto, poi si ferma però anche quando lo alzo la coda non è sempre ferma e a volte sbacchetta

Stessa cosa se vado in idle1, appena lo attivo e i giri motore si alzano parte la coda e fa un giro o uno e mezzo su se stesso

Come lo regolo? Settaggi particolari?
Come dice volomale è sicuramente un'ingranaggio, solitamente quello sull'asse dell'albero pale di coda, si autodistrugge deformando il foro a 'D' quasi sempre anche con poco vento... Unica soluzione upgrade con quelli di metallo, altrimenti sempre sarà così.

http://youtu.be/a7OdF1qIn5s

Questa è stata una delle mie prime esperienze con il 130...

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Vecchio 22 giugno 14, 10:05   #9618 (permalink)  Top
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ciao, quando parti in normal devi alzare lo stick in modo molto lento e progressivo finchè non attacca il motore, non volare in normal e decolla direttamente a giri costanti ( idle up) . poi un altro fattore è la superficie da dove decolli, se è un pavimento è normale che l'elicottero scivoli e giri su se stesso. da quello che dici però sembrerebbe essere altro. che motore hai? hai fatto crash recenti? prova a dare delle botte di passo e vedere cosa succede. per me : hai l'ingranaggio C da cambiare al 100% !
Si ho fatto crash ed ho appena cambiato i due ingranaggi davanti, quello sull'albero motore e quello piccolo che porta la trasmissione in coda, i due neri per capirci
Quelli di coda mi sembrano buoni.....

Un altra cosa dal video che avete postato il mio sembra molto più nervoso
Nel senso che ho programmato le curve esattamente come da manuale, ma non è così fermo come quello che vedo........sembra quasi che fino ad un certo punto di stick il motore non parta, poi di colpo una botta e parte a giri alti.....boh non so se riesco a spiegarmi....
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Vecchio 22 giugno 14, 11:16   #9619 (permalink)  Top
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130x/150x e servo LYNX rotto

buongiorno, non buone nuove , il mio 150x ha vuto un problema questa mattina : al suo 4 volo e ripeto 4 volo da quando l'ho costruito , il servo LYNX ha smesso di funzionare in volo, mi sono accorto subito che non rispondeva bene la coda fino a che non si è messo a girare su se stesso ormai incontrollato costringendomi a tirare l'hold con la conseguenza che nel piccolo crash che ha fatto si è rotta anche la pinna in carbonio LYNX ; il servo ora fa un rumore tipo fischio ma non si muove ,non funziona, roba da non credere. per fortuna ero sull'erba e si è rotta solo la pinna che , anche lei non si è rivelata di certo robusta ; sul 130x montato con un 'altra marca per ora non mi è successo nonostante crash anche pesanti. ora dovrò ricomprare un servo di coda ma penso a questo punto di mettere il lineare, avevo comprato apposta il servo LYNX perchè pensavo fosse più affidabile ma si è rivelato un disastro , probabilmente era difettoso o sono stato sfortunato mah...
mi domando e vi domando se vi sembra giusto, visto che la LYNX non è che lo regala il servo. una bella delusione...e ora...chi me lo ridà il servo e la pinna andati, il signor LYNX?
seee...magari !
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Vecchio 22 giugno 14, 11:23   #9620 (permalink)  Top
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Si ho fatto crash ed ho appena cambiato i due ingranaggi davanti, quello sull'albero motore e quello piccolo che porta la trasmissione in coda, i due neri per capirci
Quelli di coda mi sembrano buoni.....

Un altra cosa dal video che avete postato il mio sembra molto più nervoso
Nel senso che ho programmato le curve esattamente come da manuale, ma non è così fermo come quello che vedo........sembra quasi che fino ad un certo punto di stick il motore non parta, poi di colpo una botta e parte a giri alti.....boh non so se riesco a spiegarmi....
ciao, no : ti è partito il C o il D oppure entrambi. come ti hanno suggerito , cambiali ma non mettere quelli in metallo e-flite ,sono pessimi a livello resistenza meglio mettere quelli in plastica; il problema è che quelli microheli o gli xtreme in questo momento sono di difficile reperibiltà.
per il problema setting è difficile da dire se hai messo tutto da manuale .nei video che vedi probabilmente volano in idle up. magari se ci dici che curve motore e passo hai impostato per le varie condizioni potrai ottenere qualche suggerimento.
volomale non è collegato   Rispondi citando
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