Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 14, 12:18   #10111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Salve.
Scusa se intervengo nella discussione.
Se ti piaceva il 130X e vuoi qualcosa di molto simile, magari più potente e veloce, più pronto sui comandi, pensa al 180 CFX.
Stesse sensazioni, senza molti degli aspetti negativi (tipo le vibrazioni e risonanze della coda).
Il 130 mi piace molto ma il fatto è che non riesco a settarlo cavoli bisogna studiare per regolarlo
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 12:17   #10112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2014
Residenza: ravenna
Messaggi: 17
setting

ciao a tutti, io ho un blade 130x con una spektrum DX6i, è molto sensibile ai comandi, nella radio ho dettato i parametri che mi consigliavano sul libretto d'istruzioni del blade, vorrei sapere se è possibile diminuire la sensibilità dei comandi e come posso fare grazie mille in anticipo!
__________________
Filippo Alberani
silver1993 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 13:23   #10113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da silver1993 Visualizza messaggio
ciao a tutti, io ho un blade 130x con una spektrum DX6i, è molto sensibile ai comandi, nella radio ho dettato i parametri che mi consigliavano sul libretto d'istruzioni del blade, vorrei sapere se è possibile diminuire la sensibilità dei comandi e come posso fare grazie mille in anticipo!
Puoi farlo agendo su d/r & expo non so che volato fai ma ricorda che meno sensibile è e più è difficile recuperarlo in situazioni di emergenza e tieni anche conto che i piccoletti sono schizzati di natura. Io volo (volato normale)con settaggi da manuale e a volte anche quasi senza d/r e expo
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 13:30   #10114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
Puoi farlo agendo su d/r & expo non so che volato fai ma ricorda che meno sensibile è e più è difficile recuperarlo in situazioni di emergenza e tieni anche conto che i piccoletti sono schizzati di natura. Io volo (volato normale)con settaggi da manuale e a volte anche quasi senza d/r e expo
Se diminuisci il valore di d/r es. da 80 a 75 diventa meno sensible e se aumenti gli expo (da 40 a 45) uguale
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 13:42   #10115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Il d/r limita la corsa dei servo e l'expo "addormenta" lo stick nella zona centrale
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 15:53   #10116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2014
Residenza: ravenna
Messaggi: 17
grazie

grazie mille! ora vado un pochino meglio!!!
__________________
Filippo Alberani
silver1993 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 16:34   #10117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
Il d/r limita la corsa dei servo ....
solo per precisione e dare un contributo: sui sistemi FBL, come sul 180, ridurre i D/R riduce, di fatto, la velocità con cui il comando viene eseguito: per intenderci, se con D/R al 100% sul ciclico, un flip completo (360°), lo compio in 1 secondo, se riducessi i D/R al 50%, ce ne vorrebbero 2.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 17:35   #10118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2014
Residenza: ravenna
Messaggi: 17
Exclamation problema

sera, oggi pomeriggio ho fatto 3 lipo, negli ultimi giri il blade ha cominciato a girare in tondo e non so come fare a raddrizzarlo heeeeeeeelp!!!
__________________
Filippo Alberani
silver1993 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 20:40   #10119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da silver1993 Visualizza messaggio
sera, oggi pomeriggio ho fatto 3 lipo, negli ultimi giri il blade ha cominciato a girare in tondo e non so come fare a raddrizzarlo heeeeeeeelp!!!
Di solito sono gli ingranaggi di coda che girano a vuoto.....comunque se hai la pazienza di leggerti il thread dedicato al modello troverai ogni risposta a ogni possibile domanda
Sono solo (!) Un migliaio di pagine
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 20:45   #10120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2014
Residenza: ravenna
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
Di solito sono gli ingranaggi di coda che girano a vuoto.....comunque se hai la pazienza di leggerti il thread dedicato al modello troverai ogni risposta a ogni possibile domanda
Sono solo (!) Un migliaio di pagine
grazie mille gian! comunque credo di aver capito, essendo ancora gli ingranaggi in plastica originali credo si sia spannato l'ingranaggio che dall'albero fa girare il cardano fino al rotore di coda, adesso girano separatamente e quando collego la batteria e do gas gira solo il rotore principale...
__________________
Filippo Alberani
silver1993 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002