Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 14, 18:04   #9711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Ho notato che sul mio 130x con ingranaggi in metallo e-flite, tenendo fermo il rotore principale, ho un gioco di quasi 45° (a occhio) su quello di coda nonostante abbia messo un po' di ciano sull'ingranaggio C per bloccarlo siccome si muoveva troppo.
Ora tra C e D il gioco è nullo, tra D e alberino saranno un 5-10°, tra A e B saranno altri 5-10° mentre tra B e TT ce ne sono molti di più (i restanti 20-25°?)...
Che faccio? Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto in qualche modo?
ciao ho i tuoi stessi ingranaggi e gli stessi problemi: gli ingranaggi eflite hanno la "D" che non è precisa e c'è lasco sull'albero. ...in verità per ora non ho problemi seri ma i voli sono veramente pochi e temo che sicuramente peggiorera'. Ho dovuto solo diminuire il gain della coda per far si' che sia stabile. Anche a me piacerebbe sapere se ne esistono di più precisi, ho visto quelli della microheli ma non so se siano uguali o migliori
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 18:22   #9712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Ahs74 Visualizza messaggio
Siete dei grandissimi Geni!!!!!! ;)
Io grazie al vostro aiuto mi sto divertendo davvero

Ho modificato le curve come mi ha consigliato Volomale se non sbaglio e devo dire che così è davvero fantastico , anche hovering in casa in 1 metro quadro è facile

Ora ho alcune domande nuove ;)

Curva passo
Troppo reattivo, non ho vie di mezzo.....poco stick poco passo, si alza solo pochi cm, aumento un po' lo stick di poco e subito scatta verso l'alto e rischio il soffitto..non riesco ad avere mezze misure

poi anche in hovering l'eli tende ad essere inclinato verso destra
non il piatto e comunque non trasla, però è tutto inclinato verso destra

Ultima lo giuro ;)
La coda non è stabilissima......anche in hovering tende piano piano a girare verso destra, non sta ferma.....devo sempre correggere io

Grazie davvero !! ;D
Mi consigliate upgrade in metallo fondamentali per migliorarlo?

ciao, mi fa piacere di esserti stato di aiuto. vediamo un po' cosa altro si può fare , allora, la curva del passo : ora è evidente che se ci stai volando in casa chiaramente volerai in normal, la curva del passo è legata a quella del gas , quindi devi giocare con queste curve , provare finchè non sei a tuo agio con le reazioni dell' hely. in questo momento non ricordo esattamente i valori che ti avevo suggerito ma , ti ho fatto alzare la curva del passo sui primi due punti. questo perchè alzando la curva del passo sui primi due punti hai meno passo negativo e se togli gas/passo in modo repentino, l'hely avrà meno tendenza a venire giù in modo violento. tutto ciò fermo restando che se ti bastano 2/3 gradi con stick al minimo , a centro stick devi avere 0 gradi, in hoovering 5/6 gradi e siamo al quarto punto e sulla posizione massima ti possono bastare 9/10 gradi ; quindi ti direi di controllare che con lo stick al centro le pale siano perfettamente a 0 gradi, controlla i link e regola di conseguenza. prova inoltre a giocare con la curva del gas anche sui punti iniziali .
che l'elicottero ti stia inclinato verso destra in hoovering è normalissimo : lo deve fà!non è un difetto, lo fanno tutti gli hely!
per la coda , correggi con il regolino o spostando tutto il servo fino a che non sta ferma , altrimenti prova con un po' di subtrim.
di up ce ne sono di tutti i gusti, per tutte le tasche e più o meno validi. però, puoi provare con una scatola di coda in metallo ed anche per le pinze portapalini. poi TT in carbonio e volendo tubo di coda con terzo cuscinetto; quando poi romperai qualcosa ,cambierai di conseguenza mettendo upgrade.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 18:30   #9713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ciao ho i tuoi stessi ingranaggi e gli stessi problemi: gli ingranaggi eflite hanno la "D" che non è precisa e c'è lasco sull'albero. ...in verità per ora non ho problemi seri ma i voli sono veramente pochi e temo che sicuramente peggiorera'. Ho dovuto solo diminuire il gain della coda per far si' che sia stabile. Anche a me piacerebbe sapere se ne esistono di più precisi, ho visto quelli della microheli ma non so se siano uguali o migliori
quelli e-flite sono pessimi, in tre voli li ho buttati, piallati. prova con gli xtreme o microheli, gli xtreme ce li ho e ti posso dire se non altro che sono molto ma proprio molto più resistenti, qualche gioco c'è comunque.

per cos000 : hai davvero troppi giochi , smonta e controlla l'albero in carbonio ed anche la testa portapale e possibilmente metti una vite più lunga di fissaggio. se hai la testa incrinata , potresti prendere in considerazione l'ipotesi di incollarla all'albero se non hai particolari necessità di smontaggio ,ma la vite ce la metti comunque.
dimenticavo... gli ingranaggi in metallo B&C incollali con la colla verde che si usa per incollare il pignone.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 18:53   #9714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
quelli e-flite sono pessimi, in tre voli li ho buttati, piallati. prova con gli xtreme o microheli, gli xtreme ce li ho e ti posso dire se non altro che sono molto ma proprio molto più resistenti, qualche gioco c'è comunque.

per cos000 : hai davvero troppi giochi , smonta e controlla l'albero in carbonio ed anche la testa portapale e possibilmente metti una vite più lunga di fissaggio. se hai la testa incrinata , potresti prendere in considerazione l'ipotesi di incollarla all'albero se non hai particolari necessità di smontaggio ,ma la vite ce la metti comunque.
dimenticavo... gli ingranaggi in metallo B&C incollali con la colla verde che si usa per incollare il pignone.
Un amico al campo li ha piallati infatti... Metteremo in lista...
Ho il TT originale in acciaio... la testa rispetto all'albero è ferma... Non ha problemi di gioco che invece inizia ad esserci negli accoppiamenti ingranaggi-ingranaggi e ingranaggi-TT...
Che colla verde? Intendi frenafiletti?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 13:58   #9715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
ciao a tutti ...ho una domanda alla quale non so rispondermi: che tirante usate per il servo della linx? sul mio ne ho usato uno di un altro eli perché il suo ha l'uniball solo da una parte mentre dall'altra c'è una specie di gancetto e non credo esista qualche adattatore
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 16:02   #9716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ciao a tutti ...ho una domanda alla quale non so rispondermi: che tirante usate per il servo della linx? sul mio ne ho usato uno di un altro eli perché il suo ha l'uniball solo da una parte mentre dall'altra c'è una specie di gancetto e non credo esista qualche adattatore
puoi usare il tirante stock, infilando il gancetto in un foro del servo arm; oppure usare il tirante upgrade di lynx, che ha insieme il balllink da ambo le parti e sfera relativa x il servo.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 17:38   #9717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
puoi usare il tirante stock, infilando il gancetto in un foro del servo arm; oppure usare il tirante upgrade di lynx, che ha insieme il balllink da ambo le parti e sfera relativa x il servo.
ti ringrazio pensavo anche io che esistesse qualcosa ma sul sito linx non l'ho visto .....guarderò meglio
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 17:42   #9718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Primo hovering in casa. Stabilissimo, un pelino reattivo ma è normale senza exp e d/r.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 18:56   #9719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ti ringrazio pensavo anche io che esistesse qualcosa ma sul sito linx non l'ho visto .....guarderò meglio
LYNX HELI , LLC

guarda nel manuale interno al prodotto ;)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 20:25   #9720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
LYNX HELI , LLC

guarda nel manuale interno al prodotto ;)
visto! anche il manuale grazie
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002