Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 14, 21:17   #9211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Anticipatamente GRAZIE (anche solo per il tempo che perdi per me...!
Tommy
Tommy,
mi spiace ma la ricerca è stata infruttuosa (anche se son sicuro di avercela da qualche parte una 3in1 vecchia)

vedo se ce ne ha qualcuna un amico, "boardbuster" anche lui...

ciao, bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 21:20   #9212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Tommy,
mi spiace ma la ricerca è stata infruttuosa (anche se son sicuro di avercela da qualche parte una 3in1 vecchia)

vedo se ce ne ha qualcuna un amico, "boardbuster" anche lui...

ciao, bladebuster
ciao Luca, ma mi diceva Benno che sotrebbe usare il bec di un'esc saldandolo direttamente sulla 3 in 1, che c'era un post su HF..se fosse così tommy io ho qui un pulso 12a con 3a di bec.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 22:04   #9213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao Luca, ma mi diceva Benno che sotrebbe usare il bec di un'esc saldandolo direttamente sulla 3 in 1, che c'era un post su HF..se fosse così tommy io ho qui un pulso 12a con 3a di bec.

Non oso tanto.... Ma potrebbe funzionare....


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 16:39   #9214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Ciao ragazzi, non mi sono mai interessato piu di tanto di questo modello perche ho sentito che è pieno di problemi e per farlo volare decentemente è d'obbligo qualche upgrade, ora un mio amico mi ha chiesto cosa ne pensavo perche stava considerando di prenderlo.....

Voi cosa dite? Mi confermate le cose che ho scritto all'inizio di questo post? Grazie!!!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 18:30   #9215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, non mi sono mai interessato piu di tanto di questo modello perche ho sentito che è pieno di problemi e per farlo volare decentemente è d'obbligo qualche upgrade, ora un mio amico mi ha chiesto cosa ne pensavo perche stava considerando di prenderlo.....

Voi cosa dite? Mi confermate le cose che ho scritto all'inizio di questo post? Grazie!!!
Confermo, ma devo ammettere che il mucchio di problemi si presenta dopo i primi crash in quanto è tutto di plastica, ma con qualche upgrade vola che una meraviglia e risulta essere bello robusto se poi si aggiunge il piatto, albero e spindle in titanio lynx, ingranaggi upgradati... Ci si diverte tanto senza problemi...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 20:03   #9216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
ciao a tutti:
ho letto tutte le oltre 900 pagine di questo thread e penso proprio che tra un mesetto sarò dei vostri.
ho tirato via veloce su quello che non capivo tipo i cambi di motore esc ecc ma ho apprezzato tutti i consigli degli amici più esperti
avrò bisogno del vostro aiuto perché possiedo un mcpx e ci ho messo più di un anno a capire come impostare una bella virata, da qualche settimana mi sono sbloccato e adesso riesco a fare anche 2 o 3 cerchi consecutivi, insomma è cambiata la musica e anche oggi nonostante un forte vento ho volato all’ora di pranzo, ma…
beh, non sono capace di saldare, non ho mai usato frenafiletti o colle ciano (solo uhu por, volo con aerei micro) quindi cercherò qualcuno che mi dia una mano a settarlo all’inizio magari sopportandomi per una mezz’ora…

intanto volevo fare 2 domande:
la prima è, essendo abituato al mcpx, soggettivamente (conosco le misure) come sembra il 130? un altro modello ma più o meno grande uguale o si ha la sensazione di avere in mano un modello più grande? si vede meglio in volo?

la seconda domanda è un po’ destabilizzante, ho davvero scelto di prendere il 130x, ma poi stavo pensando che forse potevo affrontare un salto dimensionale maggiore e acquistare direttamente un 300x, che forse sarebbe la misura ideale visto che non intendo neanche in futuro cimentarmi con un eli + grande; credo di aver capito che parecchi di voi li possiedono entrambi (130 e 300) cosa ne pensate? servono spazi parecchio più grandi x volare con il 300?
tenete conto (capacità a parte) che non sono interessato a un vero 3d, quanto mi piacerebbe volare in modo preciso e magari con qualche acro semplice e lineare tipo loop, tonneau, cerchi e 8 all'indietro e quei rapidi movimenti di aileron dx e sx mentre si va in avanti che non so come si chiamino.
(e ci vorranno anni e anni x questo)
insomma a breve sarò con voi.

principe
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 21:04   #9217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
ciao a tutti:
ho letto tutte le oltre 900 pagine di questo thread e penso proprio che tra un mesetto sarò dei vostri.
ho tirato via veloce su quello che non capivo tipo i cambi di motore esc ecc ma ho apprezzato tutti i consigli degli amici più esperti
avrò bisogno del vostro aiuto perché possiedo un mcpx e ci ho messo più di un anno a capire come impostare una bella virata, da qualche settimana mi sono sbloccato e adesso riesco a fare anche 2 o 3 cerchi consecutivi, insomma è cambiata la musica e anche oggi nonostante un forte vento ho volato all’ora di pranzo, ma…
beh, non sono capace di saldare, non ho mai usato frenafiletti o colle ciano (solo uhu por, volo con aerei micro) quindi cercherò qualcuno che mi dia una mano a settarlo all’inizio magari sopportandomi per una mezz’ora…

intanto volevo fare 2 domande:
la prima è, essendo abituato al mcpx, soggettivamente (conosco le misure) come sembra il 130? un altro modello ma più o meno grande uguale o si ha la sensazione di avere in mano un modello più grande? si vede meglio in volo?

la seconda domanda è un po’ destabilizzante, ho davvero scelto di prendere il 130x, ma poi stavo pensando che forse potevo affrontare un salto dimensionale maggiore e acquistare direttamente un 300x, che forse sarebbe la misura ideale visto che non intendo neanche in futuro cimentarmi con un eli + grande; credo di aver capito che parecchi di voi li possiedono entrambi (130 e 300) cosa ne pensate? servono spazi parecchio più grandi x volare con il 300?
tenete conto (capacità a parte) che non sono interessato a un vero 3d, quanto mi piacerebbe volare in modo preciso e magari con qualche acro semplice e lineare tipo loop, tonneau, cerchi e 8 all'indietro e quei rapidi movimenti di aileron dx e sx mentre si va in avanti che non so come si chiamino.
(e ci vorranno anni e anni x questo)
insomma a breve sarò con voi.

principe
Ciao principe, io li possiedo tutti e 2 sia il 130 che il 300. Il 300 è diventato lynx totale super upgradato, il 130 ne ho uno quasi tutto stok mentre uno è 150 lynx ormai.
Direi che con il 130 ha già un bel salto di qualità, anche io ero possessore di mcpx... Non ha nulla a vedere con quello. Con il 130X hai molta più stabilità, la coda non ha cedimenti in nessun tipo di manovra, puoi upgradarlo anche senza saldare, ad esempio il motore lynx quello per le lipo 2s,lo sostituisci e via, il servo di coda upgradato (essenziale anche nella versione originale secondo me la lynx lo fornisce con adattatori per non dover compromettere la 3 in 1). Come spazi, il 130 non ha bisogno di grandi spazi, ovviamente sta sempre ai pollici e alle tue capacità, se ti urta fa male e taglietto quasi assicurato, la sensazione tra mcpx a il 130x, già ti sembra di portare un eli professionale si potrebbe dire le prime volte.
Il 300x originale non è male, ma è comunque un passo importante quello è considerato come micro, ma di micro non ha molto, le pale originale hanno raggio 245mm sei già sul mezzo metro di diametro pale. Gli spazi servono abbastanza ampi sopratutto le prime volte per prendere confidenza, non ha una 3 in 1 ma ha la beastx ar7200bx e in caso di crash meccanicamente inizia ad essere complesso per fare i vari setup, si tratta di un elicottero professionale in tutto e per tutto secondo me. Non voglio assolutamente condizionare la tua scelta, comunque pensaci bene, con il 130 ti diverti sicuro e continuerà a sbloccarti nelle tue paure, con il 300 potrebbe trasformarsi in ansia ad ogni suo uso. Nulla d'mpossibile io sono partito da zero e ora dopo quasi 2 anni l'ho costruito da capo a piedi il 300 lynx con scelte di esc, bec, servi e quant'altro mettendolo meccanicamente alla perfezione.
In somma si può dire che sono 2 elicotteri totalmente differenti, il primo è per divertirsi, crashare, sistemare, e non avere troppe complicazioni di riparazioni varie, il 300 più stabile, veloce, performante senza alcuna modifica, spazi aperti e ampi possibilmente, divertente ma con la dovuta cautela. Spero di non averti confuso ancora di più le idee.. Ciao Gelo
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 21:29   #9218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
ciao Gelo,
grazie x la tua opinione immediata: non mi hai confuso di più, al contrario hai rafforzato la mia idea di prendere il 130x, visto che all'inizio mi sembrerà di avere in mano un eli completamente diverso dal mcpx, era quello che speravo di sentirmi dire.
anche per le mie idee il 300 non è più un micro come dimensioni, per quello ci sarà tempo semmai.
avevo già considerato in futuro di upgradare la coda con pitch tail slider, supporti e il tbs replica di lynx, ma non avevo pensato al servo di coda, se hai tempo mi indichi esattamente di quale si tratta e me lo spieghi un pochino?
so già che mi costerà un botto questo 130...
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 23:27   #9219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
ciao Gelo,
grazie x la tua opinione immediata: non mi hai confuso di più, al contrario hai rafforzato la mia idea di prendere il 130x, visto che all'inizio mi sembrerà di avere in mano un eli completamente diverso dal mcpx, era quello che speravo di sentirmi dire.
anche per le mie idee il 300 non è più un micro come dimensioni, per quello ci sarà tempo semmai.
avevo già considerato in futuro di upgradare la coda con pitch tail slider, supporti e il tbs replica di lynx, ma non avevo pensato al servo di coda, se hai tempo mi indichi esattamente di quale si tratta e me lo spieghi un pochino?
so già che mi costerà un botto questo 130...
Diciamo che il 130 stock ha dei brutti difetti dopo il suo primo crash, gl'ingranaggi di plastica cedono, lo spindle quasi sempre diventa storto e l'albero principale in carbonio può venarsi.
Ma quello più difettoso è di sicuro il servo di coda, per quelli del piatto ciclico nessun problema, ma il servo di coda originale è veramente terribile, lo fa oscillare nelle manovre e se c'è una minima brezza diventa instabile e ballerina la coda. Io sto aspettando che la lynx renda disponibile nuovamente i servì di coda, ne ha 2, il DS-883 e il DS-883-HV, il secondo è più rapido di poco nei movimenti, hanno maggiore coppia come rapporto peso potenza quindi rendono la coda stabilissima, gl'ingranaggi e cuscinetto al loro interno in caso di problemi possono essere sostituiti senza comperare un servo nuovo.
Spindle e albero principale se li upgradi di titanio sono favolosi non ti daranno mai problemi, gl'ingranaggi io li ho presi della e-flite purtroppo la lynx non li ha ancora creati.
Aggiungerei anche il cuscinetto che guida il servo di coda sul l'alberino, quello originale quasi sempre si spezza il perno microscopico di plastica e il cuscinetto al suo interno dura da natale a SantoStefano. Se lo upgradi lynx zero problemi. Questo per intenderci.
Se ti chiedi come mai manca la pinna e un'ingranaggio in metallo bhe... Perso ingranaggio e rotta pinna in carbonio dopo ultimo crash... Ma con albero spindle in titanio, perni della canopi upgradati in metallo, messo ingranaggio perso, sostituito con quello di plastica e vola ancora perfettamente se non che il servo di coda originale ormai non c'è la fa più :eek:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 08:46   #9220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
ciao a tutti:
ho letto tutte le oltre 900 pagine di questo thread e penso proprio che tra un mesetto sarò dei vostri.
ho tirato via veloce su quello che non capivo tipo i cambi di motore esc ecc ma ho apprezzato tutti i consigli degli amici più esperti
avrò bisogno del vostro aiuto perché possiedo un mcpx e ci ho messo più di un anno a capire come impostare una bella virata, da qualche settimana mi sono sbloccato e adesso riesco a fare anche 2 o 3 cerchi consecutivi, insomma è cambiata la musica e anche oggi nonostante un forte vento ho volato all’ora di pranzo, ma…
beh, non sono capace di saldare, non ho mai usato frenafiletti o colle ciano (solo uhu por, volo con aerei micro) quindi cercherò qualcuno che mi dia una mano a settarlo all’inizio magari sopportandomi per una mezz’ora…

intanto volevo fare 2 domande:
la prima è, essendo abituato al mcpx, soggettivamente (conosco le misure) come sembra il 130? un altro modello ma più o meno grande uguale o si ha la sensazione di avere in mano un modello più grande? si vede meglio in volo?

la seconda domanda è un po’ destabilizzante, ho davvero scelto di prendere il 130x, ma poi stavo pensando che forse potevo affrontare un salto dimensionale maggiore e acquistare direttamente un 300x, che forse sarebbe la misura ideale visto che non intendo neanche in futuro cimentarmi con un eli + grande; credo di aver capito che parecchi di voi li possiedono entrambi (130 e 300) cosa ne pensate? servono spazi parecchio più grandi x volare con il 300?
tenete conto (capacità a parte) che non sono interessato a un vero 3d, quanto mi piacerebbe volare in modo preciso e magari con qualche acro semplice e lineare tipo loop, tonneau, cerchi e 8 all'indietro e quei rapidi movimenti di aileron dx e sx mentre si va in avanti che non so come si chiamino.
(e ci vorranno anni e anni x questo)
insomma a breve sarò con voi.

principe
ciao pincipe,
ho tutti e tre....ma di originale c'è rimasto poco, un pò per gola, un pò per necessità.
in sintesi: con BL mi diverto moltissimo, poichè è eterno, e scaccia pensieri: se metti l'outrunner di coda, un ESC per guidarlo, pale stretch e pignone da 9 denti, hai un piccolo mostriciattolo abbastanza piacevole x fare 3D (soft)

il 130x è un grande amore, ma di quelli unpò tormentati: quando vola, è una delizia. ma metti nel conto tanto tempo di manutenzione (che non è necessariamente un male), qualche soldino per cambiare i dettagli deboli, e sicuramente una coda un pò problematica.
Però è un mulo, con qualche upgrade strategica regge bene i crash, e volendo si potenzia quasi a piacimento.
in volo è un piccolo "big", si vede bene, è molto stabile e "lineare".

sul 300 posso dirti poco, io l'ho upgradato all'origine! è tutto lynx, un vero mostro di potenza (è l'eli più performante che ho, tra goblin , 7hv etc): lo escluderei tra le opzioni, per ora. quello stock mi dicono che vada bene, ma è sicuramente più soggetto a rotture in caso di cadute (anche se la cofa a cinghia toglie un bel pò di rogne).

Quindi che dirti?

visto che siamo "vicini", l'unica sarebbe vedersi ad un campovolo, e fare "vetrina" dei modelli dal vivo! tu dove bazzichi??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002