Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 14, 18:53   #9811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Micron puoi postare un video sia in movimento che da fermo?sono curioso di vedere come lavorano i servi e il volo nell'insieme...pleeeasseeee

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 21:11   #9812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Micron puoi postare un video sia in movimento che da fermo?sono curioso di vedere come lavorano i servi e il volo nell'insieme...pleeeasseeee

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Ok ecco il link di 2 video uno da fermo e l'altro in volo ma nulla di eccezionale volo in casa in hovering perché da schiappa che sono rischio di rompere i mobili ed il resto intorno, non fare caso alla data dei video perché devo settarla nella telecamerina e la qualità è quella che è:

Prove da fermo
FILE0032 - YouTube

Volo di prova in casa
FILE0030 - YouTube
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 21:21   #9813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Nel video in volo si nota anzi si sente che ad un certo punto un rumorino metallico che a volte in volo compareb altre no. Non riesco proprio a capire che sia, da fermo l'ho controllato ma non capisco da cosa dipenda. Comunuqe non lo fa sempre. Boooo
Dimenticavo la data nei video è ok solo che è in formato non standard italiano
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 22:13   #9814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Grazie come al solito i partecipanti di questo Forum sono sempre super disponibili!!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 23:07   #9815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
E proprio una bella bestia!!peccato questo rumore metallicco...credo possa essere un pushrod che trema...puo essere che durante il montaggio e l'assemblaggio ti sia sfuggito un oring dello swashplate?
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 23:46   #9816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Finalmente dopo tanti tribolazioni ho ottenuto il mio bel 130x che volevo, in pratica l'ho costruito da zero pezzo pezzo: ho preso da Microheli il telaio ed i servocomandi rotativi, motore quantum, esc Turnigy plus 12A blheli, coda TT tutta Lynx scatola di coda pure, ingranaggi di coda per ora originali nylon, devo sostituirli in metallo, servo di coda preso da un modellino sfasciato Ef-lite e va a meraviglia, albero pale principali con auto rotazione, le Manine e lo Spindle per le pale principali per ora sono in stock.
Vola a meraviglia bello fermo e docile ai comandi. Per ora ho disabilitato il governor perché il pilota, io, e' ancora molto scarso. Il tutto però lo devo ai preziosi consigli di questo Forum
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Ok ecco il link di 2 video uno da fermo e l'altro in volo ma nulla di eccezionale volo in casa in hovering perché da schiappa che sono rischio di rompere i mobili ed il resto intorno, non fare caso alla data dei video perché devo settarla nella telecamerina e la qualità è quella che è:

Prove da fermo
FILE0032 - YouTube

Volo di prova in casa
FILE0030 - YouTube
Complimenti !!

Ho la curiosità di sapere che differenza noti , nel pilotaggio , tra i lineari e i servi rotativi ?
Solo vantaggi ?
..o un piccolo peggioramento come comando meno " diretto " ( con più " lentezza " e meno " precisione " ) dei rotativi rispetto ai lineari ?

Nel hovering " domestico " dovrebbe essere ancora più avvertibile , visti gli spazii esigui ed i vari ostacoli da evitare ..

Io ho sempre avuto la sensazione che i lineari sono , si' troppo delicati ma , sui submicro rendano molto bene in maneggevolezza .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 09:02   #9817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
bello, va molto molto bene , occhio però ad usare così le lipo, gia a 3,40 eri basso basso divoltaggio, a fine volo a quanto avevi le celle?

io imposto sempre il timer, generalmente ci faccio 3.30 min con tutti gli elicotteri
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 20:28   #9818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
bello, va molto molto bene , occhio però ad usare così le lipo, gia a 3,40 eri basso basso divoltaggio, a fine volo a quanto avevi le celle?

io imposto sempre il timer, generalmente ci faccio 3.30 min con tutti gli elicotteri
Ciao Buddyclub questo non lo sapevo, io spremo le lipo da 450mh fino ad esaurimento per 6 minuti impostati pure nella radio. Forse non mi sono posto il problema perché non faccio 3D, per quello ci sto provando con Mcpx e simulatore, e volo tranquillo ma se mi dici che non conviene spremere l'intera carica mi adeguo.
Il rumorino metallico ora e' sparito
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 20:40   #9819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Complimenti !!

Ho la curiosità di sapere che differenza noti , nel pilotaggio , tra i lineari e i servi rotativi ?
Solo vantaggi ?
..o un piccolo peggioramento come comando meno " diretto " ( con più " lentezza " e meno " precisione " ) dei rotativi rispetto ai lineari ?

Nel hovering " domestico " dovrebbe essere ancora più avvertibile , visti gli spazii esigui ed i vari ostacoli da evitare ..

Io ho sempre avuto la sensazione che i lineari sono , si' troppo delicati ma , sui submicro rendano molto bene in maneggevolezza .
In effetti c'è una piccola differenza di risposta ai comandi come dici tu ma siccome i miei lineari sobrillavano maledettamente creando effetto Parkinson malgrado li abbia puliti un paio di volte quando ho messo su questo modello li ho scartati e lasciati nel telaio del vecchio utilizzando solo la 3 in 1 ed ho acquistato i servi Mocroheli assieme al telaio ed il resto.Nel complesso però io mi trovo meglio ma forse perché avevo quel problema che non mi permetteva di godermi un volo normale con i pregi che hai elencato.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 20:41   #9820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002