Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 11:10   #2851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Io continuo a consigliare di prenderlo ma tra un pochino che sicuramente il 130x sarà perfezionato
Ho visto volare quello di bladebuster e sicuramente ,prima o poi ,lo prenderò anch'io,magari me lo faccio regalare a Natale ,per adesso continuo ad allenarmi con i miei 2 Mcpx BL
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 11:35   #2852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io continuo a consigliare di prenderlo ma tra un pochino che sicuramente il 130x sarà perfezionato
Va bé, per ora faccio ancora un po' di pratica con l'MCPX e poi speriamo che si diano una mossa...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 14:12   #2853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Va bé, per ora faccio ancora un po' di pratica con l'MCPX e poi speriamo che si diano una mossa...
Secondo me se aspetti, aspetterai a lungo.
Prendilo nell'ottica di fare alcune modifiche e non spaventarti se al prezzo iniziale dovrai aggiungere un centinaio di euro. Poi vola sull'erba...
Il modello, se settato bene, è insuperabile!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 16:11   #2854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
La prossima settimana (o quella successiva: dipende dalle poste) diventerò possessore di un bel cavo allievo maestro per radio Spektrum. C'è nessuno che, in cambio di tanta gratitudine, a tempo perso vuole darmi qualche lezione di volo? :-) Meteo permettendo ovviamente.
Livello? Beh diciamo che lo zero mi è avanti di una spanna abbondante :-)
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 17:21   #2855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
La prossima settimana (o quella successiva: dipende dalle poste) diventerò possessore di un bel cavo allievo maestro per radio Spektrum. C'è nessuno che, in cambio di tanta gratitudine, a tempo perso vuole darmi qualche lezione di volo? :-) Meteo permettendo ovviamente.
Livello? Beh diciamo che lo zero mi è avanti di una spanna abbondante :-)
ti consiglierei prima qualche centinaio di ore di simulatore..
Poi comunque è soggettivo.. c'è chi ha bisogno di più tempo e chi meno. Chi non impara mai (io) e chi diventa un asso... penso che sia come la musica, se non hai il talento, l'orecchio musicale, arrivi solo ad un certo livello, e con molta più fatica..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 17:27   #2856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Qualcuno ha idea di come eliminare il gioco fra il pin del pitch slider e la forcina bassa in cui scorre?



E poi cosa ne pensate di questo? Ha due cuscinetti... XTREME - Double Bearing Alu. Tail Pitch Slider (Silver) - BLADE 130X
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 18:35   #2857 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10


Stavo guardando meglio l'immagine del piatto Rakonheli, in attesa che mi arrivi (è fermo a Lonate Pozzolo, perché poi? è un regalo, voglio vedere come fanno a farmi pagare lo sdoganamento )

Almeno due considerazioni.

Primo, è stato finalmente abbandonato il design con la sfera in plastica scorre sull'albero in carbonio e che che ruota nella sede di alluminio. Con il Blade 120SR e l'mCP X questa soluzione ha dato prova di non durare molto prendendo lasco piuttosto velocemente.
Qui hanno adottato lo stesso sistema che usa Microheli, sfera metallica che ruota nella plastica.

E poi la cosa forse più importante: il pin antirotazione rialzato! Questa è una chicca che risolve il difetto del piatto E-flite, cioè la rotazione di fase durante il comando elevatore.
Con questo piatto è quasi certo che non ci sarà bisogno di un telaio con forcella antirotazione posteriore e pin del piatto centrale, come sta facendo Microheli, che costringe ad utilizzare un telaio CNC per eliminare l'errore progettuale di E-flite.

Bene bene, non resta che provare sul campo le soluzione adottate da Mr Rakon
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 18:41   #2858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Qualcuno ha idea di come eliminare il gioco fra il pin del pitch slider e la forcina bassa in cui scorre?



E poi cosa ne pensate di questo? Ha due cuscinetti... XTREME - Double Bearing Alu. Tail Pitch Slider (Silver) - BLADE 130X
ti dico la mia: riscalda la forcina e il braccetto col saldatore, senza toccarla, e poi con una pinzetta schiaccia dolcemente e tieni per qualche secondo: non dura per sempre, ma un pò tiene.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 18:50   #2859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Qualcuno ha idea di come eliminare il gioco fra il pin del pitch slider e la forcina bassa in cui scorre?



l]
Hai già provato come consigliava Bladebuster , di fare un piccolo intacco all'interno della forchetta per " incastrarlo"?!

Io provai con il solo ciano ma salta ...


Al momento comunque non sento la necessita '( con i 4 cuscinetti ) tu avendo la codina MH , che problemi ti crea il gioco del pin ?

Ooopssss Blade , scusami !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 18:52   #2860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ste lipette Xtreme Production Li-po Battery 7.4v, 450 mAh 65C qualcuno le ha provate? Come vanno?

Vedo su fast-lad che stanno uscendo diversi upgrade da lynx heli e da xtreme. Acchittato con tutta la paccottiglia cnc che stanno tirando fuori, gliela farà ad arzarsi?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002