Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 18:57   #2861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
....con tutta la paccottiglia cnc che stanno tirando fuori, gliela farà ad arzarsi?
...gli eurini dai ns portafogli ...sicuramente si '!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:05   #2862 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ste lipette Xtreme Production Li-po Battery 7.4v, 450 mAh 65C qualcuno le ha provate? Come vanno?

Vedo su fast-lad che stanno uscendo diversi upgrade da lynx heli e da xtreme. Acchittato con tutta la paccottiglia cnc che stanno tirando fuori, gliela farà ad arzarsi?
Basta che scegli bene. Molti upgrades ti fanno risparmiare peso, anche gli inutili, come i morsetti per i supporti di coda ed il portaservo di coda in delrin RKH, ma anche la pinna di coda e credo le manine principali.

Detto questo, per tutti i soldi che ho dato a Xtreme ricevendo soltanto spazzatura, per me loro sono completamente fuori dai giochi, anche in caso di recensioni positive.
Lynx invece è parecchio interessante per la qualità sempre dimostrata.
Ma all'orizzonte si affaccia anche KDE...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:22   #2863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ti consiglierei prima qualche centinaio di ore di simulatore..
Poi comunque è soggettivo.. c'è chi ha bisogno di più tempo e chi meno. Chi non impara mai (io) e chi diventa un asso... penso che sia come la musica, se non hai il talento, l'orecchio musicale, arrivi solo ad un certo livello, e con molta più fatica..
Lezioni e simulatore sono due cose completamente differenti. Poi io al mio simulatore sto antipatico :-)
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:35   #2864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Lezioni e simulatore sono due cose completamente differenti. Poi io al mio simulatore sto antipatico :-)
Fattelo sta simpatico. Niente può eguagliarlo come strumento didattico, forse nemmeno il volo al campo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 20:42   #2865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Fattelo sta simpatico. Niente può eguagliarlo come strumento didattico, forse nemmeno il volo al campo.
Guarda che lui mi sta simpatico! Sono io che non gli piaccio :-)
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 21:07   #2866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Hai già provato come consigliava Bladebuster , di fare un piccolo intacco all'interno della forchetta per " incastrarlo"?!

Io provai con il solo ciano ma salta ...


Al momento comunque non sento la necessita '( con i 4 cuscinetti ) tu avendo la codina MH , che problemi ti crea il gioco del pin ?

Ooopssss Blade , scusami !!
L'ho chiesto perchè è l'unico gioco che è rimasto in coda e mi infastidisce un po'...
Non so se influisca sul volo...pero' se faccio virate molto veloci in rovescio di coda mi ondeggia la coda...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 21:22   #2867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Io te lo consiglio vivamente.
Se metti in conto qualche soldino in più del prezzo d'acquisto e qualche accorgimento meccanico, ti ritroverai per le mani un piccolo missile!

appunto,
un missile per i miei pollici è troppo!
mi ero riproposto di prenderlo solo se entro l'anno fossi riuscito ad imparare a pilotare decentemente l'mcpx.
sono un aeromodellista di vecchia data, ma con gli eli ho cominciato solo da gennaio con un micro flybar a 45.
affascinato dalla bellezza (e dalla complessità) della tecnica degli eli ho preso pure un mcpx e poi un msrx (per la pratica in casa).
ebbene,
ora che comincio a "sentire" appena i miei piccoletti,
e che comincio a capirci qualcosa con curve e mix dei canali,
non vorrei prendermi un arnese che prosciughi tutto il mio tempo libero (poco) e le mie finanze, per mettere toppe alle lacune della prima produzione.

quindi,
anche se credo che il modello abbia proprio il tipo di volo che mi piace (leggero in aria e senza troppi sbalzi di quota),
credo che aspetterò ancora a prenderlo.



...se resisto.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 21:24   #2868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
L'ho chiesto perchè è l'unico gioco che è rimasto in coda e mi infastidisce un po'...
Non so se influisca sul volo...pero' se faccio virate molto veloci in rovescio di coda mi ondeggia la coda...

Non avendo " timore " di doverlo al primo crash ricomperare ..forse con il
saldatore della plastica da " aggiungere " ... a rendere piu ' piccola la forchetta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 21:24   #2869 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
L'ho chiesto perchè è l'unico gioco che è rimasto in coda e mi infastidisce un po'...
Non so se influisca sul volo...pero' se faccio virate molto veloci in rovescio di coda mi ondeggia la coda...
Hai anche eliminato i giochi rotativi della testa e delle ghiere sul main shaft?

A me una certa incertezza di coda me la dava la ghiera di coda non fermissima.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 23:23   #2870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Provocazione: "open source" modellistico

ATTENZIONE: SE DETESTI LA PIRATERIA MODELLISTICA QUESTO POST NON FA PER TE

Un'anticipazione: sto lavorando a fare il "jailbreak" al 130x, cioè vedere se sia possibile mantenerne o addirittura migliorarne le prestazioni riducendo i costi, rubacchiando pezzi di altri eli più economici.

Ho preso di mira il Solo Pro:
- la canopy del 238 ci sta a pennello, e riduce anche le superfici esposte (USD 4,81); è decisamente più leggera e flessibile di quella originale;

- alberino di coda e suo hub (2,80 $ + 2,52 $), manine di coda (2,88 $), palini (2,24 $), e pitch slider (servono solo i links) (3,22 $) sono perfetti, di ottima fattura, e, a parte una piccola lavorazione sullo scasso dell'alberino, sono stock (e compatibili con le manine std)

- le pale principali, a parte una riduzione dell'ingobro di radice, che altrimenti tocca sullo spindle, sono identiche (o quasi: questo è il downgrade che mi convince di meno, in quanto la superficie di pala è lievemente maggiore, ma il centro di spinta è decisamente arretrato, e potrebbe interferire con il FBL). (USD 2,88)

- la pinnetta carbon, bruttarella, è però robustissima ma lievemente corta: se la monto vi dirò, per ora sta li (USD 1,92)

Altri pezzi sono incompatibili (main blade grips, spindle, tiranti di coda)

Ho azzardato un hovering in casa, non significativo in quanto ho la main gear sdentata: intanto vola...non appena ricevo i ricambi, vi darò le impressioni di volo.

Posso però anticipare che la qualità della coda (in particolare alberino ed hub) è molto migliore (si vede anche dalle foto dei links qui sotto), ed inoltre, essendo i braccetti dei palini più corti, aumenta sensibilmente il pitch della coda, e si recupera corsa lato anticoppia.

Foto a disposizione se interessano.

links:
HobbyKing RC Plane, Car, Heli, Boat and MultiRotor Hobby Store
Solo Pro 180 Tail Rotor Blade Set
Solo Pro 180 Tail Rotor Grip Set w/bearings
Solo Pro 180 Tail Shaft Control Slider
Solo Pro 180 Tail Shaft
Solo Pro 180 Tail Rotor Hub
Solo Pro 180 Carbon Fiber Vertical Tail Fin
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002