Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 18:22   #761 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
o una recessione cumulativa ?
Rug tu devi fumare proprio roba buona !! e non mi inviti?? scortese...
  Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 18:44   #762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io devo ritirare domani 2 da 360 e 2 da 450 machpro. elicottero arriva domani sera e vado a ritirare tutto ad un colpo. devi aspettare fino sabato sera se vuoi sapere mia parere...

ho preso aposto solo due da tipo per provarli con quale mi trovo bene..
Ok, grazie Fire!
Purtroppo da Flymodel sono già esauriti tutt'e due i tipi di batteria!
Comunque vedo che in giro ci si sta sbizzarrendo con i formati più disparati...
Qualcuno di noi ha già fatto prove con 5-6-7-8-9...cento milliampere??
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 18:49   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ok, grazie Fire!
Purtroppo da Flymodel sono già esauriti tutt'e due i tipi di batteria!
Comunque vedo che in giro ci si sta sbizzarrendo con i formati più disparati...
Qualcuno di noi ha già fatto prove con 5-6-7-8-9...cento milliampere??
meglio gli chiami a flymodel. delle volte il site non e aggiornato , qualche tempo fa a me mi hanno mandato di robba e in site era scritto che non c'e....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 19:14   #764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
meglio gli chiami a flymodel. delle volte il site non e aggiornato , qualche tempo fa a me mi hanno mandato di robba e in site era scritto che non c'e....
In realtà nel sito le danno come disponibili è proprio al telefono che mi hanno detto che non lo sono!
Sarebbe bello che chi vende su internet aggiornasse in tempo reale la quantità di prodotti disponibili come fa Fast Lad. Se ne ordini uno di troppo ti dice la quantità massima che ti può fornire...
Ps: non voglio immaginare se avessi fatto e pagato l'ordine di 10 batterie nella speranza che fossero arrivate in due giorni e poi, magari dopo tre, fossi venuto a conoscenza che non erano "veramente" disponibili...
Ragazzi, se non lo aveste capito, da Flymodelcomponents le 360mah 2s Machpro
NON SONO DISPONIBILI, NON LE ORDINATE SE SPERATE DI AVERLE IN DUE O TRE GIORNI !
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 19:21   #765 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ma provare a mandare a 2s questo?

http://www.wowhobbies.com/turboace71...nstalle-4.aspx

mi sembra un bel bestione, anche se credo che il 12a non basta,bisogna provare con l'xp -18a
Lo tenevo d'occhio anch'io, ma la cariante peso salirebbe di troppo. Io ho un hp08 es un xp12a che aspettano di essere montati sul 130 per provare la differenza, governato a regimi non folli

EDIT: ovviamente a 3s
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 20:11   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Lo tenevo d'occhio anch'io, ma la cariante peso salirebbe di troppo. Io ho un hp08 es un xp12a che aspettano di essere montati sul 130 per provare la differenza, governato a regimi non folli

EDIT: ovviamente a 3s
wow grande,quando ti arriva il 130 ?

sono proprio curioso di vedere come va, se ottieni buoni risultati lascio perdere l'mcpx e smanetto con il 130.

dove prendere il segnale l'ho segnalato prima, ricordati di mettere l'input polarity su negative.


vedo che gear ratio è molto alto infatti la ghiera ha più di 100 denti e un pignone credo sui 10 denti(sapete quanti denti ha il pignone del 130?)contro i 64 denti e 9 denti del mcpx, quindi non si potranno avere i giri pazzi del mcpx, ma ovviamente le pale sono più lunghe e quindi piu coppia.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 20:34   #767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
wow grande,quando ti arriva il 130 ?
Spero presto
Citazione:
dove prendere il segnale l'ho segnalato prima, ricordati di mettere l'input polarity su negative.
Si sapevo già ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 20:52   #768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Urgono tue impressioni di volo: sono curioso di sentire il tuo parere di confronto tra quest'ultimo e il V120D02S.
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Vai edu una bella recensione comparativa !!

ci provo

Il 130X è di una classe differente del Walkera 120 : è sicuramente piu' grande , piu' potente e si avvicina di piu' ad un modello piu' grande rispetto al 120S.

Gia nel settaggio della curva del thr bisogna essere un pochino piu' "prudenti" rispetto agli altri sub micro .

La risposta dei servi lineari lo rende piu' pronto (rispetto agli altri concorrenti ) rendendolo piu' agile ,in particolare montandogli le pale da 3D .

Alla stregua del mcpx deve (dovrebbe)essere settato molto reattivo per sfruttarne bene tutte le ottime caratteristiche di agilita' (che vengono molto "mortificate " dalle pale suppostate rispetto alle non suppostate )
Questa caratteristica di differenze tra i due tipi di pale è ben nota ai possessori del mcpx !
Aggiungerei in merito ,che grandi meriti alle ottime caratteristiche di volo dipendono (sia per l'mcpx che per il 130 )dalle ottime pale e-flite.

Come gia notato da lift bag , la lipo originale è valida e sicuramente risponde bene (per quel poco che dura).

Il carrello molto alto del 130x ,lo rende molto piu' adatto (sempre rispetto al "nanetto" 120S)al decollo dal prato .


Tutto perfetto e meglio del 120S?!
Secondo me ..no.

Il 120S visivamente risulta piu' "compatto"e con componenti "sovradimensionati"
come ad es il massiccio main gear (impossibile da rompere).

Anche l'autonomia del 120S rispetto al 130X è "impressionante" (quasi 8 minuti e continui anche se non cosi vivaci come quelli del 130 che sembrano pero' molto rapidi a calare .
Il 120S si puo tranquillamente usare con curva del thr a 100 (anche in decollo) e non si scompone nel decollo ,non si "agita" e "consuma" ,come detto poca lipo !

Il 130X ha la necessita' (almeno il mio) di piu' attenzione in decollo,e pero' si puo'(potrebbe) usare (come il rex 250) con due idle uno a tutto 90 e uno a tutto 100e con una curva in normal che (almeno io ) di 0/40/80/80/80 per avere un decollo meno "problematico "

Tra i due modelli la coda del Walkera è ottima quella del 130 molto meno....è pero' in grado(l'e flite) di avere (volendo) una reattivita' enorme ed anche una elevata velocita' di piroetta come quella di un 250 .

In conclusione ,al momento ,il modello mi sembra ottimo , un poco incerto in decollo (lo ho "spalettato" in decollo piu' volte prima di capirne l'uso ), con una coda da rivedere (giusto un poco-magari i cuscinetti gia' segnalati?!) e che scimmiotta i 250 (ma lasciando un poco di amaro in bocca) per l'incompleta riuscita della operazione (3S forse sarebbe stato meglio ?!)

Il mio modello ha pero'sicuramente un problema allo slider di coda ,nella parte piu' bassa , dove si "incastra" e che crea degli enormi giochi di coda (anche se come ben noto sui "piccoli" anche giochi "enormi"in coda non risultano dannosi alla tenuta della coda e quindi sono da progetto.

Encomiabile l'e flite nel aver creato un modello da zero ,da un foglio di carta bianca ,e comunque aver ottenuto un risultato molto buono e visivamente soluzioni (Che sembrano ) di facile manutenzione e di grande semplicita' costruttiva .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 21:09   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Preso oggi da modellismo rossi a Roma, bellissimo! Spero di provarlo domani

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 21:19   #770 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, non l'ho ancora smontato e neanche me la sento, sono a letto con la febbre.
La colla episodica e la febbre non vanno d'accordo
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002