Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 10:54   #741 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Mi è arrivato!

Effettivamente vola sui binari. Ora come ora non ha neanche la metà delle prestazioni di un mCP X 3S, ma è decisamente migliore dell'mCP X stock.
Il motore è sicuramente adeguato per avere prestazioni medie.

Il mio presenta un po' di deriva di coda. I trim li ho disabilitati come da manuale, ma il rudder lo riabiliterò. Se la deriva è costante, col trim dovrei risolvere.

La vite dello spindle non aveva alcuna traccia di frenafiletti, quindi occhio.
Le pale suppostate erano quasi equilibrate.
Il motore scalda, ma sta di sicuro nel suo range di funzionamento.

La lipo originale non sembra na schifezza come quelle degli altri modelli, ma dopo un paio di minuti si sente che fatica.

Ora devo provare le nanotech 350 mAh 65C.

Nel complesso, credo sia più facile di un mCP X stock, quindi consigliato a chi vuole progredire dopo i 4 canali.

Speriamo ci siano i margini di miglioramento cui ci ha abituati l'mCP X.

Ultima modifica di liftbag : 11 luglio 12 alle ore 11:01
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 11:11   #742 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lift una domanda:

130x di scatola a livello di prestazioni secondo te è equiparabile a un MCPX moddato come?
Giusto per capire...un mcpx brushless 1s? 2s?

Per il discorso novizio e evoluzione 4 canali non saprei onestamente... FORSE meglio un mcpx che non si spacca per un primissimo approccio anche se vola peggio...
  Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 12:37   #743 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lift una domanda:

130x di scatola a livello di prestazioni secondo te è equiparabile a un MCPX moddato come?
Giusto per capire...un mcpx brushless 1s? 2s?
Direi con HP05S.

Citazione:
Per il discorso novizio e evoluzione 4 canali non saprei onestamente... FORSE meglio un mcpx che non si spacca per un primissimo approccio anche se vola peggio...
L'mCP X vola benissimo. Solo che scappa via più velocemente e questo aumenta l'apprensione in un principiante.
Il 130X lo sento decisamente meno nervoso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 12:41   #744 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Direi con HP05S.
Benissimo grazie Lift!

PS a quando il primo cambio motore? A parte gli scherzi da ignorante quale sono ora che lo hai visto con mano e tutto. Credi che montare un motore + performante sia "plug&play" o devi necessariamente spippolare con adattamenti etc come sul mcpx?
Tanto dai... lo hai già studiato per cui un idea di cosa puoi farci e non farci e con quali costi/sbattimetni sono sicuro!
  Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 12:42   #745 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Mi pare proprio che le nanotech spingano di più, ma anche loro dai 2 minuti e mezzo in poi, diventano fiacche.

Bisogna comunque rodarle, poi vedremo.

Secondo me a 3S con governor diventa perfetto, anche col suo motore stock.
Non so come reggerebbe la trasmissione di coda ad un drastico aumento dei giri, ma se i giri li teniamo più o meno lì, ma costanti, avremmo un notevole incremento senza sollecitare troppo la meccanica.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 12:44   #746 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Benissimo grazie Lift!

PS a quando il primo cambio motore? A parte gli scherzi da ignorante quale sono ora che lo hai visto con mano e tutto. Credi che montare un motore + performante sia "plug&play" o devi necessariamente spippolare con adattamenti etc come sul mcpx?
Tanto dai... lo hai già studiato per cui un idea di cosa puoi farci e non farci e con quali costi/sbattimetni sono sicuro!
No, non l'ho ancora smontato e neanche me la sento, sono a letto con la febbre (a parte quando esco a provare).
Ad ogni modo, per non rischiare di rimanere a terra, sto considerando di prendere una 3 in 1 per studiarci un po' su.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 12:56   #747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh prevedibile mica troppo...intendevo che li macina volando anche sennza crash.
Che si rompano se crashi ci sta. Ma che si consumino volandoci poche lipo direi di no...

Per quanto riguarda il discorso massa/resistenza ai crash.... io me lo aspetto grande esattamente come il 120SR no?
Il 120 in effetti era grandicello (molto + del mcpx) ma nonostante quello chi lo ha avuto sa bene quante botte gli dovevi dare prima di spaccarlo.
Se fosse così (a parte il TT) sarebbe una favola....
Hai ragione Steno, non dovrebbero macinarsi in volo, quantomeno ad un contatto della coda...!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 12:57   #748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Un po piú grande del 120SR....
Gomungue,io mi riferisco a eventuali botte prese su erba bassa...se giá l'erba é alta magari si salva....
Se non sbaglio valutando le lunghezze delle schede tecniche dovrebbe essere leggermente meno lungo il 130...vero?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 12:58   #749 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Se non sbaglio valutando le lunghezze delle schede tecniche dovrebbe essere leggermente meno lungo il 130...vero?
Si, è più corto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 12:59   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Direi con HP05S.



L'mCP X vola benissimo. Solo che scappa via più velocemente e questo aumenta l'apprensione in un principiante.
Il 130X lo sento decisamente meno nervoso.
Questa è una nota positiva...comunque l'mCPx sarà molto difficile da equiparare...è un elicottero splendido a livello di "compromessi"!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002