11 luglio 12, 10:54 | #741 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi è arrivato! Effettivamente vola sui binari. Ora come ora non ha neanche la metà delle prestazioni di un mCP X 3S, ma è decisamente migliore dell'mCP X stock. Il motore è sicuramente adeguato per avere prestazioni medie. Il mio presenta un po' di deriva di coda. I trim li ho disabilitati come da manuale, ma il rudder lo riabiliterò. Se la deriva è costante, col trim dovrei risolvere. La vite dello spindle non aveva alcuna traccia di frenafiletti, quindi occhio. Le pale suppostate erano quasi equilibrate. Il motore scalda, ma sta di sicuro nel suo range di funzionamento. La lipo originale non sembra na schifezza come quelle degli altri modelli, ma dopo un paio di minuti si sente che fatica. Ora devo provare le nanotech 350 mAh 65C. Nel complesso, credo sia più facile di un mCP X stock, quindi consigliato a chi vuole progredire dopo i 4 canali. Speriamo ci siano i margini di miglioramento cui ci ha abituati l'mCP X. Ultima modifica di liftbag : 11 luglio 12 alle ore 11:01 |
11 luglio 12, 11:11 | #742 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Lift una domanda: 130x di scatola a livello di prestazioni secondo te è equiparabile a un MCPX moddato come? Giusto per capire...un mcpx brushless 1s? 2s? Per il discorso novizio e evoluzione 4 canali non saprei onestamente... FORSE meglio un mcpx che non si spacca per un primissimo approccio anche se vola peggio... |
11 luglio 12, 12:37 | #743 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Il 130X lo sento decisamente meno nervoso. | ||
11 luglio 12, 12:41 | #744 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Benissimo grazie Lift! PS a quando il primo cambio motore? A parte gli scherzi da ignorante quale sono ora che lo hai visto con mano e tutto. Credi che montare un motore + performante sia "plug&play" o devi necessariamente spippolare con adattamenti etc come sul mcpx? Tanto dai... lo hai già studiato per cui un idea di cosa puoi farci e non farci e con quali costi/sbattimetni sono sicuro! |
11 luglio 12, 12:42 | #745 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi pare proprio che le nanotech spingano di più, ma anche loro dai 2 minuti e mezzo in poi, diventano fiacche. Bisogna comunque rodarle, poi vedremo. Secondo me a 3S con governor diventa perfetto, anche col suo motore stock. Non so come reggerebbe la trasmissione di coda ad un drastico aumento dei giri, ma se i giri li teniamo più o meno lì, ma costanti, avremmo un notevole incremento senza sollecitare troppo la meccanica. |
11 luglio 12, 12:44 | #746 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo, per non rischiare di rimanere a terra, sto considerando di prendere una 3 in 1 per studiarci un po' su. | |
11 luglio 12, 12:56 | #747 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
11 luglio 12, 12:57 | #748 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Se non sbaglio valutando le lunghezze delle schede tecniche dovrebbe essere leggermente meno lungo il 130...vero?
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
11 luglio 12, 12:59 | #750 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Questa è una nota positiva...comunque l'mCPx sarà molto difficile da equiparare...è un elicottero splendido a livello di "compromessi"!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-flite Blade mSR | maRRRco | Elimodellismo Club Modelli | 7664 | 10 ottobre 15 13:32 |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 13:27 |