Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 10:21   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Si infatti è così non ho detto che sbatacchiava ma che rimaneva a battuta si piantava su uno dei due lati una volta passata la posizione neutra ...

MA

ho fatto delle ulteriori prove stamattina ... mettendo le pale prima le EDGE e poi le KBDD.
Con le EDGE lo slider tornava ad autocentrarsi
con le KBDD lo slider era praticamente neutro nella posizione esterna, tendeva ad autocentrarsi molto lievemente partendo invece dalla posizione interna.
Il giusto sarebbe avere una leggera tendenza all'autocentramento per mantenere la meccanica leggermente precaricata.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 10:32   #792 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Si infatti è così non ho detto che sbatacchiava ma che rimaneva a battuta si piantava su uno dei due lati una volta passata la posizione neutra ...

MA

ho fatto delle ulteriori prove stamattina ... mettendo le pale prima le EDGE e poi le KBDD.
Con le EDGE lo slider tornava ad autocentrarsi
con le KBDD lo slider era praticamente neutro nella posizione esterna, tendeva ad autocentrarsi molto lievemente partendo invece dalla posizione interna.
Il giusto sarebbe avere una leggera tendenza all'autocentramento per mantenere la meccanica leggermente precaricata.

Allora avevo letto male il tuo post.... avevo capito che andavano da una parte all'altra..

Tornando al tuo esperimento: presumo le kbdd siano + leggere delle Edge?

Questa prova l'hai fatta con vite e dado del 450 ma manine del 400?
Dai già che sei a banco... prova anche con i palini originali così eviti a me di farlo

Beh cmqe mi sembra di capire che i risultati siano tutto sommato incoraggianti no? Caso peggiore sei nellla situazione "senza pesi cinesi"....
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 10:49   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per quando li aspetti, gli XT?

XT60?

quanti ?
Ho ordinato gli adattatori da HobbyScene perche' era l'unico che ho trovato ad averli disponibili (HK continua ad averli in backorder). Mica lo so quando arrivano: nella pagina di controllo c'e' ancora scritto che e' in processing...

A meno che non mi consigliate, visto che le batterie sul mercato sono essenzialmente XT60, di cambiare il connettore maschio sull ely e di metterci un XT60..

Possessori di Blade: come vi regolate ? Avete cambiato il connettore sull'ely ?, usate gli adattatori ? Cambiate i connettori alle lipo ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 10:53   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho appena finito un test dei bulloni chinese weight del 450 messi sul mio mozzo di alluminio. Verdetto: non funzionano. Sono troppo pesanti ed in pratica si produce un effetto che è l'opposto di quello che si vuole eliminare e cioè l'autocentramento dello slider (TRET = tennis raquet effect torque). Dopo aver tolto pale e palini e staccato il pushrod della coda dal servo ho acceso l'eli. L'autocentramento era evidentissimo e tirava anche piuttosto forte. Tolti i bulloni originali e messi quelli del 450 lo slider andava a fine corsa sulle due batture laterali, segno che la massa (relativamente alla loro geometria) è troppo alta quindi i pesetti generavano una coppia superiore al TRET.
Considerando che i bulloni originali pesano 1.1 grammi la coppia e quelli del 450 pesano 1.8 e sono più lunghi. Ho fatto delle prove rozze mischiando i pezzi ma considerate che si nota chiaramente una differenza di comportamento solo variando di 0.1 grammi! Ora capisco perché non ci sono chinese weight aftermarket in vendita. Il sistema deve essere perfettamente calibrato sul tipo di mozzo che si usa.

Comunque è evidente che la modifica funziona, durante le prove rozze si notava chiaramente che la forza applicata al pushrod diminuisce drasticamente.

Sarei curioso che qualcuno facesse lo stesso test con il 450 per vedere il comportamento dello slider ... mi sa che l'uomo giusto è Elipegua ...
Stupendo ! Fantastico !!! Non ci capisco una mazza :-) ma di che stai parlando, bandit ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 11:23   #795 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ho ordinato gli adattatori da HobbyScene perche' era l'unico che ho trovato ad averli disponibili (HK continua ad averli in backorder). Mica lo so quando arrivano: nella pagina di controllo c'e' ancora scritto che e' in processing...

A meno che non mi consigliate, visto che le batterie sul mercato sono essenzialmente XT60, di cambiare il connettore maschio sull ely e di metterci un XT60..

Possessori di Blade: come vi regolate ? Avete cambiato il connettore sull'ely ?, usate gli adattatori ? Cambiate i connettori alle lipo ?
Guarda io ho una batteria originale che uso ancora..... per cui vado di adattatori....

MA in effetti sapendo saldare.... cambierei tutto! La cosa + semplice è andare tutto xt60 (almeno per me visto che ho lipo HK, caricahino HK... basterebbe cambiare connettore all'eli e alla lipo originale (o buttarla via direttamente... ahaha)

Anche perchè MENO robe hai in giro (adattatori etc) e meno cose si possono rompere... ;-) magari salvando il modelllo.... (ragionamento portato all'estremo ma in teoria corretto)
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 13:06   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Stupendo ! Fantastico !!! Non ci capisco una mazza :-) ma di che stai parlando, bandit ?
Chinese weights - RC Helicopter Wiki
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 13:11   #797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Guarda io ho una batteria originale che uso ancora..... per cui vado di adattatori....

MA in effetti sapendo saldare.... cambierei tutto! La cosa + semplice è andare tutto xt60 (almeno per me visto che ho lipo HK, caricahino HK... basterebbe cambiare connettore all'eli e alla lipo originale (o buttarla via direttamente... ahaha)

Anche perchè MENO robe hai in giro (adattatori etc) e meno cose si possono rompere... ;-) magari salvando il modelllo.... (ragionamento portato all'estremo ma in teoria corretto)
anche io ho un batteria originale e due con XT60
o sono sfortunato io oppure il connettore XT60 è scomodissimo
io ho adattatori e batterie e i connettori sono durissimi da sfilare
quando mi gira metto quelli a banana ovunque
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 13:40   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
...Possessori di Blade: come vi regolate ? Avete cambiato il connettore sull'ely ?, usate gli adattatori ? Cambiate i connettori alle lipo ?
...Avrò lo stesso problema a breve... ma non ho adattatori... e neppure un decoder...
Qualcuno mi può vendere un Xt60 da saldare all'Esc ?

Forse saldare una sola volta mi conviene visto che non sono proprio esperto, male che vada riprendo con la videocamera così se l'ESC fà un botto... lo vedete sul tubo.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 14:01   #799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Guarda io ho una batteria originale che uso ancora..... per cui vado di adattatori....

MA in effetti sapendo saldare.... cambierei tutto! La cosa + semplice è andare tutto xt60 (almeno per me visto che ho lipo HK, caricahino HK... basterebbe cambiare connettore all'eli e alla lipo originale (o buttarla via direttamente... ahaha)

Anche perchè MENO robe hai in giro (adattatori etc) e meno cose si possono rompere... ;-) magari salvando il modelllo.... (ragionamento portato all'estremo ma in teoria corretto)
Io ho convertito tutte le mie batterie da deans a xt60. Prima usavo degli adattatori ma durante una sessione di volo (ero a terra) ho scoperto che facevano un falso contatto...pericoloso! Così ho fatto la conversione anche sull'esc.
Basta adattatori!!! Sono rischiosi

E poi gli xt60 mi piacciono, sono facili da saldare e hanno una buona presa.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 14:08   #800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
...Avrò lo stesso problema a breve... ma non ho adattatori... e neppure un decoder...
Qualcuno mi può vendere un Xt60 da saldare all'Esc ?

Forse saldare una sola volta mi conviene visto che non sono proprio esperto, male che vada riprendo con la videocamera così se l'ESC fà un botto... lo vedete sul tubo.
Se ti serve davvero te lo regalo io volentieri! Se vuoi lo lascio oggi a Enzo Off Road nel tardo pomeriggio...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002