Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 11, 01:21   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Principio E.V.A.

Ricapitolo, misure esterne circa e subtrim per squadretta a 90 gradi.

Pushrod Servo Pitch, Portato a 41,00 mm., +34 subtrim
Pushrod Servo Aileron, Portato a 53,06 mm., +07 subtrim
Pushrod Servo Elevator, Portate a 70,45 mm. uguali ambedue, così mi torna con la lunghezza di rinvio.
Pushrod verticale allo Swash Portato a 48,03 mm., -30 subtrim per accettare squadra e rinvio a 90° +/-.

Nel mio caso il piatto è livellato a occhio.
Distanza 19 mm. a inizio corsa dalla base del piatto al telaio sottostante.
Distanza 13 mm. a metà corsa dalla base del piatto al telaio sottostante.
Distanza 7 mm. a fine corsa dalla base del piatto al telaio sottostante.

Allego foto del piatto ad ora Al passo ci penso domani, grazie a tutti.
Icone allegate
Club Blade 400-450-blade-450-servo-swash-1.jpg  
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 07:36   #512 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Tutta un altra cosa ora....

Al limite mi sembra un pelo cabrato ma visto in foto e dal blackberry non faccio testo...non vedo benissimo...
Ps quando hai fatto la foto non avevi il gas a meta' pero' giusto? Se no quella squadretta non mi sembra a 90 gradi...

Ricordati solo di controllare se con stick tutto su e tutto giu il piatto non arriva a fine corsa ok?

Quando poi controllerai il passo delle pale se le hai entrambe positive o negative con stick al centro la cosa piu semplice e' allungare accorciare tutti e 3 I link del piatto dello stesso numero di giri in manera che lo alzi (o abbassi) tutto ma ti rimane cmqe livellato. Quando poi hai una pala a zero se l'altra non lo e' lavora sul tirante specifico della pala da sistemare (almeno io faccio cosi), in questo modo il piatto ti rimane sempre livellato.
Se poi vuoi essere super preciso: visto che a me non piace avere I link troppo svitati io cerco sempre di avere la filettatura sia sopra che sotto dello stesso link fuori in ugual misura. Cioe' non che sotto sia tutto avvitato e sopra tutto svitato...

Ad ogni modo a parte ste finezze da malato mentale quale sono: OTTIMO LAVORO Walter!!! :-) E' una rottura la prima volta ma vedrai che quando rimetterai mano al piatto in futuro sara' una kazzata... E' solo la prima volta che ci perdi una cifra di tempo...

@ BANDIT: visto che io invece divento pazzo a controllare il passo delle pale perche' non riesco a essere EVA su questo... Ci perdo sempre 1 ora con mal di testa e occhi affaticati per controllare 3 volte tutto e mi faccio il problema per mezzo grado (lo so sono un pirlone ma e' piu forte di me) x caso hai visto in giro un misurapasso digitale? Mi sono veramente stufato del mal di testa e la vista che mi va assieme... Vorrei un bel display con indicati I gradi!!! Non avendo l'IPHONE non posso usare l'app inclinometro...
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 08:42   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ma in tutto questo non ho capito una cosa: la centratura dei servi si fa "manualmente" svitando le viti del braccetto e rimontando in linea, oppure attraverso i subtrim?
Un'altra cosa. I servi devono essere centrati semplicemente con la tx accesa o ci deve essere lo stick al centro? Scusate ma sto rubando tutte li info "con gli occhi"!
Hey Walter mi raccomando diventa bravo così poi posso rompere le bae anche a te!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 10:30   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Alla fine ho deciso !!! ho preso un 450 3d !!!
attendo il corriere ...
Per ora mi alleno con il Sim.phonix che ha proprio il blade 450 tra i modelli !!!
La risposta ai comandi del simulatore con questo specifico modello e' abbastanza attendibile ?
Nel senso .... riesco a fare hovering e traslato con il simulatore , riesco pure con il modello reale ?
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 10:34   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ma in tutto questo non ho capito una cosa: la centratura dei servi si fa "manualmente" svitando le viti del braccetto e rimontando in linea, oppure attraverso i subtrim?
Un'altra cosa. I servi devono essere centrati semplicemente con la tx accesa o ci deve essere lo stick al centro? Scusate ma sto rubando tutte li info "con gli occhi"!
Hey Walter mi raccomando diventa bravo così poi posso rompere le bae anche a te!
si mette la curva del passo a 0-50-50-50-100 (di modo che lo stick al centro è sicuramente a 50%)


si staccano due cavi del motore


si collega il tutto

si mette il gas al 50%

le squadrette dei servocomandi devono essere posizionate a 90°: ti avvicini più che puoi "manualmente" ai 90°, poi utilizzi i subtrim per finire il lavoro

a questo punto il piatto dovrebbe essere a metà corsa tra massimo (piatto tutto giù) e minimo (piatto tutto su)

l'escursione totale dipende dalla % di pitch nel menu swashmix...


quando il piatto è a metà, misuri il passo, che deve essere da 0° a max +0,5°

poi controlli il passo a tutto gas e a tutto minimo, che dovrebbe presentare valori simmetrici
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 10:34   #516 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ma in tutto questo non ho capito una cosa: la centratura dei servi si fa "manualmente" svitando le viti del braccetto e rimontando in linea, oppure attraverso i subtrim?
Un'altra cosa. I servi devono essere centrati semplicemente con la tx accesa o ci deve essere lo stick al centro? Scusate ma sto rubando tutte li info "con gli occhi"!
Hey Walter mi raccomando diventa bravo così poi posso rompere le bae anche a te!
Adesso ti bacchetto le mani... sei uno scolaro che non studia!!!

http://www.baronerosso.it/forum/2288111-post12.html

Qui è spiegato benissimo. Ad ogni modo SI, curva 0-100, gas a metà, e subtrim a zero. Radio accesa e elicottero acceso (avendo staccato priam il motore ovviamente)...
Togli la squadretta fisicamente dal servo e la rimetti a 90 gradi e riavviti... Solo dopo aver fatto questo se non riesci a metterla perfettamente a 90 gradi allora vai di subtrim....
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 10:36   #517 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cellvipman Visualizza messaggio
Alla fine ho deciso !!! ho preso un 450 3d !!!
attendo il corriere ...
Per ora mi alleno con il Sim.phonix che ha proprio il blade 450 tra i modelli !!!
La risposta ai comandi del simulatore con questo specifico modello e' abbastanza attendibile ?
Nel senso .... riesco a fare hovering e traslato con il simulatore , riesco pure con il modello reale ?
Aspettiamo madBalde per questo.... lui ha il 450 e Phoenix...

ad ogni modo tieni conto che dal vivo è SEMPRE + difficile perchè sei teso e hai paura di spaccare tutto... pe rcui il sim è sicurament eun buon allenamento ma non prenderla sottogamba quanndo inizi a usarlo dal "vivo"....
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 10:52   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Grazie Rugrug e Steno!
Ma sai quante volte l'ho letto quel tread?? E che poi mi dimentico e/o mi vengono i dubbi! Purtroppo io sono de coccio e se non le faccio (e rifaccio) le cose non le fisso in mente.

Per Cellvipmam: Il Phoneix riproduce il 450 in modo abbastanza reale e costituisce sicuramente un ottimo allenatore di pollici. Considera che la realtà è un'altra cosa (vedi ad esempio i comportamenti della coda in certe situazioni, o le imprevedibili folate di vento) ed è quindi meglio non "adagiarsi" troppo sul sim.
Io non ti nascondo che per certi versi il 450 è molto più stabile dal vivo che sul sim!
La grande differenza la fa la PAURA. Ieri ad un certo punto mentre facevo 8 e cerchi hanno cominciato a tremare i pollici ed il mio povero bladone si è messo a ballare la tarantella!!
Forse Bandit ha girato il filmato...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 11:05   #519 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dampers Balde 400

Ragazzi a beneficio di tutti. Stavo facendo un ordine su fastlad e ho comprato anche questi:

HS1186 O-Ring

Sono i dampers per la testa del 400 (per il 450 non vanno bene dato che dovrebbbe avere uno spindle da 4mm e non da 3mm se non ricordo male).
Volevo prendermi degli o-ring al negozio di idraulica ma... per EUR1.6.... onestamente preferisco non perdere tempo e prendo questi del T-Rex che mi arriveranno comodamente a casa insieme al resto...
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 12:30   #520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Grazie di cuore...

p.s. quali sono i ricambi che BISOGNA avere assolutamente nella cassetta ?
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002