Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 15:46   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Domanda per lastorri:
Per caso i cuscinetti che ti si sono frantumati hanno codice di ricambio BLH 1666?
Perchè in caso uno ne fa una buona scorta...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:17   #1592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
APROPOSITO..... Baaandit....... è un po' che non ti sento "ingolosire" il club.... che stai tramando nell'ombra?
ho appena postato le foto di una coda da 90 euri ... .
Poi con elipegua abbiamo svuotato i magazzini della boca bearings ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:45   #1593 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ho appena postato le foto di una coda da 90 euri ... .
Poi con elipegua abbiamo svuotato i magazzini della boca bearings ...
ahah ecco il ceramico in coda da dove arriva!!!

Certo che sei una brutta compagnia...... dove non ti segue Mad... tiri dentro ELI..... ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:52   #1594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Domanda per lastorri:
Per caso i cuscinetti che ti si sono frantumati hanno codice di ricambio BLH 1666?
Perchè in caso uno ne fa una buona scorta...
no, quelli sono i 53 nell'esploso del blade 450 e sono i cuscinetti annegati nella gabbia della flybar. Sono piu' piccoli di quelli in questione.

Il problema, dannata e-Flite, e' che ha messo sti cuscinetti in gruppo con la testa. Item 16 dell'esploso.

Con il calibro ho misurato il vecchio cuscinetto integro che mi e' rimasto: 6x2,5x3 (diam esterno x spessore x diam interno). sembra corrispondere con le misure del BLH1601, item 1 dell'esploso
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 18:10   #1595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
gyro e trainer kit

Oggi ho provato il 450 dopo la sostituzione del bilancino flybar, il "ritensionamento" della cinghia di coda, il setup della testa....

L'eli vola perfettamente: come nuovo :-)

Soli il trainer kit da fastidio, di piu' di prima, perche' ho sostituito le quattro aste cave originali con 4 tondini di pari diametro ma essendo pieni pesano un po' di piu' ma sopratutto sono molto piu' rigidi e quindi la frequenza di risonanza si e' molto alzata. Ora durante lo sool-up c'e' una fase in cui la coda balla parecchio.

Ho risolto impostando sulla dx6 il gyro cosi' (puo' tornare utile ad altri principianti come me):

switch su gyro (vabbe' avete capito che intendo)
0- 73,5% (che era l'impostazione di fabbrica)
1- 60% (valore che mantiene ancora l'head lock ma meno sensibile.

con questi settaggi faccio lo spool-up con il gyro su 1, quando vedo che si e' sufficientemente alleggerito sul TK commuto il gyro su 0, tanto l'eli ha gia' passato la frequenza di risonanza del TK.
E cosi' non sbacchetta piu'

Ho provato anche a decollare su 1 e poi passare a 0 in volo. Ovviamente va benissimo lo stesso ma e' una operazione in piu' da fare e sopratutto sinche' sta su 1 la coda non tiene quasi per niente: tutto stress in piu' per un principiante come me :-)

PS:
C'era un vento ben sostenuto, sui 5-6 m/s, abbastanza costante ma ballerino come direzione, tant'e' che avevo quasi rinunciato a decollare. Poi ho provato e... e' andata benone: mi sono fatto tutte le mie 4 lipo in hovering di coda e di lato... con l'eli che ad ogni raffica scartava e la coda che si spostava... un bell'esercizio. Stressante ma sono soddifatto
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:24   #1596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ciao a tutti,
non ho ancora avuto risposta
I paddle come vanno montati? Avvito un pò sul filetto. Tengo la stessa distanza tra i due?
Il più è quanto avvito il paddle???????
Grazie
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:36   #1597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Io li ho avvitati quasi del tutto alla flybar. Con il calibro ho controllato che fossero alla stessa distanza dalla gabbia. Poi li ho azzerati con il misurapasso facendo riscontro con la gabbia stessa o con le pale (pitch a 0 gradi). Quando a punto ho stretto il grano e poi ho portato a contatto con le paddle i due pesi controllando che fossero alla stessa distanza dalla gabbia. Frenafiletti sui grani e sei a posto.

Se sei senza pale puoi provare, con accortezza, a far girare il rotore per vedere se balla (segno di problemi di equilibratura, albero storto,..) Poi, sempre con ATTENZIONE , puoi vedere come girano le paddle: una sorta di minitracking.
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 20:28   #1598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ciao,
scusa la completa ignoranza.
Cosa intendi per gabbia?
E in che senso "azzerati con il misura passo"? Tra l'a altro dispongo di misura passo.
E pitch a 0 gradi?
Grazie
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 20:37   #1599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
la gabbia (flybar frame) e' quel telaio rettangolare intorno alla flybar che cambia il piano di rotazione della flybar stessa. I lati lunghi in metallo con al centro i tiranti ed i lati corti in plastica con la flybar che li attraversa.

Azzerare le paddles significa che ne regoli l'incidenza in modo che siano perfettamente allineate alla gabbia o alle pale (e' lo stesso). Misura passo impèostato a zero: lo inficchiin una paddle e poi traguardi il bordo superiore che sia perfettamente centrato sull'asse che attraversa le due viti che tengono la gabbia. Oppure metti il passo a zero gradi (Idle up, stick del passo al centro) cosi' le pale sono perfettamente orizzontali e non ti fanno effetti ottici e traguardi il misurapasso con le pale stesse. C'e' una guida in inglese, nella bibbia. Il tizio nel video e' un mezzo mato che fa il tracking in casa, ma la prima parte del video spiega come allineare le paddle.
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 20:39   #1600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ciao,
scusa la completa ignoranza.
Cosa intendi per gabbia?
E in che senso "azzerati con il misura passo"? Tra l'a altro dispongo di misura passo.
E pitch a 0 gradi?
Grazie
una spolverata qua ti fa bene...


http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-ccpm-18.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002