Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 21:01   #1491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ciao,
per rimontare la flybar che faccio?
Dove trovo le misure????????
Grazie
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:07   #1492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Allora..ho trovato il senso giusto e le ho montate con le stesse rondelle che usavo per le align 3g,lo spessore alla radice è uguale).Adesso le vibrazioni sono sparite!Ergo le pale align non sono bilanciate bene(nonostante ci sia del nastro su una pala..credo abbiano provato a bilanciarle).Quindi scopro che le pale pagate 5 euro da hk sono bilanciate ottimamente,e le align da 15 euro no.Quindi che faccio?Contatto fast-lad e lo faccio presente oppure le bilancio(comprando un bilancia pale magari).Comunque rimane sempre il problemino della coda che sbacchetta.Come potrei risolvere?X pinmax..che misure ti servono??!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:28   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ciao,
per rimontare la flybar che faccio?
Dove trovo le misure????????
Grazie
La flybar deve essere perfettamente centrata quindi nessuna misura predefinita se non l'eguale e simmetrica distanza di tutti i componenti (paddle incluse) su entrambi i lati.

Per Phoenix: se non vuoi essere mandato a quel paese in lingua inglese non scrivere proprio nulla a fastlad.
Il bilanciamento delle pale (sia dinamico che statico) è un atto dovuto dall'elimodellista, indipendentemente che costino 10 o cento euro e che il produttore scriva o no che sono bilanciate.
Per la cosa che sbacchetta devi diminuire la percentuale di guadagno del gyro sulla tx
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:30   #1494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Compra il bilancia pale. Se la coda sbacchetta ci possono essere una marea di motivi. Se sbacchetta ampiamente potrebbe essere il guadagno troppo basso/giri motore bassi/link che non scorre bene. Hai ricentrato tutto facendo la prova che in hovering con il gyro in normal la coda sia ferma?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:52   #1495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
La flybar deve essere perfettamente centrata quindi nessuna misura predefinita se non l'eguale e simmetrica distanza di tutti i componenti (paddle incluse) su entrambi i lati
I paddle si avvitano fino a fine corsa? Giusto?

Ho provato ad estrarre i cuscinetti della testa rotore usando filo da pesca spesso fatto passare due volte nei buchi e........... Sono saltati via alla grande
Ho usato una pinza per tirare.
Grazie a chi ha consigliato questo metodo.
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:52   #1496 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Purtroppo il bilancia pale ti serve phoenix... Prendi il + scarso da hk e con 10 euro e 20 giorni ti sei tolto il problema davvero...

Per gli spessori sulle align prova. A usare quelli di plastica delle originali magari...
Per provare a bilanciarle facendo un lavoro del cavolo ti avevo gia detto come fare cmqe un po di tempo fa... (Bicchieri, barra filettata etc) meglio di niente prova cosi...

PINMAX hai provato a togliere I cuscinetti come ho scritto ocn filo di ferro / spago? X me dovrebbe funzionare, fai sapere che torna utile a tutti in caso...
Se volete rischiare di sfasciarli invece cacciateci dentro la brugola piccola e fate leva... Ma il filo di ferro/ spago dovrebbe andare alla grande secondo me...
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 22:16   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Compra il bilancia pale. Se la coda sbacchetta ci possono essere una marea di motivi. Se sbacchetta ampiamente potrebbe essere il guadagno troppo basso/giri motore bassi/link che non scorre bene. Hai ricentrato tutto facendo la prova che in hovering con il gyro in normal la coda sia ferma?
Allora premetto che non avevo mai avuto problemi di coda..quindi non ho approfondito affatto il settaggio del gyro.Comunque ho smontato la coda e ho sostituito 'solo' il 'cerchietto' che scorre dentro l' alberino di coda..quello con attaccati i due link che si innestano nelle ball.Per il resto i settaggi dei giri motore sono rimasti uguali a prima..quindi non credo che lo sbacchettamento(peraltro per niente ampio)sia dovuto a quello.Il link sembra scorrere bene..quindi non capisco.Mi consigliate di settare il guadagno sulla radio?Scusa bandit..gyro in normal..cioè?!Comunque credo proprio che prendero' un bilancia pale al piu' presto!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 22:16   #1498 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Abbiamo scritto in contemporanea...eheh

Ora fai una cosa pinmax: metti il martello nella cassetta dei ferri e prometti di non usarlo piu... Ahah :-)

Domani con il permesso di bandit aggiorno la bibbia con questo trucco 'estrattivo'... Mi sa che tornera' utile...
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 22:24   #1499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Già che ci sono, insieme al martello, metto anche il Blade 450 con Radio e simulatore Phoenix
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 22:27   #1500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Domanda al volo per chi ha aperto oppure cambiato la scatola di coda del 450:

I cuscinetti dell'asse di coda sono uguali oppure uno è flangiato e l'altro no ?

Sul Manuale i ricambi sembrano uguali uno all'altro ma ho letto che uno è flangiato, vi risulta ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6

Ultima modifica di elipegua : 09 gennaio 12 alle ore 22:31
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002