Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 22:03   #1471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io quoto RUG, purtroppo nel protos quella plastica non si spana.
Per cui sono d'accordo che un rex o un miniprotos siano una spanna sopra al Blade, ma lo sono anche come prezzo..
Secondo me se uno non ha problemi di budget non prende il blade, ma se vuole spendere meno allora il blade per me e' una ottima alternativa, bello esteticamente e vola bene...
Poi metti in conto piccoli inconvenienti tipo questo risolvibili con pochi euro, ma una spanna sopra a qualsiasi clone o cavolate varie tutto sommato.. :-)

PS Phoenix non fare il furbo!!! :-) ti ho detto dove trovare il pdf delle istruzioni...
sarebbe interessante fare i conti di quanto è il COSTO TOTALE (esclusi i crash per mero errore del pilota) di uno dei nostri 400 o 450 dopo tot voli...

radio e rx escluse, ovviamente

la standardizzazione del modello sperimentale è basilare, per trarne degli spunti di riflessione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:33   #1472 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sarebbe interessante fare i conti di quanto è il COSTO TOTALE (esclusi i crash per mero errore del pilota) di uno dei nostri 400 o 450 dopo tot voli...

radio e rx escluse, ovviamente

la standardizzazione del modello sperimentale è basilare, per trarne degli spunti di riflessione
Per me il conto e' presto fatto anche se non ho tenuto conto del numero di voli preciso ma diciamo 75 largo circa:

1 paddle della flybar perche' anche se il grano la teneva in sede in tutta sicurezza si era spanata la filettatura tramite la quale la avviti sulla flybar.
4 cuscinetti del gruppo coda che una volta smontati sono risultati invece a posto ma gia' he c'ero li ho cambiati..

Io che posso dire: l'ho trattato bene e in realta' l'unica cosa che mi ha chiesto e' stata una paddle (crash a parte...)

Poi volera' in maniera imprecisa e tutto quello che vuoi ma x me e' un modello che se pagato il giusto vale quello che costa...

PS sul discorso radio e ricevente mi trovi parzialmente d'accordo... Voglio dire che se ti prendi l'RTF cmqe hai una radio che volendo ti porti avanti (senza troppe pretese) per un po'...che e' un bel valore aggiunto e andrebbe in qualche modo considerato per me...
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 09:17   #1473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Secondo me il blade400 o successivi ha ingolosito molto per via del fatto che è tutto bello e pronto..sai i t-rex o quello che è son da montare,settare e per chi inizia può essere addirittura una rottura..prendi questi ,volano già, volano bene , ci impari qualcosa e poi fai il grande passo.
Il blade400 quando lo miserò a 200 euro rtf era un affarone, ti davan radio , ricevente,batteria e per 4 lire ti davan anche un elicottero

In questo hobby immagino ci sia una % altissima di gente che non è appassionata veramente , o che comunque nel giro di poco smette , e per loro deve essere proprio un bella cosa trovarsi un elicottero decente pronto all'uso ,lo provan , se si divertono van avanti e magari fanno il salto di qualità..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 09:26   #1474 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Secondo me il blade400 o successivi ha ingolosito molto per via del fatto che è tutto bello e pronto..sai i t-rex o quello che è son da montare,settare e per chi inizia può essere addirittura una rottura..prendi questi ,volano già, volano bene , ci impari qualcosa e poi fai il grande passo.
Il blade400 quando lo miserò a 200 euro rtf era un affarone, ti davan radio , ricevente,batteria e per 4 lire ti davan anche un elicottero

In questo hobby immagino ci sia una % altissima di gente che non è appassionata veramente , o che comunque nel giro di poco smette , e per loro deve essere proprio un bella cosa trovarsi un elicottero decente pronto all'uso ,lo provan , se si divertono van avanti e magari fanno il salto di qualità..
Beh non esagerare.... era 250EUro RTF.... ed è il prezzo a cui l'ho comprato io.....
se tieni conot che dentro venid ala DX6, la ricevente e una lipo.... coas hai pagato l'elicottero compelto di elettornica e pale? 80 Euro?
Concordo con Pogo... è un eli per un primo approccio, dove montare spaventa e spendere poco aiuta pe rcapire se quyesto hobby fa per te...

Ovviamente s earrivasse uno che sa volare e vuole passsare da un rex a l Blade che lgi dici? NO:.... a meno che (come qualcuno qui fa) lo voglia usare come simulatore "reale" spendendo poco prima di sfasciare il Rex....
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 11:51   #1475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
domande sulle pale per il blade450. Premesso che, come giustamente qualcuno d voi mi faceva notare qualche post fa, le pale in legno della eflite costano uno sproposito per quello che valgono, ho visto che su HK ci sono prezzi veramente stracciati anche per pale in fibra... duque:
1) legno o fibra, per un principiante (una decina di lipo all'attivo, esercizi di hovering) come me ?
2) quelle di HK hanno spessore sempre da 4,8 max 5 mm mentre le manine blade sono da 6mm. Che ci metto ? una brutale rondella da 1 mm di spessore
3) che differenza hanno sulla qualita' del volo (non 3d) pale in legno, fibra o carbonio ?

grazie
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:24   #1476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Quelle in legno buttale, si rompono in volo.
Per un principiante vanno benissimo quelle in fibra di vetro. Secondo me vanno bene anche quelle in carbonio. La differenza sta nella rigidità delle pale. Quelle in carbonio di solito sono più rigide e quindi danno una risposta più pronta. Ma se non fai cambi di passo repentini non senti la differenza. Io con quelle in fibra di vetro mi sono trovato benissimo. Per modificare la prontezza di risposta si può giocare con i dampers. Poi c'è il peso. Più sono pesanti più l'eli è stabile.

Compra tranquillamente quelle si carbonio su HK. Per lo spessore tagli quelli originali in plastica.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:30   #1477 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
domande sulle pale per il blade450. Premesso che, come giustamente qualcuno d voi mi faceva notare qualche post fa, le pale in legno della eflite costano uno sproposito per quello che valgono, ho visto che su HK ci sono prezzi veramente stracciati anche per pale in fibra... duque:
1) legno o fibra, per un principiante (una decina di lipo all'attivo, esercizi di hovering) come me ?
2) quelle di HK hanno spessore sempre da 4,8 max 5 mm mentre le manine blade sono da 6mm. Che ci metto ? una brutale rondella da 1 mm di spessore
3) che differenza hanno sulla qualita' del volo (non 3d) pale in legno, fibra o carbonio ?

grazie
Guarda nella mia firma la bibbia sezione pale
Pe rlo spessore viene menzionato nella bibbia ad ogni modo puoi o adattara lo spessore in plastica delle pale originali e-flit eo brutalemtne 2 rondelle 8io uso le rondelle di metallo ad esempio). 2 rondelle 1 sopra e 1 sotto.

La differenza è che il legno in teoria è meno rigido e quando vai a sbattere si flette/spezza e in teoria fai meno dannni. Di fatto no credo sia molto vero dato che tanot albero/spindle li rompi sempr ecmqe.
Le pale in legno sono + "paciose" e flessibili pe rcui l'eli risulta meno reattivo. Pe run principiante di solito si consiglia la fibra ma SOLO perchè costa meno. Cosa che non è vero nel caso di HK...
Aggiungo che le pale in legno con l'umidità etc cambiano spesso il centro di gravità.. magari le bilanci e dopo 2 mesi non lo sono più...

Insomma in buona sostanza: prendi tranuqillo le pale in carbonio da HK ne hai una list aintera in bibbia. Prendi quelle che ti piaccciono di + esteticamente e che costano il giusot pe ril tuo portafolgio. Vanno tutte benisismo.

Non ti spaventare pe ril discorso "reattivo" perchè secondo me ti troverai solo meglio. O non sentirai la differenza o apprezzerai il fatto che è + preciso. AL masismo s elo trovi un pelo + reattivo alzi un filo gli expo dalal radio e vai sereno così.... ma come già detto da MAd.... lasica star ele pale in legno... tanot costano una fucilata e non volano melgio (anzi!!)
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:31   #1478 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Azz bgiorno Bandit... non ti avevo visto... =)
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:32   #1479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ragazzi,
sono un pasticcione.
Non mi ricordo se il cuscinetto reggispinta con il diametro interno maggiore va verso la testa del rotore.
Ecco l' espoloso:


Il cuscinetto con il diametro maggiore va verso la testa del rotore o verso la riga colorata che ho fatto?
Grazie
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 14:26   #1480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Guarda nella bibbia c'è lo schema semplificato.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002