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Vecchio 09 febbraio 13, 08:57   #111 (permalink)  Top
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Grazie Squalo, sto già prendendo contatti con il gruppo modellisitico di Terni, c'è una scuola di volo...tanti aeroplani...ma si intravede anche un elico . Sentiamo se mi possono aiutare.
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Vecchio 09 febbraio 13, 09:51   #112 (permalink)  Top
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ciao irnz io da poco ho comprato un master cp walkera , praticamente molto simile come gestione al tuo , inanzitutto complimenti bellissimo modello! se lo faranno bnf lo compro , che dire hai la devo 8 che ha dei parametri diversi dalla mia ,posso solo dirti che io sono autodidatta e che sto imparando facilmente dal momento che hanno (mastre cp ed il tuo) il gyro 6assi , la cosa semplifica non poco i neofiti stabilizzado il modello , posso agiungere che io mi trovo meglio con gli esponenziali super reattivi al centro stik , non ti darò dati numerici perchè non valgono per la tua radio , ma sappi che ho pure diminuito di molto l' escursione dei servi e impostato il d/r in maniera che i servi lavorino con piccole escursioni totali, tecnicamente non so se per i neofiti è la scelta migliore , ma dato il sistema 6assi mi sono trovato meglio cosi, difatti do micro movimenti agli stik ma se in caso di panico spingo in fondo non ho reazioni esagerate il resto lo fa il gyro 6assi , sul forum pochi usano il modello o comunque i modelli provisti del gyro6ssi questo significa che devi fare riferimento ad una persona fisica nella tua zona che ha gia le capacità per saper valutare e gestire qualsiasi sistema , penso faresti bene a trovarlo ed a fargli provare il modello , cosi capisce che le inpostazioni classiche per neofita qui sono gestite diversamente , se ti va di ...... trovi uno con una devo a quel punto è fatta lo vai a prendere a casa per volare
In finne buon volo e benvenuto sui ai 6 canali! ps compra ricambi vari ne avrai bisogno
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Vecchio 09 febbraio 13, 23:46   #113 (permalink)  Top
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Sono stato al campo di volo, ho conosciuto un paio di piloti, che devo dire si sono dimostrati molto gentili (mi hanno spiegato un sacco di cose)e anche pratici, gli ho visto fare cose con un 700 elettrico e un 90 a motore, assemblati da loro, veramente toste...unico problema è che appena hanno messo mano al mio 4f200lm, hanno dato gas l'elico si è inclinato un "pelo" e ha toccato con il rotore di coda terra e...rotto. Che delusione.ma siccome non mollo mai ho visto su youtube un video fantastico che passo passo fa vedere come sistemare il rotore dietro...bene! Unico punto positivo è che ho imparato questa ultima cosa...ma ancora la terra è molto...troppo vicina.
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Vecchio 10 febbraio 13, 00:01   #114 (permalink)  Top
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Ricambi scorpio per walkera

Mi domando...ma se il lama della scorpio è un prodotto walkera, i pezzi di ricambio del 4f200lm sono gli stessi? Ho giusto un negozio di modellismo che vende scorpio a pochi passi.
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Vecchio 10 febbraio 13, 08:48   #115 (permalink)  Top
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forse si prova , cosi magari perdi meno tempo a sostituire , certo che hai trovato dei manici fare sbattere le pale .....dei professionisti ...
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Vecchio 10 febbraio 13, 09:33   #116 (permalink)  Top
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sai poi cosa è successo? lo hanno sbattuto di lato perchè il sistema 6assi memorizza la posizione dello stik ,nel senzo che si dovrebbe partire solo di gas/ciclico poichè il modello non capisce che si trova per terra (perchè legge lo stik accoppiato a le accelerazioni nei 3 assi) , quindi lo alzi da terra fuori l'effetto suolo in maniera netta ,poi lo governi , vedrai che il 6assi agisce come una specie di flymentor semplificato , mollando lo stik interviene e livella il piatto , ovvimente il sistema lavora bene ma devi essere anche tu a dare un comando opposto alla direzione di scivolata (come in tutti gli altri elicotteri) senò avrai un minimo di scivolamento , in linea di massima io sono super soddisfatto perchè ti permette di concentrarti di piu sul coordinamento delle altre operazioni tipo coda nelle virate
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Vecchio 10 febbraio 13, 10:45   #117 (permalink)  Top
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sai poi cosa è successo? lo hanno sbattuto di lato perchè il sistema 6assi memorizza la posizione dello stik ,nel senzo che si dovrebbe partire solo di gas/ciclico poichè il modello non capisce che si trova per terra (perchè legge lo stik accoppiato a le accelerazioni nei 3 assi) , quindi lo alzi da terra fuori l'effetto suolo in maniera netta ,poi lo governi , vedrai che il 6assi agisce come una specie di flymentor semplificato , mollando lo stik interviene e livella il piatto , ovvimente il sistema lavora bene ma devi essere anche tu a dare un comando opposto alla direzione di scivolata (come in tutti gli altri elicotteri) senò avrai un minimo di scivolamento , in linea di massima io sono super soddisfatto perchè ti permette di concentrarti di piu sul coordinamento delle altre operazioni tipo coda nelle virate
Il 4F200LM ha il giro 3 assi non 6 assi e non autostabilizza come il flymentor, è un ottimo elicottero ma non è affatto facile da gestire.
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Vecchio 10 febbraio 13, 10:48   #118 (permalink)  Top
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Mi domando...ma se il lama della scorpio è un prodotto walkera, i pezzi di ricambio del 4f200lm sono gli stessi? Ho giusto un negozio di modellismo che vende scorpio a pochi passi.
I pezzi sono gli stessi perchè il modello e lo stesso, in pratica è il walkera rimarcato Skorpio.
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Vecchio 10 febbraio 13, 11:01   #119 (permalink)  Top
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Sono stato al campo di volo, ho conosciuto un paio di piloti, che devo dire si sono dimostrati molto gentili (mi hanno spiegato un sacco di cose)e anche pratici, gli ho visto fare cose con un 700 elettrico e un 90 a motore, assemblati da loro, veramente toste...unico problema è che appena hanno messo mano al mio 4f200lm, hanno dato gas l'elico si è inclinato un "pelo" e ha toccato con il rotore di coda terra e...rotto. Che delusione.ma siccome non mollo mai ho visto su youtube un video fantastico che passo passo fa vedere come sistemare il rotore dietro...bene! Unico punto positivo è che ho imparato questa ultima cosa...ma ancora la terra è molto...troppo vicina.
Il fatto che hanno fatto toccare il rotore a terra non significa che non siano dei manici, è solo perche forse essendo abituati ai classe 700 o 90 nitro che sono molto più stabili e che hanno elettroniche che nulla hanno a che vedere con le ciofeche della Walkera, non si aspettavano una reazione improvvisa del tuo eli che per loro è poco più di un giocattolo.
Comunque quando connetti la lipo ed aspetti che la centralina si stabilizza, l'eli deve stare perfettamente livellato, e devi controllare che il piatto si posizioni perfettamente orizzontale rispetto al suolo, spesso ciò non accade, quindi devi scollegare la lipo e far ripetere l'autosettaggio alla centralina finchè il piatto risulti livellato.
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Vecchio 10 febbraio 13, 12:48   #120 (permalink)  Top
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mi scuso per l'inesattezza riguardo al 6assi ,magari appunto non si era settato il piatto livellato però rimane che uno che vola con un 700 ha i riflessi per potere gestire questo modello , semmai avranno fatto gli sboroni per la serie siamo troppo manici ! e le conseguenze le paghi tu , ma poi come hai settato la radio? curve varie etc etc magari trovi difficoltà per un errata configurazione
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