Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 01:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Come hai impostato i trimmer della rx?
Cosa intendi per trimmer?? questo modello l'ho preso con la Tx WK2801Pro dove ho reimpostato le curve gas su idle-up 1 con curva piatta al 60% e idle-up2 al 70%. La curva passo da -5° a +8°, poi ho impostato gli esponenziali su aileiron elevator e rudder a +30%. Non essendo assolutamente interessato al volo 3d mi trovo benissimo con queste impostazioni.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 01:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Cosa intendi per trimmer?? questo modello l'ho preso con la Tx WK2801Pro dove ho reimpostato le curve gas su idle-up 1 con curva piatta al 60% e idle-up2 al 70%. La curva passo da -5° a +8°, poi ho impostato gli esponenziali su aileiron elevator e rudder a +30%. Non essendo assolutamente interessato al volo 3d mi trovo benissimo con queste impostazioni.
trimmer della rx, ha scritto, cioè le regolazioni dei potenziometri della centralina
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 09:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
trimmer della rx, ha scritto, cioè le regolazioni dei potenziometri della centralina
se non vuoi farci 3d lasci come li ha settati la walkera che va bene.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 16:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
trimmer della rx, ha scritto, cioè le regolazioni dei potenziometri della centralina
Che stupido che sono!!! Grazie per avermelo fatto notare rug.
@flyinsky
potendo regolare tutto dalla radio compreso corse dei servi e sensibilità del gyro, non c'è stato alcun bisogno di agire sulla rx.

@rmuscia
Proprio perchè non voglio assolutamente fare 3d ho dovuto regolare le curve gas e passo come piace a me. La Walkera aveva settato il modello proprio per il volo 3d, quindi troppo scattante e irregolare per il volato realistico. Comunque pur riducendo la curva gas al 70% l'elicottero è ancora una scheggia, e lo lascio così perche sono costretto a farlo volare sempre in presenza di vento.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 21:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio

@rmuscia
Proprio perchè non voglio assolutamente fare 3d ho dovuto regolare le curve gas e passo come piace a me. La Walkera aveva settato il modello proprio per il volo 3d, quindi troppo scattante e irregolare per il volato realistico. Comunque pur riducendo la curva gas al 70% l'elicottero è ancora una scheggia, e lo lascio così perche sono costretto a farlo volare sempre in presenza di vento.
si ho visto,intendevo che la walkera ha settato la rx,non molto per 3d,perchè le corse dei servi le hanno limitate e il baldelay è stato regolato in modo da avere poco controllo da parte tua e + controllo da parte del giro 3 assi,per volato realistico va bene mentre per 3d è troppo lento nei movimenti,cmq lo trovo un bellissimo gioiellino,sopratutto ora che ho dovuto vendere il gaui 255, per riparare il protos 500 da un brutto crash già mi manca.

domanda a te che hai la versione lama del 4f200,ma la fusoliera e in plastica vero?,ha anche l'impianto luci?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 00:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
si ho visto,intendevo che la walkera ha settato la rx,non molto per 3d,perchè le corse dei servi le hanno limitate e il baldelay è stato regolato in modo da avere poco controllo da parte tua e + controllo da parte del giro 3 assi,per volato realistico va bene mentre per 3d è troppo lento nei movimenti,cmq lo trovo un bellissimo gioiellino,sopratutto ora che ho dovuto vendere il gaui 255, per riparare il protos 500 da un brutto crash già mi manca.

domanda a te che hai la versione lama del 4f200,ma la fusoliera e in plastica vero?,ha anche l'impianto luci?
non proprio tutta plastica, ha il traliccio e la slitta in plastica e alluminio, lo swash completamente in metallo, mentre il frame è plastica molto dura simile al carbonio, in pratica posso dire che è ben fatto. L'impianto luci lo aggiungerò io appena ho un po' di tempo, attualmente ha solo una luce lampeggiante rossa sulla cappottina ed un'altra sempre rossa all'interno dello scarico della finta turbina.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 10:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
non proprio tutta plastica, ha il traliccio e la slitta in plastica e alluminio, lo swash completamente in metallo, mentre il frame è plastica molto dura simile al carbonio, in pratica posso dire che è ben fatto. L'impianto luci lo aggiungerò io appena ho un po' di tempo, attualmente ha solo una luce lampeggiante rossa sulla cappottina ed un'altra sempre rossa all'interno dello scarico della finta turbina.

secondo te se mi comprassi la fusoliera del 4f200lm potrei metterla sul mio 4f200 vero?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 12:54   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
bellissimo

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao Giovanni,

ho appena visto i 2 video che hai caricato su youtube, provvedo io a ricaricarteli correttamente, in modo tale da farli comparire direttamente in questo topic, in effetti anch' io ho avuto difficolta' ad aprirli.

Questo e' il primo :




e questo e' il secondo :




ragazzi io ho fatto queste riprese e posso garantirvi che e' veramente un bellissimo modello, molto potente per la sua grandezza, forse anche piu' di quello che era necessario e di una precisione nella risposta ai comandi dati, incredibile.

Non me lo sarei mai aspettato dalla Walkera, in aggiunta considerate che vi era un vento sostenuto, non ha fatto una piega......ha volato benissimo per tutta la durata delle batterie


Credo proprio che al mio rientro in Patria , debba considerare seriamente di procurmeno uno uguale........troppo bello e molto realistico per coloro a cui piaciono le riproduzioni.

Con il mio aerografo sto gia' sognando di farlo uguale a quelli famossimi della compagnia " Air Zermatt " , usati per lavori montani ma sopratutto conosciuti in tutto il mondo per l'eccellente servizio di elisoccorso con cui si cimentano ogni giorno tra le Alpi

ciao a tutti

Fabio

molto bello e stabile.
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 17:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
secondo te se mi comprassi la fusoliera del 4f200lm potrei metterla sul mio 4f200 vero?
Dovrebbe essere possibile perchè la meccanica/elettronica è la stessa, ma considerando i costi di :
cappottina = Eur6,80; traliccio di coda = Eur32,84; Main frame = Eur 28,54, slitta = Eur8,23; finto motore turbina = Eur5,37 (prezzi presi da RC711.com) Totale = Eur 81,70 + spese di spedizione,
devi decidere tu se ti conviene.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 17:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Dovrebbe essere possibile perchè la meccanica/elettronica è la stessa, ma considerando i costi di :
cappottina = Eur6,80; traliccio di coda = Eur32,84; Main frame = Eur 28,54, slitta = Eur8,23; finto motore turbina = Eur5,37 (prezzi presi da RC711.com) Totale = Eur 81,70 + spese di spedizione,
devi decidere tu se ti conviene.
non conviene

vendere quello che si ha, e DOPO, procedere ad acquisto del nuovo modello
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
club walkera 4f180 gattonero Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 giugno 11 20:25
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002