Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 11, 23:06   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dunque come hai fatto?
Ho usato due pinze. Con una ho tenuto l'alberino e con l'altra piano piano sono riuscito a sfilare la coroncina. Poi ho messo quella nuova e ho serrato nuovamente i grani in sede. Dopo ho montato il rotore di coda, avvitato e controllato. Ora gira che e' una meraviglia. Pero' ste coroncine sembrano davvero di burro...
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 08:49   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Finalmente ho visto: stessa tecnica del 4G6, corone e pignoni in plastica anziché in Nylon, ovvio che salatano i denti facilmente. Questa WK risparmia anche su piccoli particolari che potrebbero fare la differenza!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 10:35   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Ciao ragazzi. Come avevo già intenzione di fare, vendo il mio 4F200LM. Ora che ho sostituito le gears e' addirittura molto più silenzioso. Provato oggi va benissimo. Pero' resto con la paura dei crash: per me e' troppo delicato e ho bisogno di qualcosa di più robusto essendo, tutto sommato, ancora un principiante. Lo trovate nella sezione mercatino.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 15:29   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Stamane ho avuto un po' di tempo libero e allora mi sono deciso a far volare il 4F200LM... beh e' stato davvero bello. Andate via tutte e due le lipo per un buon 10-12 minuti di volo. Mi sta passando la voglia di venderlo... E anche la paura di crasharlo... Tanto orami lo conosco nei minimi dettagli
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 13:40   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lrnz75
 
Data registr.: 02-02-2013
Residenza: terni
Messaggi: 8
4f200lm

salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione di forum corretta dove poter avere delle risposte...o almeno chiarimenti e consigli.
Vorrei acquistare il 4f200lm ma ho ancora qualche dubbio, esiste qualcuno in italia o in europa, che lo venda? si trovano i ricambi, se si dove? consigliereste di prendere quello della scorpio?
Grazie
lrnz75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 13:42   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lrnz75
 
Data registr.: 02-02-2013
Residenza: terni
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Amante delle riproduzioni (del Lama in particolare) e del volo realistico, ho da poco acquistato (con il ricavato della vendita del CB180D del CB180Q e del CB180LM) il nuovo Walkera 4F200LM con la radio WK2801Pro 8 canali. Appena provato ho subito apprezzato le qualità del volo e della potenza di questo piccolo modello della stessa misura di un T-Rex 250, potenza e velocità che ho deciso di addolcire con gli esponenziali e con la riduzione al 60% della curva gas sull 'Idle-up, per mia preferenza, dato che il modello è già settato per il volo 3d di cui non mi interessa. é dotato di motore brushless e trazione cardanica sul rotore di coda, i rotori sono tripale e le pale del rotore principale sono in carbonio, ha un ottimo sistema flybarless integrato nella sua centralina che rende l'eli stabile nel volato, ma non lo consiglio ai neofiti per il solo fatto che lo vedo delicato e poco resistente ad eventuali crash.
Vi posto questi 2 video effettuati il mese scorso dal mio amico Fabio1970 che mi ha gentilmente spedito di recente su un cd, sperando che siano di interesse ed utili a chi intende acquistare il W.4F200LM o a chi già ne è in possesso.
inoltre invito a chi già lo possiede a postare quì impressioni, video, domande e quant'altro riguardanti il Walkera 4F200LM che ritengo a mio modesto perere un vero gioiello.

[YOUTUBE]http://youtu.be/h6O97oA7GiY[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://youtu.be/_IGJCiFZHp4[/YOUTUBE]
Ciao Squalo, vorrei acquistare il 4f200lm ma ho ancora qualche dubbio, esiste qualcuno in italia o in europa, che lo venda? si trovano i ricambi, se si dove? consiglieresti di prendere quello della scorpio? Visto che hai postato i tuoi messaggi diverso tempo fa, sei ancora soddisfatto del 4f200lm? Grazie
lrnz75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 18:20   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lrnz75 Visualizza messaggio
salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione di forum corretta dove poter avere delle risposte...o almeno chiarimenti e consigli.
Vorrei acquistare il 4f200lm ma ho ancora qualche dubbio, esiste qualcuno in italia o in europa, che lo venda? si trovano i ricambi, se si dove? consigliereste di prendere quello della scorpio?
Grazie
sì, quello della Scorpio è preferibile, meglio ancora se hai un rivenditore in zona perché hai un minimo di garanzia, mentre con i siti extraeuropei più noti hai idem garanzia ma pensa solo al problema e al costo di spedizione (anche se di solito ti mandano il pezzo difettoso, esempio HeliPal e Hobby-Wing, che sono quelli che conosco bene e con cui ho rapporti diretti da tre anni). Per quanto riguarda altri siti, non so dirti come si regolano con eventuali garanzie

Se anche la Scorpio lo commercializza, allora per i ricambi stai a posto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 00:09   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da lrnz75 Visualizza messaggio
Ciao Squalo, vorrei acquistare il 4f200lm ma ho ancora qualche dubbio, esiste qualcuno in italia o in europa, che lo venda? si trovano i ricambi, se si dove? consiglieresti di prendere quello della scorpio? Visto che hai postato i tuoi messaggi diverso tempo fa, sei ancora soddisfatto del 4f200lm? Grazie
Da RC711.com mai avuto problemi, almeno fino ad ora.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 16:03   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lrnz75
 
Data registr.: 02-02-2013
Residenza: terni
Messaggi: 8
aiuto

Ciao a tutti.
E' arrivato il mio 4f200lm...bellissimo...ora sono nei guai...o almeno devo iniziare a imparare...ma questo è il bello.
Vi spiego...ho iniziato da qualche tempo ormai a far volare un lama coassiale e ormai vado bene sono sicuro...ho pensato così di fare il "passo" e acquistare un elicottero vero...bene!
Ieri e oggi sto provando a farlo alzare da terra...ma senza riuscirci anche dando molto gas...so che la domanda è forse ridicola...ma che devo fare? settare la devo 8s? ho letto e riletto da buono studente il manuale...ma non so. Vi prego non infamatemi è la "prima volta" ci sarete passati pure voi noooooooooo?????...scherzo..però se potete consigliarmi qualcosa ve ne sarò grato......grazie
lrnz75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 21:09   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da lrnz75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
E' arrivato il mio 4f200lm...bellissimo...ora sono nei guai...o almeno devo iniziare a imparare...ma questo è il bello.
Vi spiego...ho iniziato da qualche tempo ormai a far volare un lama coassiale e ormai vado bene sono sicuro...ho pensato così di fare il "passo" e acquistare un elicottero vero...bene!
Ieri e oggi sto provando a farlo alzare da terra...ma senza riuscirci anche dando molto gas...so che la domanda è forse ridicola...ma che devo fare? settare la devo 8s? ho letto e riletto da buono studente il manuale...ma non so. Vi prego non infamatemi è la "prima volta" ci sarete passati pure voi noooooooooo?????...scherzo..però se potete consigliarmi qualcosa ve ne sarò grato......grazie
Prima di distruggerlo devi farti aiutare da chiunque abbia esperienza sul pilotaggio di eli rc della tua zona. Per te che hai fatto volare solo un coassiale risulterà molto più difficile gestire il 4F200LM invece di un classe 500 o meglio classe 600. Se il tuo eli non decolla devi controllare l'escursione della curva passo, e per farlo devi azionare l'elettronica senza far partire il motore, quindi, per sicurezza, devi prima staccare almeno 2 cavetti del motore e poi misurare (con un misura passo)i gradi dell'incidenza delle pale mentre azioni lo stick del throttle o gas, ma ti consiglio vivamente di farti aiutare da chi è già in grado di saperlo fare.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
club walkera 4f180 gattonero Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 giugno 11 20:25
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002