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Vecchio 20 maggio 12, 21:34   #4941 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Queste sono le foto del motore del v 911 collocato sul trave di coda del blade 120 sr...
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Ma il club BLADE 120SR?-20052012318.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-20052012319.jpg  
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Vecchio 20 maggio 12, 22:10   #4942 (permalink)  Top
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Sono pienamente d'accordo con il pensiero di Rug,possedendo anche un T-Rex 450 che dopo pochi e goffi tentativi di Hovering ho messo giu'male e ho causato un bel danno,che a parte le ore di lavoro per ripristinare ,mi e' costato piu' di una cinquantina di euro.
Quindi io in attesa di "tempi migliori" mi alleno con un + economico 120SR.
Per quello che puo' valere la mia esperienza,per il motore di coda vi dico che molte volte non è il motorino di coda a dare problemi ,ma i sottodimensionati fili cinesi!!
Dopo un po',sia per maldestri atterraggi sia per le vibrazioni tra la termorestringente ed il o i fili dove fanno la "Gobba" si tagliano i tre o forse 4 capelli di rame all'interno della guaina facendo perdere prima stabilita' e poi il controllo con avvitamento ed atterraggio forzato Ely.
Io ho risolto saldando al connettorino bianco fili + adeguati e siccome i microfili cinesi che escono dal motorino non si possono spellare li ho abbrustoliti con l'accendino x circa 2mm,mettendo a nudo i capelli di rame che ho poi saldato ai miei + spessi.
coperto il tutto con termoretraibile,il risultato è stato:-2 punti trim da prima,coda + reattiva e stabile.
x Eagle366 complimenti per il lavoro
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Vecchio 20 maggio 12, 22:52   #4943 (permalink)  Top
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Sono pienamente d'accordo con il pensiero di Rug,possedendo anche un T-Rex 450 che dopo pochi e goffi tentativi di Hovering ho messo giu'male e ho causato un bel danno,che a parte le ore di lavoro per ripristinare ,mi e' costato piu' di una cinquantina di euro.
Quindi io in attesa di "tempi migliori" mi alleno con un + economico 120SR.
Per quello che puo' valere la mia esperienza,per il motore di coda vi dico che molte volte non è il motorino di coda a dare problemi ,ma i sottodimensionati fili cinesi!!
Dopo un po',sia per maldestri atterraggi sia per le vibrazioni tra la termorestringente ed il o i fili dove fanno la "Gobba" si tagliano i tre o forse 4 capelli di rame all'interno della guaina facendo perdere prima stabilita' e poi il controllo con avvitamento ed atterraggio forzato Ely.
Io ho risolto saldando al connettorino bianco fili + adeguati e siccome i microfili cinesi che escono dal motorino non si possono spellare li ho abbrustoliti con l'accendino x circa 2mm,mettendo a nudo i capelli di rame che ho poi saldato ai miei + spessi.
coperto il tutto con termoretraibile,il risultato è stato:-2 punti trim da prima,coda + reattiva e stabile.
x Eagle366 complimenti per il lavoro

Ti ringrazio... Io più avanti toglierò gli spinotti e farò le saldature dirette filo a filo...e usero una tecnica che ho imparato da youtube questa: HOW TO: Solder wires with FLUX and heat shrink. - YouTube Con questo sistema sono riuscito a saldare i cavi di coda di un v 911 che forse saprai sono sottili come un capello (io spello i fili fondendo la guaina con la punta del saldatore eil resto li sfilo con le unghe...niente di più facile...) Con i fili troppo piccoli si può usare come protezione isolante, dopo la saldatura, se non si possiede il termorestringente: smalto per unghe, gomma liquida rossa o nera che vendono su ebay. sto studiando una soluzione per proteggere i cavi di coda del mio blade con dei gommini o con del feltro...appena trovo qualcosa di accettabile posto le foto...ciao..

Ultima modifica di Eagle366 : 20 maggio 12 alle ore 23:00
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Vecchio 20 maggio 12, 23:00   #4944 (permalink)  Top
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un estrattore non funge?


Cioe dici che questo attrezzo non è buono ?... l'unica cosa che mi preoccupa e di quanti mm sia la punta del perno...
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Vecchio 20 maggio 12, 23:20   #4945 (permalink)  Top
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Cioe dici che questo attrezzo non è buono ?... l'unica cosa che mi preoccupa e di quanti mm sia la punta del perno...
ma no, non intendevo questo!

era solo perché, nel caso di Filippo, avrei suggerito un gratuito possibile intervento di un amico (suo) meccanico di motorini ... senza comprare nulla
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 maggio 12, 11:07   #4946 (permalink)  Top
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ma no, non intendevo questo!

era solo perché, nel caso di Filippo, avrei suggerito un gratuito possibile intervento di un amico (suo) meccanico di motorini ... senza comprare nulla

Claro....
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Vecchio 21 maggio 12, 22:57   #4947 (permalink)  Top
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Grazie davvero Eagle366 per i test che stai facendo. Scusa se non ti ho risposto prima, ma non sono stato al PC. Avessi anch'io la tua strumentazione... Posso comunque arrangiarmi, immagino... Ma davvero il pignone è così saldamente fissato? E il motore con la temperatura del saldatore lì vicino se i sicuro che non si sia danneggiato?

@ Rug, totalmente d'accordo. Purtroppo però spesso sovvengono circostanze che ti obbligano, per forza di cose, a sottostare a questi giochi, se vuoi avere anche un minimo.

Se ne avessi avuto la possibilità, io non sarei nemmeno qui, infatti ero partito con l'idea di un aereo (tuttora il mio mezzo preferito) per poter finalmente solcare i cieli a distanza.

Ma un aereo, anche da 40cm, richiede davvero molto più spazio rispetto anche ad un 700 (s'intenda, infischiandosene del buon senso, il 700 posso ancora farlo volare in uno spazio di 4x4mt, anche se solo di hovering, un aer"ietto", se non fosse fatto in "sacchetto", non potrebbe neanche decollare).

E sono comunque intenzionato, appena ne ho la possibilità e se non sovvengono le suddette circostanze, a costruirmi uno schifoso schiumino, prima o poi. Ma ti rendi conto che, escludendo la incredibile offerta che ho ricevuto, avrei fatto tutto con una 50ina di € + TX? In barba a Flits, Wakka e Logo (sì, anche loro che mi fanno consumare tutta 'sta energia a guardare su Youtube i loro video).

Invece, causa carenza di spazio, di esperienza e di tempo (oltre ad altro), ho preso l'elicotterino.

Per carità, soddisfattissimo! E non smetterò mai di ringraziare quelle persone (e loro lo sanno) che mi hanno permesso di entrarne in possesso.
Ma ho sempre quel leggero prurito nella natica destra... che non riesco a togliere, mi è rimasto, da quando decisi di iniziare il modellismo ...

Un giorno me lo toglierò, questa è una promessa.

Sto comunque divagando... Eagle 366, aspetto con ansia i tuoi risultati!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 21 maggio 12, 22:57   #4948 (permalink)  Top
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Ho misurato il motorino del nine eagle solo pro v2 ed è identico a quello del 120 di coda,
costo 3,10€
HobbyKing R/C Hobby Store : Solo Pro FP II Replacement main-motor

Quindi con un po' di pazienza e buonavolonta',e i consigli di Eagle366,si puo' sostituire anche con quello.
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Vecchio 21 maggio 12, 23:19   #4949 (permalink)  Top
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Sta a vedere se la potenza che sprigiona è la stessa...

Chissà che con questa scusa troviamo un'incredibile alternativa low cost alla coda!!
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Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 23:39   #4950 (permalink)  Top
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X Filippo94


A me il motore sembra perfetto...cmq avevo già in mente di creare un piccolo circuito fai da tè (mè) cosi da poterlo provare e per farlo funzionare ho pensato di collegarlo solo ad una lipo da 120 mah...di quelle del Colibri. Perchè ? Non voglio usare la lipo del blade perchè penso che nella coda non vada una tensione piena perchè la maggiore tensione penso sia assorbita dal motore principale. Resterebbe il problema di cosa inserire sul perno del motore... Dato che non ho il coraggio di smontare l'elica di coda del blade, usero un 'elica di coda del v 911 con il foro allargato con una punta di trapano del diametro inferiore ad 1 mm...se l'idea è giusta il foro si allargherà quel tanto da inserire il palino di coda senza che nuoti,restando ben serrato . Appena lo metto appunto ti faccio sapere ciao....
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