Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 12, 22:52   #4943 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
Sono pienamente d'accordo con il pensiero di Rug,possedendo anche un T-Rex 450 che dopo pochi e goffi tentativi di Hovering ho messo giu'male e ho causato un bel danno,che a parte le ore di lavoro per ripristinare ,mi e' costato piu' di una cinquantina di euro.
Quindi io in attesa di "tempi migliori" mi alleno con un + economico 120SR.
Per quello che puo' valere la mia esperienza,per il motore di coda vi dico che molte volte non è il motorino di coda a dare problemi ,ma i sottodimensionati fili cinesi!!
Dopo un po',sia per maldestri atterraggi sia per le vibrazioni tra la termorestringente ed il o i fili dove fanno la "Gobba" si tagliano i tre o forse 4 capelli di rame all'interno della guaina facendo perdere prima stabilita' e poi il controllo con avvitamento ed atterraggio forzato Ely.
Io ho risolto saldando al connettorino bianco fili + adeguati e siccome i microfili cinesi che escono dal motorino non si possono spellare li ho abbrustoliti con l'accendino x circa 2mm,mettendo a nudo i capelli di rame che ho poi saldato ai miei + spessi.
coperto il tutto con termoretraibile,il risultato è stato:-2 punti trim da prima,coda + reattiva e stabile.
x Eagle366 complimenti per il lavoro

Ti ringrazio... Io più avanti toglierò gli spinotti e farò le saldature dirette filo a filo...e usero una tecnica che ho imparato da youtube questa: HOW TO: Solder wires with FLUX and heat shrink. - YouTube Con questo sistema sono riuscito a saldare i cavi di coda di un v 911 che forse saprai sono sottili come un capello (io spello i fili fondendo la guaina con la punta del saldatore eil resto li sfilo con le unghe...niente di più facile...) Con i fili troppo piccoli si può usare come protezione isolante, dopo la saldatura, se non si possiede il termorestringente: smalto per unghe, gomma liquida rossa o nera che vendono su ebay. sto studiando una soluzione per proteggere i cavi di coda del mio blade con dei gommini o con del feltro...appena trovo qualcosa di accettabile posto le foto...ciao..

Ultima modifica di Eagle366 : 20 maggio 12 alle ore 23:00
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando